Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pan di spagna panna e fragole

  • Pan di Spagna farcito

    Pan di Spagna farcito

    Come preparare un goloso pan di Spagna e farcirlo a dovere? Una volta cotto, fate raffreddare il pan di Spagna, poi tagliatelo in 3 strati, spruzzateli con qualche goccia di liquore misto ad acqua e distribuite sul primo disco metà del purè di lamponi e metà delle mandorle. Ricomponete la torta, aggiungendo anche il terzo disco di pan di Spagna. Mettete la panna in un recipiente che avrete in precedenza tenuto nel freezer per almeno un'ora e montatela fino a che sarà ben densa, con la frusta a mano o il mixer, aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo. Ricoprite completamente il dolce con la panna montata e completate con i lamponi rimasti.
  • Pan di Spagna meringato

    Pan di Spagna meringato

    Montate 3 dl di panna con 30 g di zucchero a velo e amalgamate il tutto alla crema preparata. Tagliate orizzontalmente 400 g di pan di Spagna rotondo in tre dischi. Spalmate il tutto sulla superficie e sui bordi della torta di pan di Spagna e fate cuocere per 20 minuti in forno a 110 °C.
  • Pan di Spagna ricco

    Pan di Spagna ricco

    Tagliate il pan di Spagna in senso orizzontale, in modo da ottenere 3 dischi: spalmate il primo con la crema pasticciera, coprite con il secondo e spalmate anch'esso, quindi chiudete con il terzo. Disegnate a piacere unaserie di piccoli ciuffi di panna montata sulla superficie della torta e collocate al centro di ognuno le caramelle miste insieme alle ciliegine candite.
  • Terrina di Pan di Spagna

    Terrina di Pan di Spagna

    Scopri un dolce al cucchiaio gustoso e facilissimo da preparare: leggi la ricetta della terrina di pan di Spagna al vino con crema su Sale&PepePreparazione della terrina di pan di Spagna al vino con crema Per preparare alla perfezione la ricetta della terrina di pan di Spagna al vino con crema inizia ad ammorbidire 8 g di gelatina in acqua fredda. Lava le fragole, asciugale ed elimina il picciolo. Sgocciola la gelatina, strizzala bene e uniscila al preparato di fragole, mescolando bene finché non sarà completamente sciolta. Versa la purea di fragole in uno stampo da plum-cake di 18 cm e lasciala rapprendere in freezer per 40 minuti. Incorpora la gelatina rimasta, ammorbidita in acqua ...
  • Pasticcini di pan di Spagna

    Pasticcini di pan di Spagna

    Eliminate le"lunette" di 2 dischi di pan di Spagna pronto, in modo da ottenere 2 quadrati. Spennellate la superficie di 1 quadrato con poco liquore e spalmatevi 200 g di confettura di fragole e rabarbaro o di lamponi o di rose. Spalmate una glassa reale rosa sulla superficie del pan di Spagna e lasciatela consolidare.
  • Ciambella di pan di Spagna

    Ciambella di pan di Spagna

    La ciambella di pan di Spagna è un dolce ideale sia per colazione che merenda, buona e facile da fare conquisterà può essere farcita con golosa Nutella ®. Disponi il composto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato di 20 cm di diametro e cuoci il pan di Spagna in forno già caldo a 180° C per almeno 20 minuti. Spalma la superfice della ciambella di pan di Spagna con un velo di crema al cioccolato oppure Nutella ® copri con panna montata e decora con riccioli di cioccolato.
  • Torta di pan di Spagna

    Torta di pan di Spagna

    Torta di pan di Spagna: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Per fare una base di pan di Spagna di 24 cm di diametro occorrono: 5 uova, 150 g di zucchero, 150 g di farina, un pizzico di vaniglina, un pizzico di sale e, a piacere, la scorza grattugiata di mezzo limone. Tagliate il pan di Spagna in 3 dischi dello stesso spessore; spruzzateli con un pò di liquore dolce, poi farcite 2 dischi con uno strato sottile di crema diplomatica e ricomponete la torta. Riempite di crema una tasca per dolci con bocchetta liscia, farcite, quindi una dozzina di piccoli bignè e adagiateli sulla torta alternandoli con ciuffetti di panna montata.
  • Pan di Spagna agli amaretti

    Pan di Spagna agli amaretti

    Montate 4 dl di panna con 40 g di zucchero a velo, dividete la panna montata a metà e incorporate una parte alla crema agli amaretti. Tagliate in 3 fette orizzontali un pan di Spagna rotondo da 300 g e imbevetele leggermente di Grand Marnier. Chiudete con la terza fetta di pan di Spagna e ricoprite tutto con la panna montata rimasta.
  • Pan di Spagna allo zabaione

    Pan di Spagna allo zabaione

    Aggiungete alla crema fredda la panna montata e spalmate metà del composto sulla pasta sfoglia, coprite con un disco di pan di Spagna, spalmate anche questo con la crema rimasta e coprite con l'altro pan di Spagna.
  • Pan di Spagna al caramello

    Pan di Spagna al caramello

    Montate la panna e amalgamatela alle pesche. Tagliate il pan di Spagna in due metà, spalmate su una la crema alle pesche e chiudete con l'altro disco. Distribuite le fettine di banana sulla superficie del pan di Spagna, velate con il caramello e guarnite con la granella di mandorle.
  • Scopri anche