Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pan di spagna alla frutta

  • Spiedini di frutta e pan di Spagna

    Spiedini di frutta e pan di Spagna

    Foderate una teglia rettangolare di circa 10x22 cm con la pellicola; distribuite sul fondo metà pan di Spagna, spalmatevi sopra il gelato, spolverizzatelo di cannella e copritelo con le fette rimaste. Lavate la frutta e tagliatela a tocchetti. Sformate il pan di Spagna, tagliatelo a cubetti di circa 3 cm e metteteli in freezer. Infilzate la frutta su stecchi di legno; piantate ogni spiedino in un cubetto di pan di Spagna, passateli in freezer per 4 minuti e cospargeteli di cannella e zucchero a velo.
  • Torre di pan di Spagna e frutta

    Torre di pan di Spagna e frutta

    - 600 g circa di frutta esotica mista - 200 g di pan di Spagna - 2 uova - 50 g di zucchero - latte - un cucchiaio di cannella in polvere - una grossa noce di burro - 50 g di cioccolato fondente - un dl di panna fresca 1 Sbucciate la frutta, scartando semi e pellicine, tagliatela a fettine sottili e regolari e mescolatele tra di loro. Fate sul fondo dello stampo uno strato del composto di pan di Spagna, copritelo con uno strato di frutta e continuate così, alternando composto e frutta, fino a riempire lo stampo; terminate con uno strato di composto.
  • Pan di Spagna salato

    Pan di Spagna salato

    Il pan di Spagna salato è la versione salata della classica base da pasticceria, perfetta da farcire per una festa, magari con prosciutto e formaggio!Per preparare il Pan di spagna salato come prima cosa rompete le uova nella ciotola di una planetaria. Cuocete il pan di Spagna salato a 170° per 30-35 minuti nel ripiano basso del forno. Una volta che avrete sformato il pan di Spagna 11 tagliatelo ricavando 3 dischi dello stesso spessore 12. Potete seguire la scheda del nostro sito: come tagliare il Pan di Spagna. le fette di insalata precedentemente lavate e asciugate 19 e richiudete con la calotta di pan di Spagna 20. Il pan di Spagna salato è pronto ...
  • Pan di Spagna

    Pan di Spagna

    Uova, zucchero, farina e una buona mano: ecco tutto quello che serve a realizzare un buon pan di Spagna. Scopri la ricetta completaIl Pan di Spana è la base perfetta per realizzare torte farcite e decorate, dolci facili o pasticcini più elaborati ma anche rotoli, tiramisù e torte gelato. …Scoprilo in questa ricetta di Sale&Pepe!Il Pan di Spagna di Sale&Pepe è tradizionale, un metodo di preparazione semplice spiegato in 3 passaggi ma, attenzione non lasciatevi ingannare dalla semplicità perché per ottenere questo dolce perfetto, hai bisogno di pazienza e di esperienza!Dopo aver imparato a preparare questo dolce versatile e goloso, portai anche tu realizzare la torta dei tuoi sogni, il dolce che conquisterà la tua ...
  • Pan di Spagna

    Pan di Spagna

    Il Pan di Spagna è la più famosa preparazione base di pasticceria: uova, zucchero, farina e fecola si trasformano in un soffice dolce da farcire!Per preparare il Pan di Spagna rompete le uova nella ciotola di una planetaria 1; prendete poi il baccello di vaniglia, incidetelo a metà e con la lama di un coltellino liscio prelevate i semini interni 2. Cuocete il Pan di Spagna in forno statico preriscaldato a 160° nel ripiano più basso per circa 50 minuti. Una volta cotto sfornate il Pan di Spagna 15.
  • Pan di Spagna

    Pan di Spagna

    Sono tanti i metodi per ottenere un buon pan di spagna alto e soffice: con pochi ingredienti, passaggi semplici e la ricetta di Grazia otterrete la base più classica e conosciuta della pasticceria italiana, per dare vita a meravigliose torte e celebrare le vostre occasioni speciali. Come preparare il pan di Spagna Fate la prova dello stecchino e, se asciutto, il pan di Spagna è pronto; lasciatelo raffreddare nello stampo. Potete usare un fino di nylon tirando le estremità delicatamente o tagliare il pan di Spagna con un coltello a lama lunga e piatta.
  • Pan di spagna classico

    Pan di spagna classico

    Il pan di spagna è un dolce che fin dal momento della sua creazione è entrato di diritto nell'uso comune della pasticceria.Per ottenere un pan di spagna alto e soffice dovrete montare molto bene le uova con lo zucchero ed i semi di vaniglia, il composto dovrà essere molto molto spumoso. Infornate la tortiera a 180°C per circa 18-25 minuti, sfornate la tortiera, lasciatela leggermente intiepidire, quindi sformate il pan di spagna.
  • Pan di Spagna farcito

    Pan di Spagna farcito

    Come preparare un goloso pan di Spagna e farcirlo a dovere? Una volta cotto, fate raffreddare il pan di Spagna, poi tagliatelo in 3 strati, spruzzateli con qualche goccia di liquore misto ad acqua e distribuite sul primo disco metà del purè di lamponi e metà delle mandorle. Ricomponete la torta, aggiungendo anche il terzo disco di pan di Spagna.
  • Gli spiedini di frutta con cubetti di pan di Spagna

    Gli spiedini di frutta con cubetti di pan di Spagna

    Colora con gusto ed originalità i tuoi brunch estivi.Gli spiedini di frutta con cubetti di pan di Spagna sono un dessert sano e genuino, realizzato con fantasia e ingredienti semplici: pan di Spagna, gelato e tanta buona frutta fresca. La ricetta è facilissima da realizzare ma, prima di gustare gli spiedini golosi, dovrai attendere con pazienza il momento giusto.la merenda dei bambini in una calda giornata estiva o dopo pasto, per chiudere in modo simpatico un pranzo o una cena con amici Il pan di Spagna è una preparazione base della pasticceria. Grazie alla sua consistenza soffice e spugnosa il pan di Spagna è la base ideale per la preparazione di dolci farciti, come i ...
  • Pan di Spagna meringato

    Pan di Spagna meringato

    Tagliate orizzontalmente 400 g di pan di Spagna rotondo in tre dischi. Spalmate il tutto sulla superficie e sui bordi della torta di pan di Spagna e fate cuocere per 20 minuti in forno a 110 °C.
  • Scopri anche