Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane carasau

  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    Le lasagne di pane carasau sono un primo piatto ricco e gustoso preparato con pane carasau, ragù di carne e funghi, besciamella.Per preparare le lasagne di pane carasau iniziate dal soffritto: mondate una cipolla e tritatela finemente 1, pelate una carota e tagliatela a dadini 2, quindi mondate un gambo di sedano e tritatelo finemente 3. Cominciate a comporre le lasagne mettendo 2 fette di pane carasau, coprendo tutta la superficie della pirofila, abbondante ragù 14, di nuovo la besciamella 15, il parmigiano grattugiato 16 e altri due fogli di pane carasau 17. Le vostre lasagne di pane carasau sono pronte; lasciatele riposare almeno 10 minuti prima di servirle, in modo da farle compattare un ...
  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    Le lasagne di pane carasau con pomodori, pesto e primosale sono un piatto freddo estivo semplice da preparare. Appena il brodo è tiepido versatelo in una teglia e ammorbiditevi 250 g di pane carasau per un paio di minuti. Tagliate il pane ammollato in pezzi più o meno regolari di circa 8 cm di lato. Spalmate 4 quadrati di pane carasau con un velo di pesto alla genovese, quindi adagiateli su una placca foderata con carta da forno. Formate allo stesso modo altri 3 strati e terminate chiudendo ogni porzione con 1 quadrato di carasau. Irrorate le finte lasagne di pane carasau con un filo d'olio evo e passate nel forno, preriscaldato a 200° C ...
  • Agnello con pane carasau

    Agnello con pane carasau

    - 800 g di spalla o cosciotto di agnello - 400 g di finocchietto selvatico - 250 g di pecorino sardo grattugiato - 6 fogli di pane carasau - 1 cipolla - 1 ciuffo di prezzemolo - 4 cucchiai di olio extravergine di oliva - sale Versate il fondo di cottura dell'agnello in una pirofila, assieme a 2 mestoli di acqua di cottura del finocchietto, 2 fogli di pane carasau, il finocchietto lessato e i pezzetti di carne. Spolverizzate con il pecorino e fate un altro strato con il pane carasau, il finocchietto e l'agnello, terminando con il pecorino. Sfornate e servite tutto ben caldo, accompagnato con i fogli di pane carasau rimasti.
  • Verdure e pane carasau

    Verdure e pane carasau

    Ecco come preparare un antipasto leggero e fragrante: Verdure e pane carasau!Verdure e pane carasau Distribuisci il pane nei piatti, alternandolo a strati di verdure. Completa con un filo d'olio e basilico.Verdure e pane carasauIl pane carasau è una delle specialità più famose della cucina tradizionale sarda. Questo pane sardo infatti si è meritato la denominazione popolare di"carta da musica" per il rumore che produce quando viene mangiato.
  • Pizza di pane carasau

    Pizza di pane carasau

    scopri come utilizzare il pane carasau per realizzare in maniera semplice e veloce una pizza leggera e gustosa.Spezzate in 4 parti ciascun disco di pane carasau e ricomponeteli, sovrapponendoli, su un piatto da portata, in modo da avere le porzioni già pronte. Sistemate le verdure sul pane carasau; decorate con le mozzarelline, i filetti di acciuga e le olive nere.
  • Zuppa di pane Carasau

    Zuppa di pane Carasau

    un foglio grande di pane carasau 4 pomodori maturi 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva un cucchiaio di aceto un mazzetto di basilico sale Spezzettate il pane carasau e fatelo ammorbidire per un minuto in una ciotola di acqua fredda. Distribuite delicatamente il pane sgocciolato nei piatti fondi e coprite con i pomodori e il loro fondo.
  • Lasagne di pane carasau

    Lasagne di pane carasau

    I fogli di pane sardo si alternano a strati di crema di zucchine e piselli dando vita a un primo piatto gustosissimo. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le lasagne di pane carasau Alterna strati di crema di zucchine, piselli e pane e scalda il tutto per qualche secondo in forno.
  • Millefoglie light con pane carasau

    Millefoglie light con pane carasau

    Il pane carasau è un ottimo ingrediente, leggero, per realizzare piatti insoliti ma molto golosi. È il caso della millefoglie light con pane carasau. Come preparare la millefoglie light con pane carasau Mettete sulla placca rivestita con carta da forno 4 fogli di pane carasau e tostateli per alcuni minuti a 160° C. Dividete ciascun foglio di pane carasau in 3 parti, sistemate un primo strato in 4 piatti.
  • Lasagnette di pane carasau

    Lasagnette di pane carasau

    Spezzate il pane carasau in 16 pezzi e disponete 4 in altrettanti piatti. Spruzzate i pezzi di pane con la salsina ottenuta. Disponete un quarto delle fette di pomodoro sul pane, proseguite con il trito aromatico, le fette di tomino, il parmigiano a scaglie, le olive e i capperini.
  • Lasagna di pane carasau

    Lasagna di pane carasau

    Preparare un po' di brodo con un dado, bagnare il pane carasau nel brodo bollente per 1 minuto.
  • Scopri anche