Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Panzerotto

  • Panzerotto carciofi e ricotta, ricetta microonde

    Quindi anche per realizzare questo saporito Panzerotto carciofi e ricotta l’ho utilizzato con grande risparmio di tempo e con un risultato ottimo, fragrante e croccante. Per fare questa ricetta ho voluto usare pochi aromi e nessuna erbetta, perché volevo che il sapore dominante del panzerotto fosse quello dei carciofi. Ma veniamo alla preparazione del panzerotto carciofi e ricotta: ho pulito e mondato i carciofi, li ho tagliati a fettine sottili e li ho conditi facendo rosolare la cipolla tagliata finissima in un poco d’olio evo, talmente fine che si è praticamente sciolta, aggiungendo i carciofi affettati e facendoli cuocere per qualche minuto. Il panzerotto carciofi e ricotta va assemblato quando i carciofi saranno freddi. Ho ...
  • Panzerotto wurstel e champignon, ricetta torta salata

    Come ormai sapete, vado pazza per la sfoglia e la ricetta della torta salata che vi presento oggi è una delle mille varianti di ripieno quando si ha a disposizione un bel rotolo di pasta sfoglia, poco tempo e pochi semplici ingredienti nel frigorifero: il Panzerotto wurstel e champignon. Una di queste combinazioni, una vera e propria “coppia classica” della cucina, la si può sfruttare con successo realizzando la ricetta del Panzerotto ai wurstel e champignon. Per questa torta salata a forma di panzerotto vanno già bene così ma se li preferite più saporiti allora sfumateli con un pochino di vino bianco e conditeli con un po’ di prezzemolo tritato e aglio. Poi stendo la ...
  • Panzerotti veloci al forno con scamorza e cotto

    Panzerotti veloci al forno con scamorza e cotto

    Su ogni panzerotto spalmare un cucchiaio di.Impastare le farine con il lievito sciolto, l'olio ed un pizzico di sale, coprire ed aspettare che l'impasto raddoppi di volume. Su ogni panzerotto spalmare un cucchiaio di passata, cospargere con sale, origano, scamorza, prosciutto e un goccio di olio.
  • Panzerotti ai broccoli e acciughe

    Panzerotti ai broccoli e acciughe

    Richiudete il panzerotto formando una mezzaluna e sigillate bene i bordi premendo con le dita 23, poi la pasta attorno al ripieno 24.
  • Panzerotti (calzoni) fritti

    Panzerotti (calzoni) fritti

    Richiudete il panzerotto formando una mezzaluna e sigillate bene i bordi, prima esercitando pressione con le dita 19, poi ripiegate l’impasto verso l’interno 20 e, infine, premendo con i rebbi di una forchetta 21, per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.
  • Panzerotti alla Nutella

    Panzerotti alla Nutella

    e chiudete a metà i dischi per conferire la forma tipica del panzerotto a mezza luna 16.
  • Empanadas de carne

    Empanadas de carne

    Ripiegate la pasta a formare un panzerotto e pinzate bene i bordi per sigillare bene all'interno il ripieno.
  • Speķa rauši

    Speķa rauši

    Lo Speķa rauši è un panzerotto tipico dei paesi lettoni, molto buono e saporito.
  • Panzerotti con cipolla, 'nduja e salsiccia

    Panzerotti con cipolla, 'nduja e salsiccia

    Aggiungete un cucchiaio di farcia al centro e chiudete lo stampo per formare il panzerotto.
  • Panzerotti scamorza e prosciutto cotto

    Panzerotti scamorza e prosciutto cotto

    Aggiungete un cucchiaio di farcia al centro e chiudete lo stampo per formare il panzerotto.
  • Scopri anche