Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane fatto in casa

  • Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa

    Pane alle noci fatto in casa Il pane alle noci fatto in casa non è solo un antipasto: diventa anche colazione e merenda sana, accompagnato da caffè o latte Come preparare il pane alle noci fatto in casa Se desiderate ottenere una treccia di pane, dividete l'impasto in 4 parti, a forma di cilindro, e intrecciateli a 2 a 2.
  • Pane arabo

    Pane arabo

    Il pane arabo è un pane morbido e lievitato di origini turche-egixiane. Il pane arabo viene cotto a temperature molto alte, in origine in forni di terracotta o direttamente sulla pietra. Scopri come realizzare il pane arabo fatto in casa con la semplice ed economica ricetta di Sale&Pepe, basta solo impastare energicamente gli ingredienti, avere pazienza di attendere la lievitazione e infornare: il risultato sono 8 squisiti panini morbidi da farcire come preferisci! Come preparare il pane arabo Per conservare il pane arabo, metti il pane in un sacchetto di tela appena uscito dal forno, in questo modo resterà umido e morbido anche il giorno dopo.
  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Maltagliati fatti in casa

    Maltagliati fatti in casa

    Maltagliati fatti in casa Fare la pasta in casa è un ottimo modo per preparare un primo piatto genuino, semplice ed economico, ancora meglio se lo fate insieme ai vostri cari. I maltagliati fatti in casa sono facilissimi da fare e pronti in poco più di mezz'ora, sono ottimi da condire con una bella spadellata di verdure. Come preparare i maltagliati fatti in casa
  • Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa

    Cornetti fatti in casa La ricetta dei cornetti fatti in casa è semplice e veloce per golose colazioni o merende Come preparare i cornetti fatti in casa
  • Waffles fatti in casa

    Waffles fatti in casa

    Questa è la ricetta di Sale&Pepe dei waffles fatti in casa, il famoso dolce a cialda tipico del Nord Europa, amato in particolare in Belgio, in Francia, in Germania e della Scandinavia; un dolce di augurio, di buona fortuna e buona salute che veniva preparato tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima della Quaresima. Ti è venuta voglia di waffles fatti in casa? Come preparare i waffles fatti in casa
  • Pasta casa e uova

    Pasta casa e uova

    La Pasta casa e uova è uno di quei piatti semplici e genuini, ma ricchi di gusto e calore familiare.
  • Pane farcito

    Pane farcito

    Per prima cosa, eliminare la mollica tagliando via un parallelepipedo di pane.. Si ottiene, quindi, un contenitore di pane.Per prima cosa, eliminare la mollica tagliando via un parallelepipedo di pane.. Si ottiene, quindi, un contenitore di pane. oppure sbriciolare sul fondo del pane carasau così che l'eventuale eccesso di umidità rilasciata dalle verdure non inzuppi troppo il pane.
  • Pane pizza

    Pane pizza

    Tagliate la provola a fette e mettetele sul pane. Tagliate la provola a fette e mettetele sul pane.
  • Patatine fritte fatte in casa

    Patatine fritte fatte in casa

    Patatine fritte fatte in casa Le patatine fritte fatte in casa sono squisite, nella loro forma a bastoncino, facili e veloci da preparare e gradite molto anche dai bambini. Come preparare le patatine fritte fatte in casa Man mano trasferite le patate in un sacchetto di carta, tipo quello del pane e cospagetele con il sale.
  • Scopri anche