Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pandoro farcito

  • Pandoro farcito

    Pandoro farcito

    Il pandoro farcito è guarnito con una dolcissima crema al mascarpone ed è decorato con bacche di ribes brinato, stelline di scorza d'arancia e panna montata. Come preparare il pandoro farcito Tagliate il pandoro a fette orizzontali spesse 2 dita. Appoggiate quindi un altro strato di pandoro sfalzando le punte, coprite di crema e continuate in questo modo fino all'ultima fetta.
  • Pandoro farcito

    Pandoro farcito

    Bene allora provate il pandoro farcito: facile e buonissimo!Preparate lo zabajone seguendo la ricetta che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Tagliate il pandoro a fette. Collocate la base del pandoro sul piano di lavoro o, se preferite e se siete poco pasticcioni, direttamente sul piatto da portata e distribuite nel centro della base due o tre cucchiaiate di zabajone. Collocate la seconda fetta di pandoro sullo strato di zabajone sfalsando le punte rispetto alla fetta precedente. Procedete con questa operazione fino a ricomporre completamente il pandoro. Riempite una sac à poche, dotata di bocchetta stellata, con la panna montata leggermente zuccherata e create dei ciuffetti di panna su ciascuna punta sporgente del ...
  • Ricetta Pandoro farcito a stella

    Ricetta Pandoro farcito a stella

    Il pandoro è un dolce immancabile sulle tavole italiane durante le feste natalizie. Elimina base e sommità di 1 pandoro e taglialo a fette di 2-3 centimetro di spessore. Posiziona sulla crema scelta un'altra fetta di pandoro, sfalsata rispetto alla precedente, e prosegui con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti. Spolverizza il pandoro farcito a stella con zucchero a velo e decora con ribes, frutta candita e monete di cioccolato.
  • Pandoro stellato

    Pandoro stellato

    Tagliare il pandoro a fette, con un apposito stampino ricavarne delle stelle e adagiarle su un piatto da dolci. Montare a spuma i tuorli con lo zucchero, unire il cioccolato e mTagliare il pandoro a fette, con un apposito stampino ricavarne delle stelle e adagiarle su un piatto da dolci. Montare la panna con lo zucchero a velo Versare il cioccolato sulle stelle di pandoro, decorare con la panna e servire.
  • Panettone farcito

    Panettone farcito

    È un panettone goloso e ricco di frutta fresca, farcito a starti alternati con crema al coccolato e frutti di bosco misti, crema di mascarpone profumata di cognac e pezzetti di arancia candita, marmellata di lamponi non zuccherata con pezzetti di ananas. Come preparare il panettone farcito Prima di servire il panettone farcito, guarnite la calotta con la crema di mascarpone rimasta e distribuite a piacere un po’ dei frutti di bosco rimasti.
  • Ricetta Alberello di pandoro

    Ricetta Alberello di pandoro

    Il pandoro è il dolce immancabile su tutte le tavole delle feste, insieme al panettone. Originario di Verona, può essere arricchito con altri ingredienti, come in questa ricetta step by step, dove si presta a diventare un goloso alberello farcito ripieno di crema al mascarpone e decorato con frutta brinata, canditi e panna montata. Taglia il pandoro a fette di 1,5 o 2 centimetri di spessore, in senso orizzontale. Disponi la fetta di base in un piatto, spalmala con uno strato di crema preparata, disponi lo strato successivo, sfalsandolo e prosegui allo stesso modo, sovrapponendo le fette di pandoro, fino a esaurirle. Guarnisci l'alberello di pandoro con tanti ciuffi di panna montata sui fianchi.
  • Cosciotto farcito

    Cosciotto farcito

    Il cosciotto d'agnello farcito con carciofi è un secondo tradizionale, ideale per il menu di Pasqua. Preparalo con la ricetta semplice di Sale&Pepe.Come preparare del cosciotto farcito
  • Sgombro farcito

    Sgombro farcito

    Lo sgombro farcito: una ricetta perfetta per arricchire un pesce povero, reperibile in qualsiasi mercato e ad un prezzo abbordabile, rendendolo un piatto da re!
  • Pandoro al tiramisù

    Pandoro al tiramisù

    Prendere il pandoro e tagliarlo per il lato corto in cinque strati alti ca. utilizzando un coltello a lama lunga coi denti facendo scivolare la lama in modo da non rovinare il pandoro, iniziando dalla base iniziare utilizzando un pennello da cucina a inzuppare leggermente con il rhum poi utilizzando un coltello spalmarci sopra la crema e finire con una spolverata di cacao amaro mettere la fetta più piccola sopra e ripetere l'operazione fino a ricompletare la forma originale del pandoro.
  • Pandoro di fine anno

    Pandoro di fine anno

    Il pandoro non può mancare sulle tavole di noi italiani l’ultima sera dell’anno. Con pochissimi passaggi e in pochissimi minuti, Francesca vi mostra come trasformare un banale e anonimo pandoro in un signor pandoro vestito a festa!
  • Scopri anche