Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pan di spagna alla frutta

  • Spiedini di frutta e pan di Spagna

    Spiedini di frutta e pan di Spagna

    Foderate una teglia rettangolare di circa 10x22 cm con la pellicola; distribuite sul fondo metà pan di Spagna, spalmatevi sopra il gelato, spolverizzatelo di cannella e copritelo con le fette rimaste. Lavate la frutta e tagliatela a tocchetti. Sformate il pan di Spagna, tagliatelo a cubetti di circa 3 cm e metteteli in freezer. Infilzate la frutta su stecchi di legno; piantate ogni spiedino in un cubetto di pan di Spagna, passateli in freezer per 4 minuti e cospargeteli di cannella e zucchero a velo.
  • Pan di Spagna

    Pan di Spagna

    Sono tanti i metodi per ottenere un buon pan di spagna alto e soffice: con pochi ingredienti, passaggi semplici e la ricetta di Grazia otterrete la base più classica e conosciuta della pasticceria italiana, per dare vita a meravigliose torte e celebrare le vostre occasioni speciali. Come preparare il pan di Spagna Fate la prova dello stecchino e, se asciutto, il pan di Spagna è pronto; lasciatelo raffreddare nello stampo. Potete usare un fino di nylon tirando le estremità delicatamente o tagliare il pan di Spagna con un coltello a lama lunga e piatta.
  • Pan di spagna classico

    Pan di spagna classico

    Il pan di spagna è un dolce che fin dal momento della sua creazione è entrato di diritto nell'uso comune della pasticceria.Per ottenere un pan di spagna alto e soffice dovrete montare molto bene le uova con lo zucchero ed i semi di vaniglia, il composto dovrà essere molto molto spumoso. Infornate la tortiera a 180°C per circa 18-25 minuti, sfornate la tortiera, lasciatela leggermente intiepidire, quindi sformate il pan di spagna.
  • Spiedini di frutta con cubetti di pan di Spagna

    Spiedini di frutta con cubetti di pan di Spagna

    Farcisci il pan di Spagna. Taglia a fette il pan di Spagna e distribuiscine metà sul fondo della teglia, formando uno strato compatto. Spolverizza la superficie con un poco di cannella e disponi le fette di pan di Spagna rimaste, premendole bene con il palmo delle mani per compattare gli strati. Taglia la frutta. Togli il pan di Spagna farcito con il gelato dal freezer e taglialo a cubetti di circa 3 cm, sistemandoli su un vassoio. Procedi nella composizione degli spiedini: infilza la frutta su piccoli stecchi di legno, alternandola per tipo e colore, infilando su ogni punta un cubetto di pan di Spagna. Riprendi dal freezer gli spiedini di frutta con cubetti di ...
  • Pan di spagna farcito

    Pan di spagna farcito

    Una volta cotto, fate raffreddare il pan di Spagna, poi tagliatelo in 3 strati, spruzzateli con qualche goccia di liquore misto ad acqua e distribuite sul primo disco metà del purè di lamponi e metà delle mandorle. Ricomponete la torta, aggiungendo anche il terzo disco di pan di Spagna.
  • Pan di spagna

    Pan di spagna

    Il pan di spagna è una delle basi della pasticceria italiana più conosciute ed amate. Provate questa versione di sicuro successo!Preparate tutti gli ingredienti per tempo quando volete realizzare questa ricetta del pan di spagna.
  • Pan di spagna

    Pan di spagna

    Fate la prova stecchino per assicurarvi che il pan di spagna sia cotto non prima che siano passati 20 minuti. Fate raffreddare il pan di spagna avvolto da un cannovaccio pulito.
  • Pan di Spagna farcito con crema pasticcera e frutta

    Pan di Spagna farcito con crema pasticcera e frutta

    Come preparare il pan di Spagna farcito con crema pasticcera e frutta Tagliate un pan di Spagna di 600 gr circa in 3 strati: spalmate il primo strato con la crema pasticcera, metteteci sopra 2 dei fichi tenuti da parte a fettine e il secondo strato della torta, distribuite la composta e disponete altri 2 fichi affettati.
  • Pan di Spagna semplice

    Pan di Spagna semplice

    A cottura ultimata, togliere il testo dal forno e sformare il pan di spagna semplice quando è completamente freddo.
  • Pan di Spagna al cacao

    Pan di Spagna al cacao

    Il pan di Spagna al cacao è una variante golosa del classico pan di Spagna, base di molti dolci farciti. La ricetta del pan di Spagna al cacao, come per quello classico, non richiede il lievito perché il procedimento di lavorazione e gli albumi montati a neve, sono sufficienti a gonfiare il dolce in cottura; ma se volete renderlo più soffice e alto, potete comunque aggiungere un cucchiaino di lievito mescolato alla farina. Il pan di Spagna al cacao spolverato semplicemente con zucchero a velo è ideale da gustare a colazione o a merenda, ma se farcito con creme e decorato, è perfetto per essere il protagonista di una festa di compleanno. Come preparare il ...
  • Scopri anche