Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pancakes senza uova

  • Pancakes

    Pancakes

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare i pancakes Per realizzare la ricetta dei pancakes innanzitutto setaccia la farina e il lievito in una terrina, incorpora una presa di sale, 3 cucchiai di olio, l'uovo sbattuto e il latte. Non lavorare troppo la preparazione perché i pancakes potrebbero risultare meno soffici. Scalda una padella antiaderente, ungila con pochissimo olio e versa 3-4 mestolini di composto, distanziati fra loro: sulla superficie della pastella si formeranno delle bolle di aria che scoppieranno lasciandola come bucherellata; a questo punto gira i pancakes e cuocili dall'altro lato.
  • Pancakes

    Pancakes

    Quando volete preparare i pancakes aprite un uovo in una ciotola e unitevi l'olio di semi e lo zucchero, quindi mescolate con una frusta giusto per amalgamare gli ingredienti. Procedete nello stesso modo con tutta la pastella impilando i pancakes in un piatto e rivestendo ciascuno con ciò che preferite; in questo caso i pancakes sono stati ricoperti di cioccolato fuso e granella di pistacchi. Servite i pancakes singolarmente o tagliando la pila di pancakes a fette come fosse una torta.
  • Pancakes integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico

    Pancakes integrali senza latte, uova, burro con mojito analcolico

    I pancakes integrali sono frittelline leggere che non contengono latte, uova e burro. Farciti come delle tartine, sono serviti con mojito analcolico.Per preparare i pancakes integrali senza latte, uova e burro cominciate dalla preparazione della pastella. La pastella per i pancakes integrali è pronta. Continuate così con il resto della pastella e trasferite i pancakes cotti su un piatto. Decorate i pancakes ormai freddi con un ciuffo di crema al formaggio e una rosellina di salmone o di bresaola. Conservate i pancakes al fresco fino al momento di servire. Servite i pancakes integrali accompagnati con il mojito analcolico ghiacciato.
  • Pancakes

    Pancakes

    Ingredienti per 4 frittatine: 1 uovo piccolo, 1 dl di latte, 80 g di farina, 1 presa di lievito per dolci in polvere, 1 cucchiaino di zucchero, 20 g di burroMescolate l'uovo intero con la farina e lo zucchero, unite una presa di lievito, il burro fuso e il latte. Scaldate bene una grande padella antiaderente, ungetela appena e versateci il composto in 4 mucchietti ben distanziati. Lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 7-8 minuti, girate e cuocete 5 minuti dall'altra parte.
  • Pancakes farciti

    Pancakes farciti

    I pancakes farciti sono la colazione sfiziosa per eccellenza: un piatto completo con le frittelle americane salate, pomodori, pancetta e uova strapazzate. Scaldate una padella antiaderente unta di olio, versatevi, uno accanto all'altro, 3 o 4 mestolini di pastella e cuocete i pancakes, finché si saranno formate delle bollicine; girateli e cuoceteli per altri 30 secondi. Cuocete 4 uova strapazzate con 20 g di burro in una padella antiaderente su fiamma bassissima, versate le uova e cuocetele sul bordo del fornello mescolando di tanto in tanto, finché inizieranno a rapprendersi rimanendo però morbide. Farcite i pancakes con le uova e il bacon e serviteli con i pomodori grigliati e 150 g di mais dolce sgocciolato.
  • American pancakes

    American pancakes

    Sciogliere a fuoco lento il burro nella stessa padella in cui si cucineranno i pancakes. Con una frusta sbattere le uova col latte. Setacciare la farina insieme alla cannella, alla noce moscata, al lievito per dolci, al sale e allo zucchero.Sciogliere a fuoco lento il burro nella stessa padella in cui si cucineranno i pancakes. Con una frusta sbattere le uova col latte. La pastella deve risultare piuttosto densa, se usate uova molto grandi aggiungete un po' di farina in più. Impilare i pancakes uno sull’altro e tenerli in caldo. Al momento di servire versare lo sciroppo caldo sui pancakes.
  • Pancakes alla trota

    Pancakes alla trota

    Per dei deliziosi pancakes alla trota belli non solo da mangiare, ma anche da vedere, segui la ricetta di Sale&Pepe e preparali per i tuoi amici.Preparazione della pastella per i pancakes alla trota Sbatti all'interno di una ciotola le uova previste dalla ricetta dei pancakes con un pizzico di sale; aggiungi la farina, setacciata insieme al lievito, e mescola bene il tutto per amalgamare il composto. Trita grossolanamente la trota ed uniscila alla pastella di base per i pancakes salati; copri il tutto con la pellicola da cucina e lascia riposare per circa 2 ore, mescolando di tanto in tanto.Cottura dei pancakes alla trota Fai sciogliere un fiocchetto di burro in un padellino antiaderente del ...
  • Pancakes salati alle erbe

    Pancakes salati alle erbe

    I pancakes salati alle erbe sono morbide frittatine insaporite dalla pancetta, ideali per una colazione all'americana, serviti con una crema delicata.Per preparare i pancakes salati alle erbe iniziate a grattugiare il groviera in modo grossolano e mettetelo da parte. In una ciotolina a parte sbattete le uova con il latte e aggiungete il liquido ottenuto nella ciotola contenente il resto degli ingredienti secchi. In una piccola padella antiaderente mettete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e scaldatelo sul fuoco: prendete 3 cucchiaiate di impasto alla volta e adagiatele in padella, formando 3 pancakes che cuocerete da entrambi i lati fino a che non diventeranno dorati. Togliete i pancakes dalla padella, scolateli su carta assorbente ...
  • Pancakes al caffe'

    Pancakes al caffe'

    Le morbide frittelle famose in America con un gusto in più: i pancakes al caffè sono perfetti per una colazione carica di energia e bontà!Per preparare i pancake al caffè, unite il caffè solubile al latte intiepidito, mescolate per scioglierlo bene e aggiungete anche il caffè in polvere. Rompete ora le uova e separate i tuorli dagli albumi. Trascorsi i 30 minuti, ungete una padella antiaderente con il burro e fatela scaldare bene; versate all’interno della padella circa 20 g di impasto, utilizzando un mestolo, e cercate di dargli una forma tonda abbastanza regolare: dovrete ottenere così circa 15 pancakes del diametro di 8 cm. Potete scegliere di farli più grandi o fare dei mini ...
  • Pancakes agli asparagi

    Pancakes agli asparagi

    La ricetta di Sale&Pepe dei pancakes agli asparagi è facile e veloce. Vota la ricetta di Sale&PepeLa preparazione dei pancakes agli asparagi Spella e trita lo scalogno e aggiungilo al composto di ricotta e asparagi insieme alla farina setacciata, il latte intero e le uova sbattute leggermente con una forchetta. Scalda 2 cucchiai di olio extravergine di oliva delicato in un pentolino antiaderente e versaci l'impasto a piccole cucchiaiate lasciando cuocere i pancakes 1-2 minuti per lato come delle frittelle. Servi i tuoi pancakes agli asparagi ben caldi sui piatti da portata, cosparsi con la ricotta dura rimasta, grattugiata a lamelle.
  • Scopri anche