Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane arabo

  • Pane arabo

    Pane arabo

    Il pane arabo è un pane morbido e lievitato di origini turche-egixiane. Il pane arabo viene cotto a temperature molto alte, in origine in forni di terracotta o direttamente sulla pietra. Scopri come realizzare il pane arabo fatto in casa con la semplice ed economica ricetta di Sale&Pepe, basta solo impastare energicamente gli ingredienti, avere pazienza di attendere la lievitazione e infornare: il risultato sono 8 squisiti panini morbidi da farcire come preferisci! Come preparare il pane arabo Per conservare il pane arabo, metti il pane in un sacchetto di tela appena uscito dal forno, in questo modo resterà umido e morbido anche il giorno dopo.
  • Ricetta Pane arabo

    Ricetta Pane arabo

    Per preparare il pane arabo con le tue mani per prima cosa sciogli in una ciotola 20 g di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero, 4 cucchiai di acqua tiepida e 50 g di farina. Lavora la pasta da pane per sgonfiarla, dividila in 8 palline e schiacciale, ricavando dei cerchi di circa 15 cm di diametro. Disponi i dischi di pasta da pane distanziati sulla placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo alla massima potenza per circa 8-10 minuti, senza farli dorare.
  • Ricetta Fattoush libanese con pane arabo

    Ricetta Fattoush libanese con pane arabo

    Il fattoush che in lingua araba significa letteralmente pane inumidito, è un piatto libanese che può essere servito come contorno o mezzé con polpette falafel, hummus di ceci, formaggio labneh o salsa muhammara. Oltre a insalata, cipolle e pomodori, in questa ricetta non devono mancare la menta fresca e il pane arabo tostato. Ma per il fattoush, se lo trovate, usate il pane arabo piatto o la pitta, tipica delle regioni del Mediterraneo, e simile alla piadina o alla spianata sarda. Tostate il pane. Tagliate il pane arabo a dadini e tostatelo in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva, finché sarà dorato e croccante.
  • Crostone arabo

    Crostone arabo

    Aprire in due il pane arabo, tostarlo. Aprire in due il pane arabo, tostarlo.
  • Ricetta Hamburger con pane arabo e cavolo cinese

    Ricetta Hamburger con pane arabo e cavolo cinese

    Al posto di cheddar e ketchup abbiamo scelto di utilizzare lo yogurt greco, che rende il panino ancora più delicato e particolare: ecco come fare l'hamburger con pane arabo e cavolo cinese.
  • Ricetta Arabo pomodori e ricotta

    Ricetta Arabo pomodori e ricotta

    Preparazione un piccolo pane arabo 6 pomodori secchi 50 g di ricotta 5 foglie di basilico un cucchiaino di olio extravergine d’oliva un cucchiaino di aceto sale
  • Ricetta Arabo con funghi e salsiccia

    Ricetta Arabo con funghi e salsiccia

    Originale nel suo genere, ideale per una cena tra amici, in alternativa a pizza o bruschette, l'Arabo con funghi e salsiccia è facile da preparare e pronto in solo mezz'ora, croccante grazie alla cottura al forno e dal ripieno ricco e saporito. Scalda il pane.Dividi 2 pani arabi a metà, aiutandoti con le forbici da cucina, per avere un taglio netto. Trasferisci le 4 parti di pane arabo su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e lasciale dorare leggermente sotto il grill alla massima potenza. Suddividi la padellata di verdure e salsiccia sul pane caldo e servi subito.
  • Il tipico panino arabo

    Il tipico panino arabo

    Ora spalmare su una sfoglia di pane la salsa preparata
  • Dolce arabo Kunafa

    Dolce arabo Kunafa

    Per il ripieno mettere in un pentolino zucchero, farina e 100 g di latte. Mescolare per amalgamare perfettamente e sciogliere tutti i grumi. Metterlo sul fuoco basso e cominciare ad aggiungere, a poco a poco, il resto del latte scaldato a parte. MePer il ripieno mettere in un pentolino zucchero, farina e 100 g di latte. Mescolare per amalgamare perfettamente e sciogliere tutti i grumi. Metterlo sul fuoco basso e cominciare ad aggiungere, a poco a poco, il resto del latte scaldato a parte. Mescolare sempre con pazienza finchè il composto diventi molto denso. Lasciare da parte ad intiepidire. Ora, preparare lo sciroppo: mettere acqua, zucchero e limone sul fuoco medio e, mescolando, far sciogliere ...
  • Ricetta Arabo con praga e melanzane

    Ricetta Arabo con praga e melanzane

    Preparazione un panino tipo arabo o senza lievito 50 g di prosciutto cotto di Praga magro mezza melanzana violetta 30 g di rucola 10 g di prezzemolo 2 cetriolini sott’aceto mezzo scalogno un cucchiaino scarso di aceto di mele olio extravergine d’oliva sale
  • Scopri anche