Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane azzimo

  • Come si fa il pane azzimo

    Come si fa il pane azzimo

    Come si fa il pane azzimo Il pane azzimo è un alimento tipico ebraico, simbolo di libertà. Termine di origine greca che significa"senza lievito", il pane azzimo è un pane non lievitato. Con questo pane che ancora oggi il popolo di Israele nel periodo pasquale ricorda la fuga dall'Egitto. Il pane azzimo si presenta come una galletta piuttosto piatta. Si trova facilmente già pronto anche nei supermercati, in confezioni sotto vuoto che lo mantengono fragrante a lungo; per questo è molto comodo da tenere di scorta in dispensa per i casi di emergenza, invece del pane fresco. Nella cucina ebraica tradizionale, infatti, il pane azzimo, preventivamente bagnato nell'acqua, viene usato indifferentemente per preparare piatti dolci ...
  • Torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche

    Torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche

    Preparazione della torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche Per i picnic, l’aperitivo o uno snack veloce, questa torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche è una soluzione vegetariana dal morbido cuore di ricotta: segui insieme a noi tutti i passaggi della ricetta e scopri come prepararla. Metti il pane azzimo in ammollo per 3-4 minuti in acqua a temperatura ambiente. Trasferisci un quadrato di pane su una placca coperta da un grande foglio di carta forno spennellata d’olio. Distribuisci sul pane la farcitura alla ricotta ed erbette, creando uno strato uniforme. Copri la torta sovrapponendo il secondo quadrato di pane. Cuoci la tua torta di pane azzimo per 25 minuti ...
  • Ricetta Torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche

    Ricetta Torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche

    Torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche La ricetta tradizionale della torta di pane azzimo con rucola, radicchio e ortiche: una torta salata dai sapori di una volta, con una sfoglia sottile di pane non lievitato e un ripieno di ricotta ed erbe amare. Fate ammorbidire 2 sfoglie di pane azzimo lasciandole in ammollo nell'acqua a temperatura ambiente per 3-4 minuti: quando è morbido, trasferite un quadrato su un pezzo grande di carta da forno leggermente oliata. Distribuite il ripieno di magro sul pane, livellatelo con una spatola e coprite con il secondo quadrato di pane. Irrorate con un filo di olio extravergine d'oliva la superficie della seconda sfoglia, salate e pepate e ...
  • Ricetta Pane indiano chapati

    Ricetta Pane indiano chapati

    Il chapati è un tipo di pane azzimo, tipico della cucina indiana, diffuso in buona parte dell'Asia Meridionale. Ora che il tuo pane chapati è pronto puoi portarlo in tavola con tante specialità della cucina indiana.
  • Pane dorato

    Pane dorato

    Usare il pane raffermo, meglio se di pasta dura. Versare il latte su ogni fetta di pane fino a farlo diventare morbido. Sbattere le uova con un pizzico di Usare il pane raffermo, meglio se di pasta dura. Versare il latte su ogni fetta di pane fino a farlo diventare morbido. Sbattere le uova con un pizzico di sale; passare le fette di pane nell'uovo e friggerle nell'olio bollente.
  • Pane bianco

    Pane bianco

    Il pane cotto è di un color rossastro. Oggi giorno, questo pane viene cotto sempre in due padelle ma in forno a 200/220°C per 20/25 minuti. Il pane cotto può essere mangiato sia caldo che freddo. Sulle fette di pane caldo potete mettere del burro.
  • Pane arabo

    Pane arabo

    Il pane arabo è un pane morbido e lievitato di origini turche-egixiane. Il pane arabo viene cotto a temperature molto alte, in origine in forni di terracotta o direttamente sulla pietra. Scopri come realizzare il pane arabo fatto in casa con la semplice ed economica ricetta di Sale&Pepe, basta solo impastare energicamente gli ingredienti, avere pazienza di attendere la lievitazione e infornare: il risultato sono 8 squisiti panini morbidi da farcire come preferisci! Come preparare il pane arabo Per conservare il pane arabo, metti il pane in un sacchetto di tela appena uscito dal forno, in questo modo resterà umido e morbido anche il giorno dopo.
  • Pane Frattau

    Pane Frattau

    Nel primo immergere per qualche secondo i fogli di pane carasau. Nel primo immergere per qualche secondo i fogli di pane carasau. Per ultimo far cuocere le uova in camicia nel restante brodo e metterle sul pane che verrà servito caldo con un´ultima spolverata di pecorino.
  • Pane fritto

    Pane fritto

    Affettate il pane, eliminate la crosta e intingetelo velocemente nel latte, senza inzupparlo. Sgocciolatele bene e.Affettate il pane, eliminate la crosta e intingetelo velocemente nel latte, senza inzupparlo.
  • Pane Guttiau

    Pane Guttiau

    Prendere ogni foglio di pane e mettere sopra un po´ di sale e un filo d´olio extravergine d´oliva. Poi infornarli per pochi minuti… è un ottimo.Prendere ogni foglio di pane e mettere sopra un po´ di sale e un filo d´olio extravergine d´oliva.
  • Scopri anche