Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane fatto in casa veloce

  • Pane pita veloce al forno

    Pane pita veloce al forno

    Pane pita veloce al forno La pita è un particolare pane piatto lievitato, di forma rotonda, a base di farina di grano, originario delle cucine del Medio Oriente, del Mediterraneo e del nord Africa. Oggi la pita è diffusa in tutto il mondo, conosciuta anche con il nome di pane arabo, usato per raccogliere sughi o salse come humus o tzatziki ma anche per accompagnare piatti a base di carne come il kebab e falafel. Non vi resta che indossare i grembiuli e provare a fare la pita in casa! Come preparare il pane pita veloce al forno Sfornatela e disponete i panetti lievitati ben distanziati tra loro; spennellatele di acqua fredda e cuoceteli per ...
  • Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa Il pane alle noci fatto in casa non è solo un antipasto: diventa anche colazione e merenda sana, accompagnato da caffè o latte Come preparare il pane alle noci fatto in casa Se desiderate ottenere una treccia di pane, dividete l'impasto in 4 parti, a forma di cilindro, e intrecciateli a 2 a 2.
  • Ricetta Sfoglia veloce fatta in casa

    Ricetta Sfoglia veloce fatta in casa

    Preparazione Lavora 500 g di farina 00 con 70 g di burro morbido, in modo da ottenere un composto sbriciolato. Aggiungi 2,5 dl di acqua, lavora la pasta con le mani, forma una palla, avvolgila in pellicola e lasciala riposare in frigo per 30 minuti.Stendi con il matterello la pasta in un rettangolo, coprine i …
  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa
  • Pane arabo

    Pane arabo

    Il pane arabo è un pane morbido e lievitato di origini turche-egixiane. Il pane arabo viene cotto a temperature molto alte, in origine in forni di terracotta o direttamente sulla pietra. Scopri come realizzare il pane arabo fatto in casa con la semplice ed economica ricetta di Sale&Pepe, basta solo impastare energicamente gli ingredienti, avere pazienza di attendere la lievitazione e infornare: il risultato sono 8 squisiti panini morbidi da farcire come preferisci! Come preparare il pane arabo Per conservare il pane arabo, metti il pane in un sacchetto di tela appena uscito dal forno, in questo modo resterà umido e morbido anche il giorno dopo.
  • pane zucchine e salsiccia

    pane zucchine e salsiccia

    Il pane zucchine e salsiccia è un secondo piatto sfizioso e appagante per una cena in famiglia o un piatto unico per un pasto veloce ma completo: pane, carne, verdure e profumo di sottobosco! Semplicissima, veloce da realizare e. tanto saporita! Come preparare il pane zucchine e salsiccia Mettele le 4 parti di pane su una leccarda foderata con carta da forno e passatele sotto il grill del forno ben caldo per tostarle fino a doratura. Disponete su ciascun piatto da portata le 2 metà del pane arabo tostato e su ognuna dividere il condimento di verdure e salsiccia. Servite il pane zucchine e salsiccia ben caldo.
  • Pasta per il pane

    Pasta per il pane

    La pasta di pane è facile da fare e, con la ricetta di Grazia, otterrete un impasto base fatto con farina “0” e farina manitoba, ideale non solo per preparare in casa un pane fragrante e profumato ma una pasta di pane adatta per essere arricchita con olive o spezie, oppure impiegata per realizzare torte salate saporite. Come preparare la pasta per il pane Lasciate lievitare la pasta di pane per circa 2 ore, coperta con un canovaccio, in un luogo della casa tiepido e senza spifferi.
  • Pane di castagne

    Pane di castagne

    A colazione o per un aperitivo, servi il pane di castagne: ecco tutti i passaggi per prepararlo in casa. Servi il pane di castagne tiepido, accompagnato con salumi, ma anche con miele, burro o marmellata. La ricetta del pane di castagne nasce come piatto povero cui ricorrevano le popolazioni contadine che non potevano permettersi il più costoso frumento. Ormai diffuso in diverse regioni, il pane di castagne appartiene tradizionalmente alla cucina calabrese e a quella dell’appennino tosco-emiliano.
  • Pasta per il pane

    Pasta per il pane

    Vuoi fare il pane in casa? Ecco la ricetta di Sale&Pepe per preparare l'impasto: sperimenterai tutta la bontà del cibo più semplice e buono.Come fare la pasta per il pane
  • Ricetta Pane di zucchine

    Ricetta Pane di zucchine

    Un plumcake salato è quello che ci vuole per una merenda di metà pomeriggio, oppure per un pranzo al sacco veloce al mare, in montagna come in ufficio. Questo pane alle zucchine è perfetto in realtà anche per organizzare un picnic estivo all'insegna del gusto e della semplicità. Trasferite l'impasto in uno stampo da plumcake da 1,4 litri e infornatelo a 180° C per 50 minuti o finché la superficie del pane di zucchine risulta gonfia e dorata. Gustate il pane di zucchine tiepido o freddo.
  • Scopri anche