Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Paella catalana

  • Paella

    Paella

    Pulite il pollo e dividetelo in 8 pezzi; tagliate la carne di maiale a pezzetti e la salsiccia a fettine; pulite bene le cozze; sgusciate le code di scampi ed eliminate il filino nero dell'intestino; sbucciate l'aglio e le cipolle e tritateli.Pulite il pollo e dividetelo in 8 pezzi; tagliate la carne di maiale a pezzetti e la salsiccia a fettine; pulite bene le cozze; sgusciate le code di scampi ed eliminate il filino nero dell'intestino; sbucciate l'aglio e le cipolle e tritateli separatamente; pulite il peperone eliminando i semi, lavatelo e tagliatelo a pezzetti; scottate i pomodori, eliminatene la buccia e i semi e tagliuzzateli. In una padella ampia e adatta anche per il ...
  • Paella algherese

    Paella algherese

    La paella algherese è un primo piatto che esprime il connubio tra ingredienti di mare e di terra, accompagnati con la fregola, tipica pasta sarda.Per preparare la paella algherese lavate e pulite per bene le cozze, quindi mettetele dentro un tegame 1, copritele con un coperchio e lasciatele dischiudere a fuoco vivo per qualche minuto 2. A questo punto tritate finemente la cipolla e ponetela, assieme a 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva, nell'apposita paella del diametro di circa 32 cm 9. Lasciate cuocere la paella a fuoco medio, per circa 20 minuti. Eliminate una delle due valve, quella senza mollusco 22, quindi, verso fine cottura, unite le cozze alla paella 23. Una volta ...
  • Paella mista

    Paella mista

    La ricetta della paella sarà semplice da realizzare grazie a Sale&Pepe e preparerai facilmente un piatto unico prelibato.La paella mista è una piatto conviviale, ricco, saporito e colorato che unisce al riso e alle verdure la carne e il pesce. È un piatto unico da gustare in famiglia ma così scenografico da essere perfetto per una giornata di festa o per essere consumato in allegra tavolata con amiciLa paella mista di Sale&Pepe è una variante facile della famosa paella valenciana, con carne mista di pollo e di maiale, cozze, gamberi e calamari ma anche pomodori, fagiolini e piselli. Un gioco di consistenze differenti che si avvertono in bocca: la paella mista di Sale&Pepe è un ...
  • Paella vegetariana

    Paella vegetariana

    La paella vegetariana è un piatto spagnolo, di origini umili, a base di riso, spezie e tantissime verdure di stagione.Per preparare la paella vegetariana iniziate con il taglio delle verdure: tritate finemente il cipollotto 1 e l’aglio; lavate bene il cavolfiore e tagliatelo in cimette 2: lavate i piattoni e divideteli in pezzi simili a dei rombi 3. Una volta cotta, potete condire la vostra paella vegetariana con una manciata di prezzemolo tritato, se lo gradite, e portarla in tavola!
  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana, come si può intuire dal nome, è un dolce tipico della tradizione spagnola e più precisamente della regione della Catalogna.Per preparare la crema catalana come prima cosa versate l'amido di mais in una ciotolina, unite una piccola parte dei 500 g di latte 1 e mescolate con una frusta per scioglierlo 2. Quando si sarà creata la tipica crosticina servite la vostra crema catalana 21.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    La crema catalana è un goloso dolce di origine spagnola diffuso e apprezzato oggi in tutto il mondo. Come preparare la crema catalana Servite la vostra crema catalana.
  • Paella mista

    Paella mista

    Scopri la ricetta tradizionale spagnola per preparare a casa la paella mista: in piatto unico con riso, zafferano, pollo, salsiccia e tanti frutti di mare. Togliete il recipiente dal forno e lasciate riposare la paella mista per qualche minuto prima di servire.Vi è piaciuta questa ricetta ma preferireste portare in tavola una paella esclusivamente di carne o di pesce?
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la crema catalana
  • Paella valenciana

    Paella valenciana

    una confezione di Preparato per Paella, un porro, 250 g di peperoncini verdi dolci, 250 g di salsiccia, 200 g di petto di pollo a fettine, 8 gamberoni surgelati, 2 limoni, vino bianco secco, olio, sale.
  • Crema catalana

    Crema catalana

    Crema catalana - Crema caramellata: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Scopri anche