Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pain perdu

  • Pain perdu con confettura

    Pain perdu con confettura

    Sfrutta il tuo pane avanzato e prepara il pain perdu con confettura! Servite il pain perdu con una bella cucchiaiata di marmellata o confettura, preferibilmente di ciliegie o di amarene.
  • Pain perdu con frullato

    Pain perdu con frullato

    Pain perdu con frullato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Frullate la frutta con lo zucchero, versate in 4 bicchieri e servite con i bastoncini di pain perdu preparati.
  • Pain perdu con mele caramellate

    Pain perdu con mele caramellate

    Il pain perdu con mele caramellate è un piatto a base di fette di pane impastellate e tostate nel burro accompagnate da mele caramellate e zabaione.Per preparare il pain perdu con mele caramellate, iniziate a preparare quest'ultime: sbucciate le mele lavate, eliminate il torsolo e tagliatele a fette non troppo sottili 1. Passate ora alla realizzazione del pain perdu: in una ciotola rompete le uova e unite il latte 7, l'estratto di vaniglia 8 e lo zucchero 9. Quando lo zabaione sarà pronto, potete impiattare il tutto: ponete tre fettine di pane una sull’altra in un piatto da portata, adagiate vicino al pane qualche fetta di mela caramellata e terminate con l’aggiunta di un paio ...
  • Pain perdu cioccolato e pere

    Pain perdu cioccolato e pere

    Il pain perdu, o"pane francese", è un dolce veloce da preparare ottimo anche come merenda super golosa.
  • Ricetta Pain perdu al cioccolato

    Ricetta Pain perdu al cioccolato

    Servite il Pain perdu al cioccolato con zucchero a velo e lamponi.
  • Ricetta Pain perdu con le fragole

    Ricetta Pain perdu con le fragole

    Servi subito il pain perdu con le fragole, mentre il pane è ancora caldo.
  • Pain perdu con mousse di melanzane e cioccolato

    Pain perdu con mousse di melanzane e cioccolato

    INGREDIENTI 1 melanzana viola 1 cucchiaio di agar agar in polvere 40 gr di zucchero a velo 1 filoncino di pane bianco 2 uova 2 dl di latte 30 gr di burro 40 gr di cioccolato fondente 2 lime non trattati 3 cucchiai di zucchero semolato 1/2 dl di panna Bollite la melanzana intera, quindi scolatela, sbucciatela e frullatene la polpa. Diluite l'agar agar con 4 cucchiai d'acqua e cuocetelo per 5 minuti a fiamma bassa mescolando continuamente, quindi aggiungetelo alle melanzane. Quando il composto è freddo unite la panna montata con lo zucchero a velo. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Sbattete le uova con il latte, immergetevi velocemente il pane affettato e sgocciolatelo. Sciogliete ...
  • Pain au chocolat

    Pain au chocolat

    La ricetta del pain au chocolat consente di preparare a casa il classico francese saccottino ripieno di cioccolato. Per iniziare la ricetta del pain au chocolat scalda leggermente il latte e facendo sciogliere il lievito in una parte di esso, quindi metti la farina e lo zucchero in una terrina e versaci sopra il lievito sciolto. Servite i saccottini al cioccolato ancora caldi o conservateli in un contenitore sottovuoto in modo che non perdano la flagranza.Curiosità sul pain au chocolatIl pain au chocolat è una tipica viennoiserie.
  • Pain au chocolat

    Pain au chocolat

    Impara a preparare con le tue mani la brioche più famosa di tutta la cucina francese: ecco la ricetta del Pain au chocolat, per la colazione e non solo! Spennellate con il tuorlo diluito con 2 cucchiai di latte e infornate a 210° C per 20 minuti circa.Il pain au chocolat fatto in casa è perfetto per la colazione, ma anche per la merenda e per ogni momento della giornata quando senti il bsogno di"qualcosa di dolce" che ti tiri su il morale.
  • Pain au chocolat Francia

    Pain au chocolat Francia

    Pain au chocolat Francia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.