Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane arabo

  • Pane arabo

    Pane arabo

    Pane schiacciato e morbido, tipico della cucina mediorientale. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Il pane arabo è un pane morbido e lievitato di origini turche-egixiane. La ricetta di Sale&Pepe è molto semplice, con lievito di birra, farina comune e pochi altri ingredientiIl pane arabo viene cotto a temperature molto alte, in origine in forni di terracotta o direttamente sulla pietra. Una volta cotto per mantenere la sua caratteristica umidità e morbidezza deve essere chiuso in sacchi di telaScopri come realizzare il pane arabo fatto in casa con la semplice ed economica ricetta di Sale&Pepe, basta solo impastare energicamente gli ingredienti, avere pazienza di attendere la lievitazione e infornare: il risultato sono 8 squisiti panini morbidi da ...
  • Pane arabo

    Pane arabo

    Leggi la ricetta facile e veloce per fare a casa il pane arabo, un pane tipico della cucina medio-orientale dal colore chiaro e la forma tonda e piatta. Per preparare il pane arabo con le tue mani per prima cosa sciogli in una ciotola 20 g di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero, 4 cucchiai di acqua tiepida e 50 g di farina. Lavora la pasta da pane per sgonfiarla, dividila in 8 palline e schiacciale, ricavando dei cerchi di circa 15 cm di diametro. Disponi i dischi di pasta da pane distanziati sulla placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo alla massima potenza per circa 8-10 ...
  • Ricetta Fattoush libanese con pane arabo

    Ricetta Fattoush libanese con pane arabo

    Il fattoush che in lingua araba significa letteralmente pane inumidito, è un piatto libanese che può essere servito come contorno o mezzé con polpette falafel, hummus di ceci, formaggio labneh o salsa muhammara. Oltre a insalata, cipolle e pomodori, in questa ricetta non devono mancare la menta fresca e il pane arabo tostato. Ma per il fattoush, se lo trovate, usate il pane arabo piatto o la pitta, tipica delle regioni del Mediterraneo, e simile alla piadina o alla spianata sarda. Tostate il pane. Tagliate il pane arabo a dadini e tostatelo in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva, finché sarà dorato e croccante.
  • Crostone arabo

    Crostone arabo

    Aprire in due il pane arabo, tostarlo. Aprire in due il pane arabo, tostarlo.
  • Fattouch (Libano), insalata di pane arabo e verdure

    Fattouch (Libano), insalata di pane arabo e verdure

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Fattouch, insalata di pane arabo e verdure con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare il fattouch Ecco come realizzare la ricetta del fattouch, insalata di pane arabo e verdure tipica della cucina libanese.
  • Hamburger con pane arabo e cavolo cinese

    Hamburger con pane arabo e cavolo cinese

    Preparare il composto. Trasferite il mix in una ciotola, unite la carne macinata, gocce di Worcester, sale e pepe e mescolate. Dividete il composto in 4 grandi polpette di uguali dimensioni e tagliate il formaggio feta in 4 fettine. Appiattite le polpette, apritele a scrigno e inserite al loro interno il formaggio. Fate gli hamburger. Sagomate le 4 polpette farcite con l'apposito attrezzo,una vaschetta rotonda dotata di pressino, o con un tagliapassta di 9-10 cm di diametro. Tagliate i pomodori a fettine e il cavolo cinese a listarelle. Insaporite lo yogurt con 1/2 cucchiaino di paprika e un pizzico di sale.
  • Arabo pomodori e ricotta

    Arabo pomodori e ricotta

    un piccolo pane arabo 6 pomodori secchi 50 g di ricotta 5 foglie di basilico un cucchiaino di olio extravergine d'oliva un cucchiaino di aceto sale Tagliate il pane a metà e spalmate la base con la crema di ricotta. Completate con le striscioline di pomodori secchi, coprite con la calotta di pane e conservate il sandwich in frigorifero fino al momento di consumarlo.
  • Il tipico panino arabo

    Il tipico panino arabo

    Ora spalmare su una sfoglia di pane la salsa preparata
  • Ricetta Arabo con funghi e salsiccia

    Ricetta Arabo con funghi e salsiccia

    Originale nel suo genere, ideale per una cena tra amici, in alternativa a pizza o bruschette, l'Arabo con funghi e salsiccia è facile da preparare e pronto in solo mezz'ora, croccante grazie alla cottura al forno e dal ripieno ricco e saporito. Trasferisci le 4 parti di pane arabo su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e lasciale dorare leggermente sotto il grill alla massima potenza.
  • Dolce arabo Kunafa

    Dolce arabo Kunafa

    Per il ripieno mettere in un pentolino zucchero, farina e 100 g di latte. Mescolare per amalgamare perfettamente e sciogliere tutti i grumi. Metterlo sul fuoco basso e cominciare ad aggiungere, a poco a poco, il resto del latte scaldato a parte. MePer il ripieno mettere in un pentolino zucchero, farina e 100 g di latte. Mescolare per amalgamare perfettamente e sciogliere tutti i grumi. Metterlo sul fuoco basso e cominciare ad aggiungere, a poco a poco, il resto del latte scaldato a parte. Mescolare sempre con pazienza finchè il composto diventi molto denso. Lasciare da parte ad intiepidire. Ora, preparare lo sciroppo: mettere acqua, zucchero e limone sul fuoco medio e, mescolando, far sciogliere ...
  • Scopri anche