Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pana cotta

  • Panna cotta

    Panna cotta

    La panna cotta, è un dolce al cucchiaio delicato e gustoso di origine Piemontese, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.Per realizzare la panna cotta, per prima cosa mettete a mollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10-15 minuti 1. A questo punto prendete 4 stampini della capacità di 150 ml e versate la panna cotta con un mestolo 9. Una volta riempiti gli stampini 10, mettete la panna cotta in frigorifero a rassodare per almeno 5 ore. poi sformate la panna cotta immediatamente su ciascun piatto da portata 13: servite la vostra panna cotta al naturale 14, con caramello, con cioccolato fuso, o con una coulis di frutta 15.
  • Maionese cotta

    Maionese cotta

    Usate la maionese cotta per condire bolliti di carni miste e pesci cotti al vapore.
  • Panna cotta ai lamponi

    Panna cotta ai lamponi

    La panna cotta ai lamponi è un delizioso e fresco dessert al cucchiaio composto da una classica panna cotta arricchita da lamponi freschi.Per preparare la panna cotta ai lamponi scaldate in un pentolino, a fiamma bassa, la panna insieme allo zucchero 1 e alla bacca di vaniglia divisa a metà per la sua lunghezza. versate nello stampino il primo strato di panna cotta che coprirà i lamponi per metà della loro altezza 7. Trascorso il tempo indicato, posizionate altri due lamponi all'interno dello stampino 8 e ricoprite con il secondo strato di panna cotta 9. Ponete la panna cotta in frigo per altre 2 ore, fino a che non sarà rassodata del tutto 10. Per ...
  • Panna cotta al cioccolato

    Panna cotta al cioccolato

    La panna cotta al cioccolato è una variante ancora più golosa della panna cotta, per tutti gli amanti del cioccolato. Per preparare la panna cotta al cioccolato iniziate dalla panna cotta: mettete in ammollo i fogli di gelatina in una terrina con acqua fredda 1, per almeno 10 minuti. Decorate quindi la panna cotta al cioccolato con la salsina al mango, delle foglioline di menta ed eventualmente del mango a cubetti.
  • Panna cotta alle fragole

    Panna cotta alle fragole

    La panna cotta alle fragole è un dessert delicato e fresco, adatto in qualsiasi momento della giornata. Come preparare la panna cotta alle fragole Fate intiepidire la panna cotta negli stampi, poi sformatela sui piattini da dessert. In alternativa potete frullare 200 gr di marmellata di fragole con 2 cucchiai di brandy; completate il dessert versando la salsina sulla panna cotta. Servite la panna cotta alle fragole fredda.
  • Panna cotta al caffè

    Panna cotta al caffè

    La panna cotta al caffè è un delizioso dolce al cucchiaio preparato con una base di panna e caffè e guarnito con una ricca salsa al cioccolato.Per preparare la panna cotta al caffè iniziate preparando il caffè con la moka utilizzando una miscela piuttosto forte. Se la panna cotta dovesse stentare ad uscire dallo stampo, inserite leggermente la lama del coltello per eliminare il sottovuoto. Decorate la panna cotta al caffè con la salsina di cioccolato al caffè e, se li avete, con qualche chicco di caffè di cioccolato.
  • Panna cotta alle mandorle

    Panna cotta alle mandorle

    La panna cotta alle mandorle è una versione golosa aromatizzata alle mandorle del classico dessert al cucchiaio.Per realizzare la panna cotta alle mandorle iniziate ponendo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti 1 o finché non si sarà ammorbidita. Riponete la panna cotta in frigorifero e intanto occupatevi della crema di guarnizione: montate la panna ben fredda con le fruste elettriche 11 quando sarà semimontata incorporate lo zucchero a velo 12 e proseguite finché non sarà montata a neve ben ferma. Versate poi il caffè della moka 13, mescolate delicatamente per amalgamare gli ingredienti, trasferite la crema in una sac-à-poche 14 e guarnite ciascuna panna cotta alle mandorle con ciuffi di crema al caffè ...
  • Panna cotta al cioccolato

    Panna cotta al cioccolato

    Con la panna cotta al cioccolato risolverete moltissime situazioni: dal menù impegnato di una occasione speciale al pranzo di famiglia che vorrete concludere con un dessert adatto a tutti. Prendete 6 stampini monoporzione per panne cotte e riempiteli con la base di panna cotta al cioccolato, riponeteli in frigorifero a solidificare per almeno 8 ore. Accompagnate la panna cotta al cioccolato con la salsa al cioccolato e riccioli di cioccolato fondente.
  • Panna cotta alla fragola

    Panna cotta alla fragola

    La panna cotta alla fragola è un dolce tradizionalmente adorato da grandi e piccini: golosa e buona, è perfetta per una merenda estiva e come dessert dopo una cena sostanziosa, poichè essendo fresca e cremosa, sarà comunque un fine pasto gradevole.Mettete ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Prendete 6 stampini monoporzione per panne cotte e riempiteli con la base di panna cotta alle fragole, riponeteli in frigorifero a solidificare per almeno 8 ore. Accompagnate la panna cotta alle fragole con la salsa alle fragole e un biscotto di pasta sigaretta..
  • Panna cotta base

    Panna cotta base

    La panna cotta base è un dessert al cucchiaio tutto italiano, genuino, buono, versatile, un vero successo sempre e comunque. Provatela, è buonissima!Per realizzare la panna cotta base dovrete dapprima mettete ad ammollare la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti. Decorate la panna cotta base come più preferite, con topping del gusto che amate di più o con biscottini e cialde.
  • Scopri anche