Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane carasau ricette

  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    Le lasagne di pane carasau sono un primo piatto ricco e gustoso preparato con pane carasau, ragù di carne e funghi, besciamella.Per preparare le lasagne di pane carasau iniziate dal soffritto: mondate una cipolla e tritatela finemente 1, pelate una carota e tagliatela a dadini 2, quindi mondate un gambo di sedano e tritatelo finemente 3. Cominciate a comporre le lasagne mettendo 2 fette di pane carasau, coprendo tutta la superficie della pirofila, abbondante ragù 14, di nuovo la besciamella 15, il parmigiano grattugiato 16 e altri due fogli di pane carasau 17. Le vostre lasagne di pane carasau sono pronte; lasciatele riposare almeno 10 minuti prima di servirle, in modo da farle compattare un ...
  • Millefoglie di pane carasau

    Millefoglie di pane carasau

    La preparazione della millefoglie di carasau Per iniziare la ricetta della millefoglie di carasau inizia con lo spremere il succo dei limoni e grattugia le scorze, quindi versa il tutto in un pentolino antiaderente. Disponi su una teglia da forno rivestita di carta da forno qualche foglio di pane carasau, cospargilo con lo zucchero che dovrà caramellarsi in un forno alla temperatura di 200°. Componi la millefoglie sovrapponendole alternando crema, pezzi di carasau e frutti di bosco. Il pane di carasau è il fiore all'occhiello della tradizione sarda e le sue sfoglie sottili e croccanti sono per lo più impiegate per piatti salati.
  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    Come preparare le lasagne di pane carasau Alterna strati di crema di zucchine, piselli e pane e scalda il tutto per qualche secondo in forno.
  • Lasagna di pane carasau

    Lasagna di pane carasau

    Preparare un po' di brodo con un dado, bagnare il pane carasau nel brodo bollente per 1 minuto.
  • Millefoglie light con pane carasau

    Millefoglie light con pane carasau

    Millefoglie light con pane carasau Il pane carasau è un ottimo ingrediente, leggero, per realizzare piatti insoliti ma molto golosi. È il caso della millefoglie light con pane carasau. Come preparare la millefoglie light con pane carasau Mettete sulla placca rivestita con carta da forno 4 fogli di pane carasau e tostateli per alcuni minuti a 160° C. Dividete ciascun foglio di pane carasau in 3 parti, sistemate un primo strato in 4 piatti.
  • Ricetta Lasagne di pane carasau

    Ricetta Lasagne di pane carasau

    Appena il brodo è tiepido versatelo in una teglia e ammorbiditevi 250 g di pane carasau per un paio di minuti. Tagliate il pane ammollato in pezzi più o meno regolari di circa 8 cm di lato. Spalmate 4 quadrati di pane carasau con un velo di pesto alla genovese, quindi adagiateli su una placca foderata con carta da forno. Formate allo stesso modo altri 3 strati e terminate chiudendo ogni porzione con 1 quadrato di carasau. Irrorate le finte lasagne di pane carasau con un filo d'olio evo e passate nel forno, preriscaldato a 200° C per circa 5 minuti. Le lasagne di pane carasau con pomodorini, pesto di basilico e primosale sono un ...
  • Ricetta Verdure e pane carasau

    Ricetta Verdure e pane carasau

    Vi consigliamo questo mix di verdure e pane carasau da preparare al volo con la griglia. Il pane carasau è una delle specialità più famose della cucina tradizionale sarda. Questo pane sardo infatti si è meritato la denominazione popolare di"carta da musica" per il rumore che produce quando viene mangiato. Per preparare un piatto di verdure e pane carasau innanzitutto monda 1 peperone, taglialo a falde e fallo abbrustolire su una griglia, poi spellalo e riducilo a tocchetti. Riduci 4 fogli di pane carasau in 3 rettangoli irregolari e immergili, uno alla volta, nella salsina preparata. Distribuisci il pane nei piatti, alternandolo a strati di verdure.
  • Ricetta Sformatini di pane carasau

    Ricetta Sformatini di pane carasau

    Gustosi tortini di pane ripieni, per un antipasto originale e leggero, dal sapore delicato del formaggio fresco, unito al dolce del miele. Gli sformatini di pane carasau sono facili da preparare, cotti al forno e pronti in solo mezz'ora. Preparate il pane. Spruzzate con poca acqua fredda i fogli di pane carasau per ammorbidirli. Suddividete il composto di formaggi negli stampini, pressandolo leggermente con il dorso di un cucchiaio, coprite con 1 disco di pane carasau, richiudeteli bene e fateli cuocere in forno già caldo a 200° per 10 minuti.
  • Ricetta Teglia di pane carasau

    Ricetta Teglia di pane carasau

    La teglia di pane carasau è facile da preparare, è leggera e vegetariana, ideale per un pranzo della domenica. Riducete 300 g di pane carasau in grossi pezzi, ammorbiditeli pochi alla volta nell'acqua per qualche secondo e disponetene uno strato in una pirofila unta con un filo d'olio. Versate sul pane un po' di sugo quindi distribuitevi sopra metà delle fette di mozzarella e metà delle rondelle di uova sode e dei piselli; unite qualche fettina di pecorino sardo un po' di pecorino grattugiato e un paio di foglie di basilico spezzettate. Ripetete le stesse operazioni per un'altra volta e terminate con uno strato di pane.
  • Ricetta Pizza di pane carasau

    Ricetta Pizza di pane carasau

    Spezzate in 4 parti ciascun disco di pane carasau e ricomponeteli, sovrapponendoli, su un piatto da portata, in modo da avere le porzioni già pronte. Sistemate le verdure sul pane carasau; decorate con le mozzarelline, i filetti di acciuga e le olive nere.
  • Scopri anche