Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pane ai cereali

  • Foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali

    Foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali

    Foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali. Come preparare le foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali Elimina la crosta del pane, taglialo a dadini e tostali in una padella antiaderente. Unisci i dadini di pane e i pinoli al composto di funghi e mescola. Disponi le foglie di verza su una placca leggermente oliata, riempi con il composto di pane e funghi, condisci con un filo d’olio, inforna sotto il grill e lascia gratinare per 5 minuti. Cospargi di erba cipollina e accompagna le foglie con ripieno di funghi e pane ai cereali, se ti piace, con panna acida o yogurt di soia.
  • Ricette Primi Cereali

    Ricette Primi Cereali

    La cucina italiana utilizza i cereali come ingrediente base per la preparazione del pane e di tantissime ricette. L'orzo è uno dei cereali più utilizzati dalla cucina toscana per zuppe, minestre, insalate e sformati. La segale è impiegata nella preparazione di pane, biscotti e pasta.
  • Barrette ai cereali

    Barrette ai cereali

    Sbriciolate leggermente i fiocchi di cereali con le mani. Quando è perfettamente sciolto, versatelo in una ciotola con i fiocchi di cereali, la frutta secca, l'uvetta e la farina e mescolate bene. Fatele raffreddare le barrette ai cereali completamente.
  • Barrette ai cereali

    Barrette ai cereali

    Barrette ai cereali, uno snack salutare che non dovrebbe mai mancare nella vostra borsa.
  • Ricetta Yogurt con cereali

    Ricetta Yogurt con cereali

    Preparate il caffè d’orzo e zuccheratelo, quindi tritate grossolanamente la frutta secca e distribuitela assieme ai cereali sulloyogurt.
  • Ricetta filone ai cereali antichi

    Ricetta filone ai cereali antichi

    Come preparare un delizioso filone ai cereali antichi Metti la pasta madre per il filone ai cereali antichi in una bacinella, unisci l'acqua, scioglila e mescola con una frusta. Praticaci un taglio a croce sul tuo filone ai cereali antichi, coprilo con un panno umido e lascialo riposare in ambiente tiepido per 2-3 ore. Rimetti la pasta per il filone ai cereali antichi sulla spianatoia e arrotolala sotto le mani, allungala, fino a formare un lungo filone. Il tuo filone ai cereali antichi è pronto per essere servito.
  • Zuppa di legumi e cereali

    Zuppa di legumi e cereali

    La zuppa di legumi e cereali è una minestra preparata con fagioli borlotti, lenticchie rosse, farro e grano saraceno. Come si prepara la zuppa di legumi e cereali Al termine, aggiustate eventualmente di sale, a piacere aggiungete una macinata di pepe e servite in tavola la zuppa di legumi e cereali.
  • Legumi e cereali

    Legumi e cereali

    Mettere a bagno in recipienti separati i legumi la sera precedente. In una grossa pentola colma d'acqua salata mettere a cuocere i ceci, dopo circa 10 minuti i fagioli, quindi le lenticchie, ancora dopo il granturco e infine il grano. Far.Mettere a bagno in recipienti separati i legumi la sera precedente. In una grossa pentola colma d'acqua salata mettere a cuocere i ceci, dopo circa 10 minuti i fagioli, quindi le lenticchie, ancora dopo il granturco e infine il grano. Far cuocere allungando con dell'acqua calda se necessario. A cottura ultimata, in una padella soffriggere il lardo con il peperoncino tritato e l'aglio, versare nella rappaiona, amalgamare, aggiungere il prezzemolo tritato e prima di servire ...
  • Ricetta Filone ai cereali antichi

    Ricetta Filone ai cereali antichi

    Vi piace il pane fatto in casa ma ancora non avete trovato la ricetta in grado di conquistarvi? Allora siete nel posto giusto: oggi vi faremo scoprire come preparare questo delizioso filone ai cereali antichi, un sapore nuovo e del tutto particolare. Questo diventerà il vostro pane preferito! Mettete il pane su una pietra refrattaria o di ghisa, incidetelo lungo tutta la lunghezza e cuocetelo in forno preriscaldato a 220 Gradi per 35-40 minuti.
  • Fondo ai cereali per torta

    Fondo ai cereali per torta

    Fondo ai cereali per torta: una squisita e leggera base per le nostre torte e cheescake.Tritare i cereali nel mixer fino a che si otterrà una farina sottile. Aggiungere alla farina di cereali così ottenuta il burro. Versare il composto di cereali e burro nella tortiera e compattare bene.