Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Palline

  • Palline spiritose

    Palline spiritose

    Ricavate dall'impasto dei pezzettini e formate tante palline grandi poco più di una noce, aiutandovi con le mani leggermente inumidite o con un cucchiaino. Quindi, passate le palline ottenute su un piatto cosparso con il cacao amaro in polvere. n Sistemate le palline, via via che sono pronte, su un piatto da portata, e lasciatele raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora.
  • Palline ripiene

    Palline ripiene

    Mettete le palline in una placca da forno distanziate tra di loro, e fate lievitare per 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti ungete le palline con un pennellino intinto in un'uovo sbattuto, poi cospargetele con semi di sesamo e di papavero e infornate a 180°C finchè non prendono colore.
  • Palline sfiziose

    Palline sfiziose

    Impastate velocemente tutti gli ingredienti, formate delle palline della dimensione di una noce e appoggiatele su di un telo infarinato. Ungete la placca del forno con un filo di olio, disponetevi sopra le palline, spennellatele di albume e cuocetele in forno caldo a 200° per 20 minuti circa.
  • Palline magiche

    Palline magiche

    - 200 g di riso arborio - 12 pomodorini rotondi molto piccoli - 1/2 cipolla - 40 g di mozzarella - 120 g di tonno in salamoia - 2 uova - 2 cucchiai di panna - 30 g di parmigiano grattugiato - 40 g di pangrattato - 30 g di burro - 1 dl di olio di semi - 1 l di brodo vegetale - 1 bustina di zafferano - 1 rametto di timo - sale - pepe La ricetta in 5 mosse Tagliate la calottina ai pomodorini, svuotateli della polpa e dei semi con uno scavino salateli internamente e lasciateli scolare capovolti per qualche minuto. Scolate e asciugate il tonno, spezzettatelo e mettetelo in ...
  • Palline di cocco

    Palline di cocco

    Le palline di cocco sono dei deliziosi bocconcini realizzati con solo tre ingredienti: un fresco finger food per concludere la cena in dolcezza!Per preparare le palline di cocco iniziate a setacciare la ricotta all'interno di una ciotola per renderla più cremosa 1, poi unite lo zucchero a velo 2 e mescolate il tutto con una spatola 3. Man a mano che le realizzate, trasferite le palline di cocco su un vassoio 11: con queste dosi vi verrano 35 palline da 20 g l'una. Le palline al cocco sono pronte, non vi resta che servirle 12!
  • Palline di formaggio fritto

    Palline di formaggio fritto

    Arrotolare in palline della grandezza di palline da golf e immergerle in olio vegetale mediamente caldo e friggerle lentamente. Arrotolare in palline della grandezza di palline da golf e immergerle in olio vegetale mediamente caldo e friggerle lentamente.
  • Le palline dauphine

    Le palline dauphine

    Per uno snack saporito e gustoso segui la ricetta di Sale&Pepe delle palline dauphine; realizzala e vota la ricetta.Ricetta delle palline dauphine: la preparazione Inizia la realizzazione della ricetta delle palline dauphine portando ad ebollizione 2,5 dl di acqua con 50 gr di burro. Unisci, in un colpo solo, 120 gr di farina e cuoci, mescolando, finché la pasta delle palline dauphine si staccherà dal recipiente. Lessa 300 gr di patate, passale e mescola la purea ottenuta all’impasto.Ricetta delle palline dauphine: la frittura Preleva il composto con un cucchiaino e forma delle palline, friggile in abbondante olio caldo e tirale con uno scolapasta quando diverranno dorate. Servi le palline dauphine subito dopo.
  • Palline di cocco

    Palline di cocco

    Come preparare le palline di cocco Prendete con un cucchiaino un po’ d'impasto, inumidite le mani e formate delle palline della grandezza di una noce, modellandole tra le dita; fate roteare una metà dei dolcetti in 20 gr di farina di cocco e se vi piace, l’altra metà passatele in 30 gr di granella di pistacchi. Disponete le palline di cocco su un vassoio rivestito di carta da forno ben distanziati fra loro e mettetele in frigo per almeno 20 minuti prima di servirli.
  • Palline alle erbe miste

    Palline alle erbe miste

    La ricetta delle palline alle erbe miste è ottima per preparare un antipasto sfizioso e gustoso interamente vegetariano. Segui gli step di Sale&Pepe.La preparazione delle palline alle erbe miste Per iniziare la ricetta delle palline alle erbe miste pulisci tutte le erbe, sfogliale, lavale, asciugale e tritale finemente insieme ai cipollotti privati della piccola radice e delle foglie esterne più rovinate. Preleva l'impasto delle palline preparato con un cucchiaio e fai cadere le cucchiaiate, poche per volta, nell'olio caldissimo; lascia friggere le palline alle erbe miste ottenute finché risulteranno gonfie e dorate.
  • Palline dolci con sciroppo

    Palline dolci con sciroppo

    Formare delle palline con un cucchiaio e friggerle in olio. Formare delle palline con un cucchiaio e friggerle in olio.
  • Scopri anche