La ricetta per la parmigiana di melanzanelight è la soluzione perfetta per chi desidera gustarsi un piatto della tradizione goloso ma non vuole pesare sul bilancio calorico della giornata. Come preparare la pamigiana di melanzanelight Grigliate 2 melanzane tagliate a fette e fate cuocere 4 pomodori maturi a pezzetti insieme a 1 cucchiaio di olio d'oliva e a 1 spicchio d'aglio. Prendete una pirofila e formate uno strato con le melanzane, la salsa di pomodoro e poi parte dei 200 gr di mozzarella di bufala, continuate fino a terminare gli ingredienti.
Una variante gourmet della parmigiana di melanzane alla griglia che conquisterà i palati più esigenti grazie alla burrata. Taglia le melanzane a fette di circa mezzo cm di spessore, cuocile su una griglia o padella di ghisa e mettile in una ciotola con un pizzico di sale, pepe e 3 cucchiai di olio.
Una parmigianalight perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
Lavate e asciugate le melanzane, tagliatele a rondelle sottili e fatele grigliare da entrambi i lati su una piastra calda. Ungete una teglia con un cucchiaio di olio e fate sul fondo uno strato di melanzane, copritele con un po' di salsa e con fette di mozzarella. Togliete le melanzane dal forno, copritele con i cubetti di pomodoro e decorate, se vi piace, con foglie di basilico.
Per una versione meno calorica della classica parmigiana di melanzane sostituite la mozzarella con la ricotta e grigliate le melanzane: ecco la ricetta. Tagliate 3 melanzane per il lungo a fette spesse circa 1/2 cm e cuocetele su una griglia. Ungete d'olio una pirofila e distribuitevi uno strato di melanzane grigliate, un po' di ricotta, una spolverata di grana e un velo di salsa. Passate la parmigiana di melanzanelight in forno a 180°C per 30 minuti. Servite la parmigiana ancora calda.
Questa è una variante molto leggera di parmigiana, ma dal risultato gustoso. A noi, la parmigianalight, piace più di quella con le melanzane fritte!Mettete a fare un sugo leggero di basilico, e fatelo raffinare di modo che sia bello denso. Affettate le melanzane e grigliatele. Nella pirofila mettete un po di sugo nel fondo e iniziate a disporre le melanzane. Altro strato e stesso procedimento finchè non finite le melanzane.
Hai voglia di gustarti una parmigiana di melanzane ma pensi sia un piatto troppo calorico? Per evitare che le fette di melanzane di attacchino, spolverizza la piastra con sale fino.
La parmigiana di melanzane grigliate è una variante della ricetta classica, più leggera ma comunque molto saporita, ottima da gustare calda di forno.Per realizzare la parmigiana di melanzane grigliate iniziate preparando il sugo di pomodoro: lavate, mondate e tagliate a cubetti la cipolla e l’aglio e fateli soffriggere in quattro cucchiai d’olio extravergine di oliva. Ora occupatevi delle melanzane: spuntatele, lavatele e tagliatele a fette dello spessore di circa 1 cm, per il verso della lunghezza, utilizzando se l'avete l’affettatrice, così da ottenere fette più regolari e dello stesso spessore. Fate scaldare molto bene una piastra antiaderente e mettete a grigliare le melanzane per circa 10 minuti. Versate uniformemente altra salsa di pomodoro sulle melanzane, ...
Segui la ricetta di Sale&Pepe e scopri, passo dopo passo, come preparare questa gustosa parmigiana di melanzane bianca, piatto appetitoso e raffinatoCome preparare la parmigiana di melanzane bianca Lava e asciuga le melanzane, elimina le estremità e tagliala a fette di circa 1/2 cm di spessore, usando una mandolina o l'affettatrice. Trasferisci man mano le melanzane su fogli di carta assorbente per fritti posti su un piatto, salale e tamponale con altra carta; tieni le fette di melanzana fritte da parte in caldo. Ungi con olio extravergine di oliva una teglia e componi gli strati disponendo sul fondo le melanzane fritte, cospargi sopra i dadini di provola, aggiungi qualche fettina di prosciutto e versa circa ...
Scopri come far la parmigianalight di verdure grigliate: una versione sempre golosa, ma più sana, della ricetta tradizionale. Disponete sul fondo di una pirofila leggermente unta uno strato di melanzane grigliate quindi spennellatelo con la salsina piccante all'aglio, olio e peperoncino. Aggiungete pezzetti di mozzarella light e proseguite con gli strati di verdura grigliata alternando i vari ortaggi, irrorando ogni strato con la salsina e unendo pezzetti di mozzarella e foglie di basilico spezzettate. Spolverizzate la parmigianalight di verdure grigliate con il parmigiano reggiano grattugiato e mettete la teglia in forno già caldo a 180° C a gratinare per 15 minuti.