Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Palombo alla livornese

  • Cacciucco alla livornese

    Cacciucco alla livornese

    Per preparare il Cacciucco alla livornese, lava il pesce da zuppa e il palombo e taglialo a pezzi. Aggiungi il pesce da zuppa e il palombo, solo quando le seppie e i polpi saranno diventati ben teneri.
  • Caciucco alla livornese ricetta

    Caciucco alla livornese ricetta

    Quando seppie e polpi diventano teneri, aggiungi anche 300 grammi di palombo e 500 grammi di pesce da zuppa, lavati e tagliati a pezzi; quindi unisci anche 500 grammi di frutti di mare misti e 500 grammi di crostacei con tutto il carapace. Il Caciucco alla livornese è una zuppa toscana a base di pesce, famosissima e replicata in tutta Italia, simbolo della città di Livorno.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Portate in tavola le triglie alla livornese, un secondo piatto di pesce tradizionale gustoso ed economico, semplice e veloce da preparare Come preparare le triglie alla livornese Se preferite una versione più leggera delle triglie alla livornese potete omettetere questo passaggio. Togliete le triglie alla livornese dal fuoco e servitele spolverizzandole con una manciata di prezzemolo tritato.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Le triglie alla livornese, sono un secondo piatto di pesce di tradizione toscana, economico e veloce da preparare. Ci sono tanti modi di cucinare le triglie: con la pasta, al cartoccio, fritte, o"alla livornese" come in questa appetitosa ricetta di Sale&Pepe Se i secondi di pesce sono la tua passione, non perderti l’occasione di provare le triglie alla livornese di Sale&Pepe, ma ricordati di accompagnare questa pietanza con delle buone fette di pane casereccio, magari toscano, senza sale, per gustare al meglio il saporito sughetto. Come preparare le triglie alla livornese Servi subito le triglie alla livornese ben calde, accopagnate da un cestino di fette di pane toscano.
  • Cacciucco alla livornese

    Cacciucco alla livornese

    Il cacciucco, tipico piatto della cucina livornese, è una delle più celebri varianti delle zuppe di pesce regionali: chi l'assaggia ne rimane rapitoPer preparare in cacciucco alla livornese iniziate a pulire i pesci e i molluschi che vi servono: cozze, polpo, calamari, seppia, coda di rospo, scorfano, scampi 1. Il cacciucco alla livornese è pronto 43, da servire caldo assieme al pane tostato.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Le triglie alla livornese sono un piatto a base di pesce semplice e gustoso, una pietanza tipica di Livorno perfetto con contorno di patate o verdure!Per preparare le triglie alla livornese iniziate proprio dalla pulizia del pesce. A questo punto non vi resta che servire le vostre triglie alla livornese ancora calde 15.
  • Baccalà alla livornese

    Baccalà alla livornese

    Il baccalà alla livornese è un piatto tipico della città di Livorno, genuino rustico e dai sapori semplici. Un secondo che conquisterà tutti quanti.Per realizzare il baccalà alla livornese iniziate dalla preparazione del sugo: mondate e affettate le cipolle 1 scaldate un filo di olio di oliva in una padella, aggiungete lo spicchio di aglio intero sbucciato 2 e le fettine di cipolle 3. Servite il vostro baccalà alla livornese ben caldo 24.
  • Stoccafisso alla livornese

    Stoccafisso alla livornese

    Se amate i secondi di pesce dovete assolutamente provare la ricetta dello stoccafisso alla livornese, una versione davvero speciale!Come prima cosa assicuratevi d'aver acquistato dello stoccafisso già reidratato, altrimenti dovrete reidratalo lasciandolo in ammollo per più giorni e dovrete anche batterlo. Quando tutti gli ingredienti saranno ben cotti, potrete servire lo stoccafisso alla livornese ben caldo.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Le triglie alla livornese, un modo strepitoso per cucinare questo pesce! Le triglie alla livornese sono una ricetta della tradizione: un modo semplice e gustoso per un pesce spesso bistrattato per la presenza di numerose lische, ma il risultato varrà pure qualche lisca!Scaldate una padella, preferibilmente in ferro, con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva.
  • Palombo fritto

    Palombo fritto

    Immergere una alla volta le fette di colombo in un piatto colmo di aceto scolare e passarle nella farina. Friggere le fette in padella con olio bollente salarle, peparle e servirle subito.Immergere una alla volta le fette di colombo in un piatto colmo di aceto scolare e passarle nella farina. Friggere le fette in padella con olio bollente salarle, peparle e servirle subito calde.