Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Panna montata fatta in casa

  • Panna acida fatta in casa

    Panna acida fatta in casa

    Mescolate 2 dl di panna fresca con un dl di yogurt e lasciate fermentare in frigo per un giorno. La panna acida si trova anche già pronta nei supermercati più forniti e nei negozi di specialità alimentari.
  • Saint Honorè fatta in casa

    Saint Honorè fatta in casa

    un pan di Spagna del diametro di 30 cm 500 ml di crema pasticciera pronta 4 dl di panna fresca 8-10 bignè medi un cucchiaio di cacao in polvere 4 cucchiai di zucchero maraschino In una ciotola montate la terza parte circa di panna con un cucchiaio di zucchero e il cacao; mettetela in frigorifero. Montate in un'altra ciotola la rimanente panna con un secondo cucchiaio di zucchero e passate anche questa in frigorifero. Praticate un largo foro sul fondo dei bignè e farcite ciascuno con un ciuffo di panna bianca; sistemateli man mano su una gratella da pasticceria. Togliete la torta dal frigorifero e guarnitela al centro con strisce parallele di panna bianca e ...
  • Torta fatta a libro

    Torta fatta a libro

    Ricoprire la torta con panna montata e decorare a piacere.
  • Burro fatto in casa

    Burro fatto in casa

    Prendere la panna e montarla, si deve continuare parecchio fino a quando la montatura si trasforma e cambia consistenza. Ora si prende un cucchiaio e si inizia a mescolare la panna montata fino a quando la massa inizia a pedere del liquido.Prendere la panna e montarla, si deve continuare parecchio fino a quando la montatura si trasforma e cambia consistenza. Ora si prende un cucchiaio e si inizia a mescolare la panna montata fino a quando la massa inizia a pedere del liquido bianco, a questo punto con un cucchiaio si porta tutta la massa di burro da una parte della ciotola e si schiaccia bene.
  • Coni con panna speziata

    Coni con panna speziata

    Coni con panna speziata: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 10 minuti.La panna montata si può gustare dentro coni di cialda: è una gustosa merenda che potrete preparare anche in casa. Mettete 2 dl di panna fresca in frigorifero per almeno 3-4 ore. Poco prima di servire, versate la panna in una ciotola molto fredda e incominciate a montarla con le fruste elettriche regolandole sulla bassa velocità; quando la panna incomincia a rapprendersi, unite 3 cucchiai di zucchero semolato e aumentate la velocità fino a ottenere una neve molto soda.
  • Meringhe farcite alla panna

    Meringhe farcite alla panna

    Scopri la ricetta facile e golosa per preparare con le tue mani delle perfette meringhe farcite alla panna: un dolce classico che piace proprio a tutti! Poco prima di servire il dessert o la merenda, montate 2 dl di panna fresca con 1 cucchiaio di zucchero a velo. Assemblate le meringhe fatte in casa due a due farcendole con la panna montata. Portate immediatamente in tavola le meringhe farcite alla panna.
  • Lemon chiffon pie alla panna

    Lemon chiffon pie alla panna

    Prepara questa morbida lemon chiffon pie alla panna: rimarrai strabiliato dalla fragranza della torta e dalla perfetta combinazione degli ingredienti.Una chiffon pie ben fatta è un'opera d'arte di una bellezza unica. Amalgamate la meringa ottenuta con la crema di limone fredda e 240 g di panna montata, quindi versate la crema nella base di pasta brisée preparata prima. Prima di servire decorate la torta con la panna montata rimasta e con sottili fettine di limone.
  • Come fare il burro in casa

    Come fare il burro in casa

    Fare il burro in casa è molto semplice e dà grande soddisfazione: montate la panna fresca, ben fredda, fino a dividere i grassi dai liquidi.Per preparare il burro in casa versate la panna, fredda di frigorifero, in una planetaria con la ciotola ben fredda. Azionate la planetaria, iniziate a montare la panna 1 e, quando si sarà montata a neve ben ferma, continuate a sbattere il composto fino a che i grassi non si saranno completamente separati dai liquidi 2 e la panna, ormai divenuta burro, avrà assunto una colorazione giallastra: ci vorranno circa 20 minuti. Avrete realizzato il vostro panetto di burro"fatto in casa" 6.
  • Come fare il gelato a casa

    Come fare il gelato a casa

    Se ami il gelato artigianale, devi sapere che prepararlo in casa non è difficile ma neanche immediato: una volta pronta la miscela base, questa deve condensarsi per congelamento e di tanto in tanto deve essere mescolata per incorporare aria e assumere quindi la consistenza e la pastosità caratteristiche del gelato. Se possiedi una gelatiera o un bimby, oltre a ottenere un gelato cremoso e spatolabile molto simile al gelato artigianale, riduci i tempi preparazione e informati bene sugli ingredienti e le quantità di cui è fatto.Il gelato si ottiene da una miscela base, di latte, zuccheri e panna. Gli zuccheri riducono la capacità di congelamento dell’acqua presente nella miscela per gelato evitando che questa, una ...
  • Panna fatta in casa

    Panna fatta in casa, ricetta light, facile e veloce, per condire i primi piatti, come preparare la panna da cucina in casa, senza lattosio, panna da cucina leggera Panna fatta in casa ricetta light per vegani vegetariani, senza glutine. Panna fatta in casa Capita di trovarsi senza panna in casa ma la ricetta è talmente semplice e veloce che conviene prepararsela da se! e poi una bella versione di panna fatta in casa light fa anche comodo! Per la mia panna fatta in casa ho utilizzato latte e olio di soia è piaciuta anche ai bambini ma potete ovviamente decidere di utilizzare latte vaccino e olio di semi, vi assicuro che è ottima, cremosa, light ...
  • Scopri anche