Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pan biscotto

  • Biscotto gelato

    Biscotto gelato

    Come preparare il biscotto gelato Metti, poi, qualche cucchiaiata di gelato su di un biscotto tondo di tipo Digestive, sovrapponi un altro biscotto e premi leggermente. Una tecnica più semplice potrebbe essere quella di avvolgere un foglio di acetato intorno al biscotto o, in alternativa, fai un doppio giro di carta forno. Riprendi gli stampi dal freezer e se il gelato è abbastanza compatto, poni sopra un altro biscotto, eliminando il foglio. Un altro modo per decorare e arricchire i biscotti gelato è quello di ricoprire un lato del biscotto farcito con cioccolato fondente e poi ricoprirlo con granella di nocciole.
  • Biscotto arrotolato

    Biscotto arrotolato

    Togliere dal forno rovesciare il biscotto su un telo cosparso di zucchero, togliere la carta e, dopo aver leggermente bagnato l'impasto con un po' di liquore stendere uno strato di crema. Infine arrotolare il biscotto facendo attenzione a non rompere la pasta.
  • Ricetta Casetta di biscotto

    Ricetta Casetta di biscotto

    Dai al biscotto di pan di zenzero la forma di una casetta, eliminando la pasta in più, poi, con la punta di un coltello. Inforna la casetta biscotto di pan di zenzero in forno già caldo a 180° C per 15 minuti, poi lascia raffreddare completamente prima di spostarla.
  • Ciocco-biscotto

    Ciocco-biscotto

    Fondere a bagnomaria i 100 g di cioccolato insieme al burro. Montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero e unite il cioccolato fuso con il burro. Unire al composto la farina, il cacao amaro, il lievito ed il cioccolato a pezzetti.Fondere a bagnomaria i 100 g di cioccolato insieme al burro. Montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero e unite il cioccolato fuso con il burro. Unire al composto la farina, il cacao amaro, il lievito ed il cioccolato a pezzetti e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Preparate una placca ricoprendola con un foglio di carta da forno e iniziate a creare delle palline con ...
  • Ricetta Biscotto gelato

    Ricetta Biscotto gelato

    Prelevatene una pallina alla volta e mettetela su un biscotto secco tipo Digestive. Sovrapponete un altro biscotto al gelato e premete un po'.
  • Biscotto shortbread scozzese

    Biscotto shortbread scozzese

    Setacciate insieme la farina ed il sale. Mettete il burro nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio a foglia ed azionatela a velocità media fino a renderlo spumoso. Aggiungete gradualmente lo zucchero a velo.Setacciate insieme la farina ed il sale. Mettete il burro nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio a foglia ed azionatela a velocità media fino a renderlo spumoso. Aggiungete gradualmente lo zucchero a velo, montate fino a renderlo chiaro e spumoso. Abbassate la velocità, quindi aggiungete la farina tutta in una volta, mescolando fino a quando risulti ben amalgamata. Scaldate il forno a 150°C con la griglia nella parte alta del forno. Usando la pellicola schiacciate l'impasto in uno stampo di 25 cm di ...
  • Biscotto d’avena

    Biscotto d’avena

    Mettete la farina d’aveta, il sale ed il bicarbonato in una ciotola e incorporate il grasso, lavorando bene tutti gli ingredienti con le vostre mani. Ora aggiungete acqua a sufficienza a formare un impasto sodo ma elastico. Stendete l’impasto.Mettete la farina d’aveta, il sale ed il bicarbonato in una ciotola e incorporate il grasso, lavorando bene tutti gli ingredienti con le vostre mani. Ora aggiungete acqua a sufficienza a formare un impasto sodo ma elastico. Stendete l’impasto fino ad uno spessore di 0.3cm. Potete anche tagliare questa sfoglia in un disco e tagliare quest’ultimo in dischi più piccoli. Scaldate sulla griglia per 5 minuti girandolo una volta sola. Per avere un effetto più croccante, terminate ...
  • Biscotto con gelato alla vaniglia

    Biscotto con gelato alla vaniglia

    Quando arriva l'estate si ha sempre voglia di un dolcino fresco e questo biscotto con gelato alla vaniglia è proprio perfetto, ecco la ricetta!Preparate i biscotti che farcirete con il gelato alla vaniglia. Prendete un biscotto e, aiutandovi con un coppapasta della stessa forma del biscotto, disponete sul biscotto stesso il gelato alla vaniglia, quindi coprite il gelato con un altro biscotto.
  • Ricetta Biscotto alla frutta

    Ricetta Biscotto alla frutta

    Preparazione 75 g di farina75 g di zucchero semolatouna bustina di vaniglina300 g di gelato di crema100 g di ciliegieuna pescazucchero al velo vanigliatomargarina2 uova Sgusciate le uova e sbattetele con lo zucchero semolato finché diventeranno gonfie e spumose. Incorporatevi la farina setacciata e la vaniglina e sbattete ancora energicamente. Ungete di margarina un …
  • Ricetta Biscotto salato della sposa

    Ricetta Biscotto salato della sposa

    Preparazione biscotto salato della sposa Prima di iniziare la vera e propria preparazione del biscotto salato della sposa, lascia i semi d’anice a macerare per 2/3 ore nel vino bianco. Lavora di nuovo l’impasto del biscotto salato, stendilo fino allo spessore di 1 centimetro e taglialo a strisce larghe sempre 1 centimetro e lunghe 20-25 centimetri. Cottura biscotto salato della sposa
  • Scopri anche