Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pandoro ripieno mascarpone

  • Pandoro glassato ripieno

    Pandoro glassato ripieno

    Mescolate tutti gli ingredienti assieme alla parte di pandoro tritata, amalgamate e travasate nel pandoro svuotato fino a riempirlo. Spalmate la glassa sul pandoro A fino a ricoprirlo completamente e lasciate riposare per una decina di minuti, prima di servire.
  • Panettone ripieno con crema di mascarpone

    Panettone ripieno con crema di mascarpone

    Ti piace il panettone, prova la ricetta del panettone ripieno con crema di mascarpone, è facile non si cuoce, delizioso dolce per il Natale. Sgusciate 2 uova in una ciotola capiente, separando i tuorli dagli albumi, e montate i primi con 2 cucchiai di zucchero semolato fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; incorporatevi con delicatezza 500 g di mascarpone, profumate con 4 cucchiai di Cognac e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Il panettone ripieno con crema di mascarpone è facile da fare e non necessita di cottura e si serve freddo.
  • Tronchetto ripieno di prosciutto e mascarpone

    Tronchetto ripieno di prosciutto e mascarpone

    Versa il mascarpone rimasto in una ciotola e amalgamalo al p'té di olive. Distribuisci sulla superficie del tronco la crema di mascarpone e olive.
  • Pandoro farcito

    Pandoro farcito

    Il pandoro farcito è guarnito con una dolcissima crema al mascarpone ed è decorato con bacche di ribes brinato, stelline di scorza d'arancia e panna montata. Come preparare il pandoro farcito Montate il tuorlo con 50 gr di zucchero a velo e una presa di sale; quando il composto sarà bianco, gonfio e soffice incorporatevi 200 gr di mascarpone. Con una frusta elettrica montate l'albume a neve soda con un pizzico di sale, amalgamateli quindi alla crema di mascarpone con l’aiuto di una spatola, mescolandoli con delicatezza dall’alto in basso. Tagliate il pandoro a fette orizzontali spesse 2 dita. Appoggiate quindi un altro strato di pandoro sfalzando le punte, coprite di crema e continuate in ...
  • Ricetta Alberello di pandoro

    Ricetta Alberello di pandoro

    Il pandoro è il dolce immancabile su tutte le tavole delle feste, insieme al panettone. Originario di Verona, può essere arricchito con altri ingredienti, come in questa ricetta step by step, dove si presta a diventare un goloso alberello farcito ripieno di crema al mascarpone e decorato con frutta brinata, canditi e panna montata. Versa in una ciotola il tuorlo dell'uovo con lo zucchero a velo setacciato e 1 pizzico di sale e montalo, finché sarà chiaro e spumoso, poi incorpora il mascarpone, mescolando. Unisci le gocce di cioccolato e conserva la crema al mascarpone in frigorifero. Trasferisci la crema al mascarpone e cioccolato in una tasca da pasticciere con la bocchetta a stella grande. ...
  • Ravioli col ripieno di mascarpone e polpa di granchio

    Ravioli col ripieno di mascarpone e polpa di granchio

    In una ciotola mescolare il mascarpone, unite la.Per la pasta impastare la farina, le uova, il latte, il sale ed il peperoncino fino ad ottenere una pasta liscia. In una ciotola mescolare il mascarpone, unite la polpa di granchio, il prezzemolo, la scorza del limone, il peperoncino, sale e pepe. Con il mattarello stendete la pasta e distribuite cucchiaiate distanziate di ripieno. Spennellate la pasta attorno al ripieno con un po d'acqua e ripiegate a metà la pasta, premete bene con le dita per far uscire l'aria e saldare la pasta poi infarinatele leggermente, con una rotellina dentata ritagliateli.
  • Zuccotto di pandoro

    Zuccotto di pandoro

    Lo zuccotto di pandoro è un dolce per le feste natalizie, ripieno di crema di ricotta al cioccolato e arancia, rivestito con ganache al cioccolato.Per preparare lo zuccotto di pandoro iniziate dal ripieno: se la vostra ricotta fosse troppo ricca di siero allora mettetela a scolare in un colino, riponendo il tutto in frigorifero per un’oretta, in questo modo perderà il liquido. Mescolate un’ultima volta 6 e tenete da parte il ripieno. Passate adesso a tagliare il pandoro: eliminate la prima fettina posta in cima, poi ottenete 4 fette spesse circa 1 centimetro 7, tenendo da parte quella più piccola che servirà intera 8. Trascorso questo tempo, riprendete lo zuccotto di pandoro, togliete la pellicola ...
  • Albero goloso di Pandoro

    Albero goloso di Pandoro

    Montate i tuorli con lo zucchero per 20 minuti, aggiungete a questo composto il.Preparate la crema al mascarpone: separate tuorli ed albumi. Montate i tuorli con lo zucchero per 20 minuti, aggiungete a questo composto il mascarpone delicatamente mescolando con una spatola ed,infine, aggiungete gli albumi cercando di non far smontare il preparato. Tagliate 6 oppure 8 fette dal pandoro di circa 2 cm di spessore. Sul piatto da portata mettete la fetta più ampia del pandoro e coprite con qualche cuchhiaiata di crema, al centro spolverizzate un pò di cacao lasciando bianche le punte. Continuate in questo modo fino a ricomporre il pandoro posizionando le punte in modo svasato come si vede in questa ...
  • Stelle di pandoro

    Stelle di pandoro

    Ecco gli ingredienti: Tagliare il pandoro in orizzontale, in modo che se ne ricavino delle stelle. Tagliare il pandoro in orizzontale, in modo che se ne ricavino delle stelle. Intanto, in una terrina, montare i due tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone e aromatizzare a piacere con il limoncello. Una volta dorate le stelle di pandoro, ricomporre il dolce ma sfalsando le stelle. Quindi, servire le stelle con un po' di crema al mascarpone al centro.
  • Tiramisù di pandoro

    Tiramisù di pandoro

    ti piace il tiramisù, prova la variante natalizia con la ricetta del tiramisù di pandoro, soffice e cremoso si serve freddo. Aggiungi 300 g di mascarpone freddo, 2 cucchiai di brandy e mescola. Servi il dolce guarnendolo con alcune stelline ricavate da una fetta di pandoro. Una torta fredda e golosa a strati con farcitura di crema al mascarpone al sapore di caffè. Il tiramisù di pandoro è una variante facilissima da preparare, ottima per le feste di Natale, in pochi minuti e senza cotturapotrai preparare un dolce che delizierà i tuoi ospiti.
  • Scopri anche