Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pancake ricetta originale americana

  • Pancake alla zucca e zucchine

    Pancake alla zucca e zucchine

    Prepara i pancake alla zucca e zucchine, una variante salata light, ma non meno sfiziosa, delle tradizionali frittelle per la colazione americana.
  • Pancake ricetta originale americana

    Iniziamo a preparare i Pancake ricetta originale americana, versando in una terrina la farina setacciata, lo zucchero, il sale, il lievito e il bicarbonato. Riscaldate una padella antiaderente o la piastra elettrica per le crepes, quando sarà ben calda versateci sopra il composto con un mestolo senza livellarlo, si allargherà da solo, quando in superficie si saranno formate delle bollicine è pronto per essere girato e cotto dall’altro lato, proseguite fino a terminare il composto e servite i Pancake ricetta originale americana caldi e cosparsi con dello sciroppo d’acero.
  • Pancake (ricetta classica americana)

    Per preparare i pancake, montate gli albumi a neve con il sale, a parte montate i tuorli con lo zucchero unite il latte e l’aroma alla vaniglia e la farina setacciata con il lievito quando avrete ottenuto un impasto omogeno con un cucchiaio di legno unite gli albumi montati a neve delicatamente. Se amate i pancake provate anche i miei pancake al cuore di mele e cannella una vera bontá 
  • Pancakes alle mandorle con crema all'arancia

    Pancakes alle mandorle con crema all'arancia

    Deliziosi pancakes aromatizzati alle mandorle con gustosa crema all'arancia da servire per la colazione o come originale dessert.Per preparare i pancake alle mandorle con crema all’arancia iniziate dalla preparazione dell’impasto: dividete i tuorli dagli albumi di 2 uova a temperatura ambiente in due diverse ciotoline dai bordi alti. Aspettate qualche minuto perchè la base si solidifichi, dopodichè aiutandovi con una spatola girate il pancake sull’altro lato per consentire una cottura uniforme. Sulla superficie dei pancake si dovrà formare una leggera crosticina dorata. Servite ora i pancakes alle mandorle ancora ben caldi e con accompagnamento di crema all’arancia a parte oppure cospargendo i pancake con un filo della stessa e decorando con mandorle a lamelle a ...
  • Pancakes farciti allo yogurt

    Pancakes farciti allo yogurt

    Hai mai provato a fare a casa i pancakes all'americana? Versate un mestolino di pastella, ruotate la padella per allargarla e formare un pancake sottile; cuocetelo un minuto per parte e continuate così fino a finire la pastella. Mettete un cucchiaino della crema ottenuta su ogni pancake, piegateli a metà, cospargeteli con lo zucchero e profumateli con la scorza grattugiata del limone rimasto.
  • Ricetta Yogurt fatto in casa

    Ricetta Yogurt fatto in casa

    Questi pancake con lo yogurt sono la dolce variante della ricetta tradizionale americana. La presenza dello yogurt nell’impasto regalerà una morbidezza unica e un gusto delicato ai pancake in modo tale da poterli accompagnare con ogni tipo di crema, da quella al cioccolato a quella allo zenzero, fino alla marmellata di gelsi.
  • Pancake ricetta americana infallibile, semplice e veloce

    Componete il vostro pancake: mettete le frittelle una sopra l’altra, e farcitele come preferite.
  • Un albero tutto da... mangiare!

    Un albero tutto da... mangiare!

    Le collane di popcorn sono una tradizione americana facile da realizzare e molto originale La tradizione è americana e facilissima da replicare. Vedrai, l'albero food è facile e divertente da creare, bello da vedere e molto originale.
  • NEW YORK CHEESECAKE. La ricetta originale americana

    Per preparare la New York Cheesecake la prima cosa da fare è la base di biscotti. Ponete i digestive o i biscotti secchi che avete scelto nel mixer. Stendere il composto sulla base di una tortiera foderata con carta forno. Pressate bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e ponete la base in frigorifero per 30 minuti. Montate le uova intere ed il tuorlo con lo zucchero e il succo del limone. Una volta che avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso unite sempre sbattendo anche la Philadelphia e la panna acida. Ottenete una crema soffice e senza grumi Versate il composto sul fondo di biscotti e cuocete per 1 ora circa a 160 ...
  • Pancakes allo sciroppo d'acero

    Pancakes allo sciroppo d'acero

    I pancakes sono delle frittelle dolci tipiche della cucina americana, che si possono gustare a colazione o per una ricca merenda. Mantenendo il calore della padella non troppo alto, fate cuocere per un paio di minuti, poi girate il pancake con l'aiuto di una spatola e cuocete anche l'altro lato.
  • Scopri anche