Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Paella di pesce ricetta originale

  • Paella di pesce

    Paella di pesce

    Hai mai provato a preparare la paella di pesce? Scopri com'è semplice realizzarla con la ricetta di Sale&Pepe, il risultato è ricco, gustoso e garantito!La Paella di pesce è un famoso piatto unico di mare a base di riso, verdure e pesce, profumato e colorato con zafferano. È una pietanza di tradizione iberica, in particolare della zona di Valencia, un piatto popolare preparato con ciò che si aveva a disposizione al momento: pollo, verdure, pesce o mista. La paella viene cotta rigorosamente nella tipica padella di acciaio che ha i bordi alti 5-6 cm e due maniglie al posto del manico, e che si chiama appunto “paella”, da cui deriva il nome della pietanzaRealizzare la ...
  • Paella rapida di pesce

    Paella rapida di pesce

    Scopri come preparare la paella rapida di pesce: una versione davvero super veloce del tradizionale piatto unico spagnolo con come base il risotto giallo. Per cucinare a casa una paella di pesce davvero veloce per prima cosa preparate un classico risotto giallo: fate appassire mezza cipolla tritata con 10 g di burro. Una volta cotto il risotto allo zafferano aggiungetelo all'antipasto di mare riscaldato e fate tostare la vostra paella di pesce super rapida pochi minuti a fiamma vivace.
  • Paella di pesce

    Paella di pesce

    Mescola bene e porta a cottura il riso unendo dell'altro brodo se si asciugasse troppo.
  • Paella spagnola di pesce

    Paella spagnola di pesce

    Fate dorare la cipolla affettata e lo spicchio d'aglio tritato in un grande tegame con 4 cucchiai d'olio. Unite i calamari puliti e tagliati ad anelli e lasciateli insaporire per qualche minuto. Aggiungete i pomodori sbollentati, spellati e tagliati a dadini e i peperoni mondati e tagliati a filetti. Lasciate sobbollire il tutto per 5 minuti, poi unite lo zafferano diluito in 3 mestoli di brodo caldo. Aggiungete il liquido di cottura delle cozze, il riso e i piselli, mescolate bene, cuocete per 15 minuti poi unite i gamberi sgusciati. Portate a cottura unendo altro brodo se ce ne fosse bisogno.
  • Paella con carne e pesce

    Paella con carne e pesce

    Scopri come preparare la paella con carne e pesce, un piatto unico gustoso e sfizioso, perfetto da portare in tavola per una cena speciale.
  • Paella alla valenciana con carne e pesce

    Paella alla valenciana con carne e pesce

    Non occorre andare in Spagna per gustare una deliziosa paella mista! Come preparare la paella alla valenciana con carne e pesce Prima di togliere dal forno, unite le cozze, poi lasciate riposare la paella alla valenciana qualche minuto e servitela con spicchi di limone.
  • Paella di pesce all'integrale

    Paella di pesce all'integrale

    Scopri come preparare la paella di pesce all’integrale, un piatto unico leggero ma gustoso, facile da realizzare e perfetto per una cena light ma sfiziosa. Aggiungi i gamberi sgusciati e prosegui la cottura per altri 5 minuti, infine unisci alla paella le cozze e del prezzemolo tritato.
  • Paella mista

    Paella mista

    La ricetta della paella sarà semplice da realizzare grazie a Sale&Pepe e preparerai facilmente un piatto unico prelibato.La paella mista è una piatto conviviale, ricco, saporito e colorato che unisce al riso e alle verdure la carne e il pesce. È un piatto unico da gustare in famiglia ma così scenografico da essere perfetto per una giornata di festa o per essere consumato in allegra tavolata con amiciLa paella mista di Sale&Pepe è una variante facile della famosa paella valenciana, con carne mista di pollo e di maiale, cozze, gamberi e calamari ma anche pomodori, fagiolini e piselli. Un gioco di consistenze differenti che si avvertono in bocca: la paella mista di Sale&Pepe è un ...
  • Paella mista

    Paella mista

    Scopri la ricetta tradizionale spagnola per preparare a casa la paella mista: in piatto unico con riso, zafferano, pollo, salsiccia e tanti frutti di mare. Togliete il recipiente dal forno e lasciate riposare la paella mista per qualche minuto prima di servire.Vi è piaciuta questa ricetta ma preferireste portare in tavola una paella esclusivamente di carne o di pesce?
  • Paella de mariscos

    Paella de mariscos

    Che gran piatto la paella de mariscos, uno di quelli che riscuote sempre un gran successo, provate questa ricetta dal risultato eccellente, è favolosa!Per fare la ricetta della paella de mariscos, scaldate un fondo d'olio in una paella, aggiungete gli 8 gamberi con il guscio e fateli rosolare da entrambi i lati. Mentre i gamberi rosolano, sgusciate quelli rimanenti e unite i gusci e le teste al brodo di pesce già sul fuoco. Tagliateli a striscioline ad eccezione delle seppioline che unirete intere alla paella. Unite i molluschi alla paella dove avrete lasciato il fondo di cottura dei gamberi. Tritate la cipolla e trasferitela nel centro della paella per soffriggerla, nel frattempo tagliate il peperone ...
  • Scopri anche