Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Panna da cucina fatta in casa

  • Panna acida fatta in casa

    Panna acida fatta in casa

    Mescolate 2 dl di panna fresca con un dl di yogurt e lasciate fermentare in frigo per un giorno. La panna acida si trova anche già pronta nei supermercati più forniti e nei negozi di specialità alimentari.
  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Scatena la fantasia e crea con le tue mani uno dei più grandi classici della cucina italiana Come preparare la pizza fatta in casa Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Pasta brisèe fatta in casa

    Pasta brisèe fatta in casa

    La pasta brisèe o pasta brisè è una delle preparazioni base della cucina francese: un impasto semplice da preparare che si presta a moltissime ricette. Con l'impasto preparato fate una palla, avvolgetela in carta da forno e fatela riposare per 3 ore.La pasta brisèe o pasta brisè è una delle preparazioni base della cucina francese: un impasto semplice da preparare che si presta a fare da"guscio" perfetto per torte salate, quiche e dolci vari.
  • Ricetta Saint Honorè fatta in casa

    Ricetta Saint Honorè fatta in casa

    Montate in un'altra ciotola la rimanente panna con un secondo cucchiaio di zucchero e passate anche questa in frigorifero. Praticate un largo foro sul fondo dei bignè e farcite ciascuno con un ciuffo di panna bianca; sistemateli man mano su una gratella da pasticceria. Togliete la torta dal frigorifero e guarnitela al centro con strisce parallele di panna bianca e al cioccolato.
  • Come si prepara la pasta fresca fatta in casa

    Come si prepara la pasta fresca fatta in casa

    Trucchi, segreti, consigli e suggerimenti su come preparare la pasta fresca fatta in casa. Leggi la ricetta e guarda la video ricetta di Sale&PepeLa pasta fresca fatta in casa non è solo un alimento! Per molti di noi è un rito che si tramanda in famiglia di generazione in generazione, è un ricordo d’infanzia, di casa, è un momento di festa e di convivialità con la propria famiglia o con gli amici. Questi ultimi sono requisiti fondamentali che distinguono e caratterizzano un buon piatto di pasta fresca fatta in casa, gustoso e appagante.Tagliatelle, lasagne, ravioli, orecchiette o maccheroni, se fatti in casa sono molto più gustosi! Se l’origine non è certa, siamo tutti d’accordo nell’affermare ...
  • Come fare la colomba pasquale fatta in casa

    Come fare la colomba pasquale fatta in casa

    La colomba è un dolce di Pasqua tradizionale che si può preparare a casa, anche in versione vegana o senza glutine! Infine la colomba pasquale è pronta per essere infornata a 180° C per 45-50 minuti.Come preparare la colomba con il BimbySe hai il Bimby in casa, fatti assistere dal robot da cucina nella laboriosa preparazione della colomba pasquale.
  • Panna acida

    Panna acida

    Tipica della cucina scandinava, la panna acida si può reperire ormai abbastanza facilmente nei nostri supermercati più forniti. Se non la trovi, puoi farla in casa: sbatti con la forchetta 2 dl di panna fresca con 2 cucchiaini di succo di limone e 2 di yogurt intero.
  • Come fare la pizza in casa

    Come fare la pizza in casa

    Emblema della cucina italiana, la pizza è una bontà gustosa che piace a tutti. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per prepararla in casa. Oggi l'arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell'Unesco, ma non c'è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa.Scopri tutti i consigli e i trucchi di Sale&Pepe su come fare la pizza a casa.Ingredienti pizza per 2/4/8 personeSe hai voglia di coccolare la tua famiglia o i tuoi amici con una golosa pizza fatta in casa, dobbiamo prima di tutto compilare la lista degli ingredienti. L'impasto veniva cotto su pietra e poteva anche essere mangiato da solo.Un'altra differenza ...
  • Come fare il gelato a casa

    Come fare il gelato a casa

    Se ami il gelato artigianale, devi sapere che prepararlo in casa non è difficile ma neanche immediato: una volta pronta la miscela base, questa deve condensarsi per congelamento e di tanto in tanto deve essere mescolata per incorporare aria e assumere quindi la consistenza e la pastosità caratteristiche del gelato. Se possiedi una gelatiera o un bimby, oltre a ottenere un gelato cremoso e spatolabile molto simile al gelato artigianale, riduci i tempi preparazione e informati bene sugli ingredienti e le quantità di cui è fatto.Il gelato si ottiene da una miscela base, di latte, zuccheri e panna. Gli zuccheri riducono la capacità di congelamento dell’acqua presente nella miscela per gelato evitando che questa, una ...
  • Come fare gli hamburger a casa, come cuocerli e abbinarli

    Come fare gli hamburger a casa, come cuocerli e abbinarli

    Dalla scelta di carne, pesce o legumi ai condimenti, dalla cottura perfetta alle ricette originali: ecco come fare gli hamburger a casa come al ristorante.Mentre il mondo si prepara ad abbracciare la carne"non carne", ricavata da proteine vegetali, la fama del classico hamburger resiste al tempo. Oggi la parola"hamburger" racchiude molteplici significati, che mettono d'accordo i popoli più diversi del pianeta.Ma per gustare ottimi hamburger non serve fare un viaggio negli Stati Uniti d'America né bisogna per forza andare al ristorante: con i nostri consigli vedrai che prepararli nella tua cucina è in realtà un gioco da ragazzi. Scopri come cucinare gli hamburger a casa con la tecnica base di Sale&Pepe!Hamburger o svizzera?Con il termine"hamburger" ...
  • Scopri anche