Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Padella wok

  • Gamberoni fritti nel wok

    Gamberoni fritti nel wok

    Scaldate l'olio in un wok fino a che inizia a fumare. Aggiungete, quindi, i gamberoni, continuate a soffriggere per 2 minuti circa, quindi rimuovete dal wok e scolate su di un.Scaldate l'olio in un wok fino a che inizia a fumare. Aggiungete, quindi, i gamberoni, continuate a soffriggere per 2 minuti circa, quindi rimuovete dal wok e scolate su di un foglio di carta da cucina.
  • Come si usa il wok

    Come si usa il wok

    Come si usa il wok La grande capienza del wok è ideale per far saltare la pastasciutta con sughi veloci permettendo di amalgamare con facilità gli ingredienti. Questo tipo di padella, inoltre, è utile per servire direttamente in tavola. Una volta ben disposte sul fondo del wok, tutte le verdure cuociono in fretta, da quelle tenere ai legumi come le fave o le taccole. Con il wok, gamberi, scampi e anelli di calamaro cuociono in fretta e in modo uniforme con poco condimento. Nel wok potete cucinare pesci come il branzino, il merluzzo, l’orata, lo spada o il salmone tagliati a piccoli pezzi. Dopo aver preparato nel wok il condimento con piselli, prosciutto cotto, cipolla, ...
  • Wok di riso, calamari e verdure

    Wok di riso, calamari e verdure

    In un wok piuttosto capiente, che abbia un coperchio ermetico con valvola, mettere un cucchiaio di olio e alternare 2 patate a fette, rondelle di 2 zucchine, 200 g di pomodori ciliegini tagliati a metà, 300 g di anelli di calamari, 2 cipolle a.In un wok piuttosto capiente, che abbia un coperchio ermetico con valvola, mettere un cucchiaio di olio e alternare 2 patate a fette, rondelle di 2 zucchine, 200 g di pomodori ciliegini tagliati a metà, 300 g di anelli di calamari, 2 cipolle a fette, 200 g di riso a cottura veloce, aglio in polvere. Far intiepidire e servire direttamente nel wok.
  • Mix piccante di verdure al wok

    Mix piccante di verdure al wok

    Scalda un filo di olio nel wok e fai saltare la zucchina, la carota, e il sedano per 2-3 minuti. Trita l'aglio con il prezzemolo, il peperoncino, la scorza del limone e soffriggi il trito nel wok.
  • L'antipasto di primizie di primavera saltate nel wok

    L'antipasto di primizie di primavera saltate nel wok

    Preparalo per i tuoi amici.Preparazione dell'antipasto di primizie di primavera saltate nel wok Scalda la quantità d'olio prevista dalla ricetta all'interno di un wok, unisci i cipollotti e lasciali insaporire per un minuto circa; successivamente aggiungi il sedano ed i fagiolini preparati in precedenza e fai saltare il mix di verdure per un paio di minuti a fiamma viva, mescolando frequentemente. Versa in padella qualche cucchiaio d'acqua ed unisci la lattuga e gli spinaci novelli. Lascia cuocere il tutto per 2 minuti mescolando di tanto in tanto, regola di sale ed insaporisci con la salsa di soia prima di servire.Consigli riguardanti la cottura dell'antipasto di primizie di primaveraL'antipasto di primizie prevede la cottura delle verdure ...
  • Antipasto di primizie di primavera saltate nel wok

    Antipasto di primizie di primavera saltate nel wok

    Scaldate l'olio in un wok, unite i cipollotti e fateli insaporire per un minuto, poi aggiungete il sedano e i fagiolini e fate saltare le verdure per un paio di minuti, sempre mescolando.
  • Anatra al sesamo in padella

    Anatra al sesamo in padella

    In una wok o una padella antiaderente, scaldate i due tipi di olio e rosolatevi l'aglio sbucciato e tagliato a fettine. In una wok o una padella antiaderente, scaldate i due tipi di olio e rosolatevi l'aglio sbucciato e tagliato a fettine.
  • Focaccia in padella

    Focaccia in padella

    La focaccia in padella è una ricetta per cuocere senza forno e velocomente una focaccia ripiena di salsiccia e zucchine grigliate: in padella!Per preparare la focaccia in padella iniziate dal ripieno: incidete la salsiccia e sfilate il budello che la riveste 1, poi tagliatela al coltello 2, mentre con la mandolina affettate finemente le zucchine per il senso della lunghezza 3; Preparate anche il peperoncino: privatelo dei semini 4 e tritatelo; poi versate un filo d'olio in una padella ampia, fate soffriggere uno spicchio di aglio sbucciato 5 e toglietelo quando sarà ben rosolato. Verso fine cottura aromatizzate con i semi di finocchietto tritati 10; mentre la salsiccia cuoce, grigliate le zucchine su una griglia ...
  • Orata in padella

    Orata in padella

    L'orata in padella è un secondo piatto semplice, leggero e appetitoso, veloce da preparare con carote e zucchine di contorno.Per preparare l’orata in padella, per prima cosa occupatevi della pulizia del pesce: praticate un taglio sul ventre con le forbici e rimuovete le interiora con le mani 1, dopodiché sciacquate accuratamente l’interno sotto l’acqua corrente 2 ed eliminate le squame utilizzando uno squamatore oppure la lama di un coltello; fate questa operazione sotto l’acqua corrente o all’interno di un sacchetto di plastica, per non spargere in giro le squame 3. Versate l’olio in un’ampia padella antiaderente, aggiungete lo spicchio di aglio in camicia e fatelo soffriggere per un paio di minuti 8. Quando l’olio si ...
  • Salmone in padella

    Salmone in padella

    Il salmone in padella è una ricetta deliziosa, perfetta per chi ama i secondi di pesce e cerca sempre nuovi modi per prepararli. Ecco il passo passo!Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: scaldate in una padella, un filo d'olio extravergine d'oliva. Appena l'olio è caldo mettete i tranci di salmone nella padella, dalla parte della carne. Unite in padella il rametto di rosmarino e lasciate prendere sapore. Una volta che la pelle dei tranci di salmone si è ben dorata e abbrustolita, allontanate la padella dal fuoco.
  • Scopri anche