Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ostriche gratinate

  • Ostriche gratinate al forno

    Ostriche gratinate al forno

    Ostriche gratinate in forno La ricetta delle ostriche gratinate in forno è un eccellente antipasto per il menu di San Valentino. Le ostriche sono uno dei cibi afrodisiaci d'elezione. Raffinate, gustose e ottime anche in versione gratinata, le ostriche sono perfette anche per chi è a dieta. Come preparare le ostriche gratinate in forno Ora aprite 16 ostriche con coltello apposito e raccoglietene in una ciotola il liquido. Cospargete le ostriche con il composto e mettetele su una placca da forno, condite con un po' di olio extravergine d'oliva e fate gratinare al grill motlo caldo per circa 3 minuti.
  • Ricetta Ostriche gratinate alla birra

    Ricetta Ostriche gratinate alla birra

    In una occasione importante non si bada certo a spese e perchè non scegliere un prelibato e raffinato antipasto a base di ostriche gratinate alla birra che conquisterà sicuramente il cuore e il palato del tuo lui? Acquista 12 ostriche freschissime dal tuo pescivendolo di fiducia o al banco del pesce del supermercato. Puoi chiedere al pescivendolo di aprirti le ostriche. In alternativa, conserva le ostriche in frigorifero e aprile tu stessa all'ultimissimo momento. Fodera la placca con un foglio di carta da forno e crea 12 mucchietti di sale grosso.Disponi le 12 valve concave con le ostriche sui mucchietti di sale, in modo da mantenerle ben diritte e parallele al grill del forno. Estrai ...
  • Ricetta Ostriche gratinate alle erbe

    Ricetta Ostriche gratinate alle erbe

    Accendi il grill e apri 12 ostriche. Distribuisci uno strato uniforme di sale grosso su un piatto adatto al forno e sistemaci sopra le ostriche aperte, in modo che siano stabili. Semplicemente eccezionali dal sapore unico e dalla presentazione praticamente perfetta; le ostriche gratinate alle erbe sono facilissime da preparare, con pochi ingredienti porterete in tavola una vera prelibatezza cotta al forno.
  • Ricetta Ostriche gratinate ai pistacchi

    Ricetta Ostriche gratinate ai pistacchi

    Preparazione Mescolate in una ciotola 80 g di pangrattato con 30 g di pistacchi tritati, un ciuffo di erba cipollina tagliuzzata e la sola parte gialla della scorza di mezzo limone tritata; aggiungete, poco alla volta, 4 cucchiai di olio extravergined’oliva, il succo di mezzo limone, una presa di sale e una macinata di pepe.
  • Ostriche Mombasa

    Ostriche Mombasa

    In Kenya le ostriche vengono aperte e ciascuna va nel suo contenitore di latta che assomiglia a una nave in miniatura. Mombasa, questa bella città sulla costa del Kenya produce la miglior qualità di questa specie di ostriche. Aprire 32 piccole ostriche, lasciarle nella mezza conchiglia e metterle su di un foglio da forno. Versare metà della salsa sopra descritta sulle ostriche. Versare la salsa rimanente uniformemente nuovamente sulle ostriche.
  • Ostriche fritte

    Ostriche fritte

    Staccate le ostriche dalle valve e tuffatele nel succo di limone unito alle uova sbattute. Rimettete ogni ostrica.Staccate le ostriche dalle valve e tuffatele nel succo di limone unito alle uova sbattute.
  • Ostriche condite

    Ostriche condite

    Come condire le ostriche con semplici ingredienti Scolate qualche fettina di zenzero marinato, distribuitelo sulle ostriche e cospargete con semi di sesamo
  • Ostriche alle erbe

    Ostriche alle erbe

    Ostriche e champagne è sicuramente per molti intenditori un binomio perfetto! Peccato, però, che il tuo partner o i tuoi ospiti non apprezzino le ostriche crude, al naturale, forse per la consistenza o per il loro sapore particolare. Bastano pochi ingredienti e una breve gratinatura in forno per trasformare le tue ostriche ripiene di erbe in uno sfizioso antipasto che combina il sapore di mare a quello degli spinaci profumati con finocchio Le ostriche alle erbe di Sale&Pepe sono un modo insolito per apprezzare le ostriche, un piatto facile e veloce da preparare per una cena importante o per festeggiare con il tuo partner una serata speciale: attenzione! Le ostriche sono considerate afrodisiache! Apri le ...
  • Straccetti con le ostriche

    Straccetti con le ostriche

    Per preparare gli straccetti con le ostriche comincia dalla pasta. Ora dedicati alle ostriche. Fai cuocere per circa 10 minuti a fuoco alto, poi aggiungi il liquido delle ostriche, i cannellini già cotti, lo zafferanno e un mestolo di brodo. Unisci le ostriche e lascia cuocere per almeno altri 3 minuti. Infine fai cuocere la pasta in acqua salata, scolala e condiscila con il sugo di ostriche e fagioli. Dai una leggera spolverata di prezzemolo e le ricetta degli straccetti con ostriche è pronta. Se parliamo di ostriche la risposta è assolutamente positiva e a dirlo è la scienza. Infatti, anche se il potere afrodisiaco delle ostriche era già stato decantato in tempi non sospetti ...
  • Ostriche allo champagne

    Ostriche allo champagne

    La ricetta delle ostriche allo champagne è semplice da realizzare, perché punta tutto sulla bontà e sulla freschezza delle materie prime. Le ostriche devono essere di ottima qualità, per questo vale la pena dedicarsi a un po' di ricerca sulla provenienza delle materie prime. Come preparare le ostriche allo champagne Aprite 6 ostriche, mettetene 2 nella valva e togliete le rimanenti, raccogliendo però la loro acqua. Fate bollire 1 bicchiere di champagne con 1 cucchiaio di fumetto di pesce, l'acqua delle ostriche filtrata, 2 rametti di timo, 1 rametto di prezzemolo e 1 rametto di aneto legati a mazzetto.