Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pappardelle ai funghi porcini

  • Pappardelle ai funghi porcini

    Pappardelle ai funghi porcini

    Mettere in un piatto il latte con i funghi per farli ammorbidire ed insaporire. Unire al burro il latte con i funghi. Aggiungere la panna da cucina, possibilmente ai funghi, e cuocere il tutto a fuoco.Mettere in un piatto il latte con i funghi per farli ammorbidire ed insaporire. Unire al burro il latte con i funghi. Aggiungere la panna da cucina, possibilmente ai funghi, e cuocere il tutto a fuoco lento mescolando continuamente con un cucchiaio di legno fino a che il sugo raggiunga la giusta consistenza,salare e pepare.
  • Pappardelle con speck e funghi porcini

    Pappardelle con speck e funghi porcini

    Le pappardelle con speck e funghi porcini sono un primo piatto autunnale molto gustoso, una vera leccornia per gli estimatori dei funghi porcini!Per preparare le pappardelle con speck e funghi porcini iniziate dalla pulizia di quest'ultimi. Se il resto del fungo è piuttosto pulito basterà utilizzare un pennello 2 altrimenti utilizzando un panno umido tamponate prima il gambo e poi la cappella 3, in modo da ripulire i funghi da tutti i residui di terra. Ripetete l'operazione per tutti i funghi porcini e teneteli da parte. Nel frattempo tagliate i funghi porcini a fette 8 e se dovessero risultare troppo grandi potrete dividerle a metà. e aggiungete i porcini in padella 10. Proseguite la cottura ...
  • Pappardelle al ragù con funghi porcini

    Pappardelle al ragù con funghi porcini

    La ricetta tradizionale per preparare a casa delle ottime pappardelle al ragù con funghi porcini: un primo piatto gustoso, amato da grandi e bambini. Metti ad ammorbidire i funghi secchi in una ciotola di acqua tiepida. Di tanto in tanto, bagna le verdure con 1 cucchiaiata di acqua d'ammollo dei funghi secchi raccolta sulla superficie della ciotola. Sgocciola i funghi secchi dalla ciotola e filtra l'acqua d'ammollo attraverso un colino a maglie fitte foderato con un telo. Mescola spesso per evitare che attacchi e bagnalo, se dovesse asciugarsi troppo, con qualche cucchiaiata di acqua d'ammollo dei funghi secchi tenuta da parte. Unisci i porcini tagliuzzati e prosegui la cottura per altri 15-20 minuti. Lessa le ...
  • Pappardelle ai porcini

    Pappardelle ai porcini

    Leggi la ricetta facile e veloce per cucinare le pappardelle ai porcini: un primo classico con un ricco sugo a base di funghi freschi. Unisci 300 grammi di funghi porcini puliti e affettati e prosegui la cottura per altri cinque minuti. Lessa 300 grammi di pappardelle all'uovo, scolale e irrorale con un filo d'olio extravergine d'oliva. Termina la teglia di pappardelle ai porcini con il sugo al pomodoro e il grana padano e servi subito in tavola.
  • Pappardelle ai porcini rosè

    Pappardelle ai porcini rosè

    La particolarità che rende speciale questa ricetta è l'utilizzo del vino rosè da far sfumare in padella insieme ai funghi.Mondare i funghi porcini. Aggiungere i funghi tagliati finemente e far saltare a fiamma vivace per qualche minuto. Regolare di sale e pepe e sfumare con il vino e portare a cottura i funghi. Scolare le pappardelle al dente e saltarle con i funghi.
  • Pappardelle panna e porcini

    Pappardelle panna e porcini

    Questo piatto è sicuramente un'ottima soluzione quando si ha poco tempo e non si sa cosa preparare per cena, dopo una faticosa giornata di lavoro.Mondate i funghi porcini. Aggiungete i funghi tagliati finemente e fateli saltare a fiamma vivace per qualche minuto. Portate a cottura i funghi, poi, aggiungete 1 cucchiaio di parmigiano. Scolate le pappardelle al dente e saltatele con i funghi.
  • Pappardelle gamberi e porcini

    Pappardelle gamberi e porcini

    Aggiungere i funghi tagliati a pezzetti e sfumare con il vino. Aggiungere i funghi tagliati a pezzetti e sfumare con il vino. Cuocere le pappardelle.
  • Pappardelle con porcini e gamberi

    Pappardelle con porcini e gamberi

    Scopri come preparare un raffinato piatto di Pappardelle con porcini e gamberi!Pappardelle con porcini e gamberi Pulisci i funghi eliminando le basi terrose e strofinandoli delicatamente con un pezzo di carta assorbente appena umida. Versa i funghi nella padella. Sala i funghi e unisci anche le code di gamberi. Versa la pasta nella padella, girala, spegni il fuoco e mescola molto bene il tutto.Pappardelle con porcini e gamberiLe Pappardelle con porcini e gamberi sono un primo piatto molto saporito e ricercato. La particolare unione del sapore tipico della terra dei funghi porcini e dei delicati fiori di zucca e il gusto del mare dei gamberi, rende questo piatto di pasta unico e raffinato.
  • Pappardelle con porcini e speck

    Pappardelle con porcini e speck

    Trascorso questo tempo, stendete con il matterello l'impasto in una sfoglia non troppo sottile: ripiegatela più volte e tagliatela in pappardelle della larghezza di 2 cm che aprirete con le mani e sistemerete su un vassoio spolverizzato di farina perché si asciughino un po'. Nel frattempo mondate i funghi raschiandoli con un coltellino e strofinandoli con un panno umido per eliminare ogni residuo terroso, quindi tagliateli a fettine. Unite i funghi e fateli saltare inizialmente a fiamma viva, in modo che buttino la loro acqua di vegetazione, poi abbassate il fuoco. Nel frattempo avrete portato a bollore abbondante acqua per la cottura della pasta: salatela, buttatevi le pappardelle e cuocetele al dente. Unite al sugo ...
  • Pappardelle ai porcini e finocchietto

    Pappardelle ai porcini e finocchietto

    Scaldate una padella, versate 2-3 cucchiai di olio, unite 1 spicchio di aglio schiacciato e i funghi. Cuocete 400 gr di pappardelle, ripassatele in padella con i funghi, spolverate di pane, pepate e servite.
  • Scopri anche