Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Paella

  • Paella

    Paella

    Pulite il pollo e dividetelo in 8 pezzi; tagliate la carne di maiale a pezzetti e la salsiccia a fettine; pulite bene le cozze; sgusciate le code di scampi ed eliminate il filino nero dell'intestino; sbucciate l'aglio e le cipolle e tritateli.Pulite il pollo e dividetelo in 8 pezzi; tagliate la carne di maiale a pezzetti e la salsiccia a fettine; pulite bene le cozze; sgusciate le code di scampi ed eliminate il filino nero dell'intestino; sbucciate l'aglio e le cipolle e tritateli separatamente; pulite il peperone eliminando i semi, lavatelo e tagliatelo a pezzetti; scottate i pomodori, eliminatene la buccia e i semi e tagliuzzateli. In una padella ampia e adatta anche per il ...
  • Paella mista

    Paella mista

    La paella mista è una piatto conviviale, ricco, saporito e colorato che unisce al riso e alle verdure la carne e il pesce. La paella mista di Sale&Pepe è una variante facile della famosa paella valenciana, con carne mista di pollo e di maiale, cozze, gamberi e calamari ma anche pomodori, fagiolini e piselli. Un gioco di consistenze differenti che si avvertono in bocca: la paella mista di Sale&Pepe è un successo assicurato! Preparazione della Paella mista Per preparare la paella mista di carne e pesce inizia a pulire cozze, poi mettile in una padella e lasciale aprire a fiamma alta con il coperchio. Lascia cuocere per altri 10 minuti senza mescolare, poi trasferisci la ...
  • Paella de mariscos

    Paella de mariscos

    Che gran piatto la paella de mariscos, uno di quelli che riscuote sempre un gran successo, provate questa ricetta dal risultato eccellente, è favolosa!Per fare la ricetta della paella de mariscos, scaldate un fondo d'olio in una paella, aggiungete gli 8 gamberi con il guscio e fateli rosolare da entrambi i lati. Tagliateli a striscioline ad eccezione delle seppioline che unirete intere alla paella. Unite i molluschi alla paella dove avrete lasciato il fondo di cottura dei gamberi. Tritate la cipolla e trasferitela nel centro della paella per soffriggerla, nel frattempo tagliate il peperone a pezzetti. Spostate tutti gli ingredienti nella paella sui bordi e unite nel centro la passata e i peperoni. Lavate, spuntate ...
  • Paella valenciana casalinga

    Paella valenciana casalinga

    La paella valenciana casalinga è un ottimo piatto unico che richiama la famosa portata spagnola. Un piatto elaborato ma che dà grande soddisfazione!Per realizzare la ricetta della paella casalinga, riscaldate un abbondante giro d'olio nella paella. Spuntate e lavate i fagiolini, quindi tagliateli a metà ed uniteli nel centro della paella. A questo punto, spostate tutti gli ingredienti sui bordi della paella creando un vuoto nel centro. Aggiungete nel centro della paella la passata di pomodoro. Lavate, pulite e tagliate il peperone a pezzetti, quindi unitelo al pomodoro nella paella. Pulite e tagliate i peperoncini verdi per il lungo, quindi uniteli alla paella.
  • Paella ricca alla parellada

    Paella ricca alla parellada

    La paella ricca alla parellada: un piatto speciale che prevede alla base classica l'aggiunta di altri ingredienti che la rende più lussuosa, provatela!Quando volete fare la paella paella ricca alla parellada In una padella fate dorare nell'olio e nello strutto il pollo, il lombo di maiale e i calamari leggermente salati, rosolandoli per 5 minuti.
  • La mia super paella

    La mia super paella

    Nella paella mettere un trito di aglio e cipolla unire l'olio e mettervi a cucinare per.Mettere in un padellino un po' di cipolla tagliata fine e far rosolare bene per circa 10 minuti, cuocerci i piselli. Nella paella mettere un trito di aglio e cipolla unire l'olio e mettervi a cucinare per circa 10 minuti i peperoni tagliati a listelle. Aggiungere alla paella mescolando bene. Unire alla paella tanto brodo misto di pesce, vongole, cozze e di carne quanto 2 volte e 1/2 il volume del riso. Da questo momento la paella non va più mescolata ma semplicemente punzecchiata con il manico del cucchiaio di legno, affinché non risulti un risotto. A cottura quasi ultimata, ...
  • Paella povera

    Paella povera

    Stufate in una grande padella 1 porro, 1 peperone ed uno spicchio d'aglio. Aggiungete il pollo e i pomodori. Stufate in una grande padella 1 porro, 1 peperone ed uno spicchio d'aglio. Aggiungete il pollo e i pomodori. Dopo 5 minuti aggiungete la salsiccia e la luganega. Cuocere per una decina di minuti ed aggiungete il riso. Aggiungete il brodo e continuate a cuocere per 15 minuti.
  • Ricetta Paella alla valenciana

    Ricetta Paella alla valenciana

    Per preparare la paella alla valenciana pulite, iniziate lavando il pollo e tagliandolo a pezzi piccoli. Salate, insaporite la paella alla valenciana con una macinata di pepe. Spruzzate con succo di limone e passate la paella alla valenciana per 3 minuti sotto il grill. La paella è il piatto nazionale spagnolo; ne esistono diverse versioni, ma la ricetta tradizionale valenciana è di certo la più famosa.
  • Paella Valenciana di Yuri

    Paella Valenciana di Yuri

    Ecco lo zafferano, il pimenton ed il colorante alimentare: Mettere nella paella un po' olio, un po' di rosmarino tritato con aglio e fare sofriggere leggermente. Quando tutto e' amalgamato, mettere il riso sparpagliandolo in modo irregolare nella paella.
  • Ricetta Paella mista

    Ricetta Paella mista

    Togliete il recipiente dal forno e lasciate riposare la paella mista per qualche minuto prima di servire. Vi è piaciuta questa ricetta ma preferireste portare in tavola una paella esclusivamente di carne o di pesce?
  • Scopri anche