Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ossobuco in padella

  • Ossobuco profumato

    Ossobuco profumato

    Salate e pepate l'ossobuco. Trasferite un ossobuco con 1/4 del latte in un sacchetto per il sottovuoto, procedete nello stesso modo con gli ingredienti rimasti.
  • Ossobuco al brandy

    Ossobuco al brandy

    La ricetta di Grazia è facilissima da realizzare, la cottura della carne richiede pazienza ma l’ossobuco al brandy ha un sapore e un aroma caratteristico che conquisterà dal primo assaggio voi e i vostri ospiti. Come preparare l'ossobuco al brandy Sciogliete 40 gr di burro in un ampia padella antiaderente dai bordi alti, disponete gli ossibuchi sul fondo e dorateli per 3-4 minuti per lato; non punzecchiate la carne ma giratela con una paletta. Aggiungete le foglioline di 1 rametto di mirto e versate 2 bicchieri di brodo di carne caldo; mettete il coperchio sulla padella e proseguite la cottura per circa 50 minuti, abbassando la fiamma al minimo. Servite subito mettendo un ossobuco al ...
  • Ossobuco con piselli

    Ossobuco con piselli

    L'ossobuco con piselli è un secondo piatto saporito. La lunga cottura in padella con il brodo lo renderà tenero, creando un delizioso sughetto.Per realizzare l’ ossobuco con i piselli iniziate a preparare il brodo di carne: lavate e pelate le verdure e ponetele in un tegame capiente e dai bordi alti con l’olio. In una padella ampia fate sciogliere il burro con l’olio di oliva 5, poi unite il trito di verdure 6 adagiateli nella padella una volta che sarà pronto il soffritto 10. Di tanto in tanto muovete la padella facendola ondeggiare per evitare di far attaccare gli ossibuchi e in caso si dovessero asciugare troppo, aggiungete altro brodo alla preparazione.
  • Ossobuco con polenta bianca

    Ossobuco con polenta bianca

    Tagliare preventivamente la pelle dell'ossobuco per evitare l'antiestetica arricciatura in cottura. Condirli con sale e pepe e farli imbiondire bene, poi.Tagliare preventivamente la pelle dell'ossobuco per evitare l'antiestetica arricciatura in cottura. Sciogliere il fondo di cottura nella padella con qualche cucchiaio di brodo, aggiungere qualche noce di burro per ottenere la salsa. Predisporrte quindi il piatto: cospargere con prezzemolo tritato, adagiare due dischi di polenta ottenuti col coppapasta ed accostare un ossobuco, sopra versare la salsa.
  • L'ossobuco

    L'ossobuco

    L'ossobuco, taglio di carne di bovino, dà origine a un succulento piatto tipico della cucina milanese. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'ossobuco Per realizzare la ricetta dell'ossobuco, innanzitutto pulisci carote, sedano e cipolle, tritali finemente con il prezzemolo e mettili in una casseruola con 2 cucchiai di olio.
  • Ossobuco con risotto

    Ossobuco con risotto

    Per realizzare alla perfezione la ricetta dell’ossobuco con risotto, prendi un grande tegame e metti a rosolare la cipolla tritata finemente insieme all’aglio e al burro. Di tanto in tanto ricoprili con il loro sughetto: quando la carne si stacca dall’osso è il segnale che l’ossobuco è pronto. Versa la gremolada sopra ogni ossobuco.
  • L'ossobuco con risotto

    L'ossobuco con risotto

    Come preparare l'ossobuco con risotto Per realizzare la ricetta dell'ossobuco con risotto inizia col rosolare gli ossibuchi. Come preparare il riso per l'ossobuco
  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Che buono l'ossobuco alla milanese!
  • Ossobuco con la gremolata

    Ossobuco con la gremolata

    Leggi la ricetta tradizionale per preparare l'ossobuco con la gremolata: un secondo di carne ricco di gusto ottimo anche con il risotto alla milanese. Tutti questi ortaggi sono ottimi passati in padella con il burro.
  • Risotto giallo con ossobuco

    Risotto giallo con ossobuco

    Risotto giallo con ossobuco: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Scopri anche