Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pana cotta

  • Panna cotta alle fragole

    Panna cotta alle fragole

    Panna cotta alle fragole La panna cotta alle fragole è un dessert delicato e fresco, adatto in qualsiasi momento della giornata. Come preparare la panna cotta alle fragole Fate intiepidire la panna cotta negli stampi, poi sformatela sui piattini da dessert. In alternativa potete frullare 200 gr di marmellata di fragole con 2 cucchiai di brandy; completate il dessert versando la salsina sulla panna cotta. Servite la panna cotta alle fragole fredda.
  • Panna cotta al cioccolato

    Panna cotta al cioccolato

    Con la panna cotta al cioccolato risolverete moltissime situazioni: dal menù impegnato di una occasione speciale al pranzo di famiglia che vorrete concludere con un dessert adatto a tutti. Prendete 6 stampini monoporzione per panne cotte e riempiteli con la base di panna cotta al cioccolato, riponeteli in frigorifero a solidificare per almeno 8 ore. Accompagnate la panna cotta al cioccolato con la salsa al cioccolato e riccioli di cioccolato fondente.
  • Panna cotta alla fragola

    Panna cotta alla fragola

    La panna cotta alla fragola è un dolce tradizionalmente adorato da grandi e piccini: golosa e buona, è perfetta per una merenda estiva e come dessert dopo una cena sostanziosa, poichè essendo fresca e cremosa, sarà comunque un fine pasto gradevole.Mettete ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Prendete 6 stampini monoporzione per panne cotte e riempiteli con la base di panna cotta alle fragole, riponeteli in frigorifero a solidificare per almeno 8 ore. Accompagnate la panna cotta alle fragole con la salsa alle fragole e un biscotto di pasta sigaretta..
  • Panna cotta base

    Panna cotta base

    La panna cotta base è un dessert al cucchiaio tutto italiano, genuino, buono, versatile, un vero successo sempre e comunque. Provatela, è buonissima!Per realizzare la panna cotta base dovrete dapprima mettete ad ammollare la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti. Decorate la panna cotta base come più preferite, con topping del gusto che amate di più o con biscottini e cialde.
  • Crema cotta al Baileys

    Crema cotta al Baileys

    La crema cotta al Baileys è un dolce sensuale e voluttuoso, ideale per un fine pasto. Questo dolce al cucchiaio farà la felicità di tutti i commensali.Realizzare la ricetta della crema cotta al Baileys è semplice. Sfornate la crema cotta e lasciatela raffreddare leggermente, quindi distribuite in superficie abbondante zucchero di canna.
  • Panna cotta all'uva

    Panna cotta all'uva

    Preparazione della panna cotta all'uva Prepara la base per la panna cotta all'uva: poni la panna in una casseruola, a fiamma molto bassa, con 90 g di zucchero e la vanillina. Sforma la panna cotta all'uva sui piattini, distribuisci attorno ad essi il resto della salsa all'uva. Cos'è la panna cotta La panna cotta è un dolce al cucchiaio fresco e goloso, apprezzato in ogni parte del mondo, le cui origini risalgono all'inizio del Novecento e sono da attribuirsi alla zona delle Langhe piemontesi, senza però poter identificare un luogo preciso. Simile ad un budino, la panna cotta è un dolce semplicissimo da prepara, con un gusto delicato che facilmente si presta all'aromatizzazione con altri ...
  • Panna cotta alle pesche

    Panna cotta alle pesche

    Preparazione della crema base per la panna cotta alle pesche Per la ricetta della panna cotta alle pesche riunisci la panna ed il latte in un pentolino, unisci 60gr di zucchero e la stecca di vaniglia incisa nel senso della lunghezza; porta il tutto ad ebollizione e spegni. Lascia ammorbidire la gelatina, indispensabile per la panna cotta, in una ciotola contenente acqua fredda, poi strizzala ed uniscila al mix al cioccolato caldo mescolando per pochi minuti a fiamma bassa, fino a fonderla alla perfezione. Composizione delle porzioni di panna cotta alle pesche Sbuccia le pesche, tagliale a spicchi, condiscile con lo zucchero rimasto e mezzo bicchierino di passito e lasciale riposare in luogo fresco prima ...
  • Panna cotta al caffè

    Panna cotta al caffè

    Preparazione della panna cotta al caffè Per preparare la panna cotta al caffè devi ammorbidire 4 fogli di gelatina in acqua fredda, poi successivamente metterle con 3 dl di panna, 3 cucchiai di zucchero, 1 di caffè solubile il tutto dentro una casseruola. Staccala dal piattino e tagliala a cubettini per decorare i tuoi bicchieri di panna cotta al caffè. Panna cotta con caffè e marmellata di arance Se ti è piaciuta la ricetta della panna cotta al caffè, prova anche quella con la marmellata di arance.
  • Panna cotta alla pesca

    Panna cotta alla pesca

    La panna cotta alla pesca è un dessert al cucchiaio perfetto per una merenda primaverile per grandi e piccoli: dolce dell'ultimo minuto, si prepara davvero velocemente ed è perfetto per chi inizia a muovere i primi passi nella pasticceria! Prendete 6 stampini monoporzione per panne cotte e riempiteli con la base di panna cotta alle fragole, riponeteli in frigorifero a solidificare per almeno 8 ore.
  • Panna cotta alle fragole

    Panna cotta alle fragole

    La panna cotta alle fragole è un dessert semplice e delicato che piace sempre a tutti. Ecco il nostro segreto per farla in maniera eccellente!Per preparare una panna cotta alle fragole perfetta dovrete partire proprio dalle fragole: lavatele e rimuovete il picciolo, quindi tagliatele a pezzetti conservandone giusto 6 per la decorazione finale.
  • Scopri anche