Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ossobuco di tacchino

  • Ricetta Ossobuco di tacchino in gremolada

    Ricetta Ossobuco di tacchino in gremolada

    Preparazione 800 g di ossibuchi di tacchino2 scalogni300 g di fagiolini1 barattolo da 400 g di ceci lessati 1 limone non trattato1 ciuffo di prezzemolo1 spicchio d’aglio1/2 bicchiere di vino biancobrodo vegetale farina bianca 50 g di burrosale e pepe 1 Prepara le verdure. Spunta e lava i fagiolini.
  • L'ossobuco

    L'ossobuco

    Come preparare l'ossobuco Per realizzare la ricetta dell'ossobuco, innanzitutto pulisci carote, sedano e cipolle, tritali finemente con il prezzemolo e mettili in una casseruola con 2 cucchiai di olio.
  • Ossobuco profumato

    Ossobuco profumato

    Salate e pepate l'ossobuco. Trasferite un ossobuco con 1/4 del latte in un sacchetto per il sottovuoto, procedete nello stesso modo con gli ingredienti rimasti.
  • Ossobuco al brandy

    Ossobuco al brandy

    La ricetta di Grazia è facilissima da realizzare, la cottura della carne richiede pazienza ma l’ossobuco al brandy ha un sapore e un aroma caratteristico che conquisterà dal primo assaggio voi e i vostri ospiti. Come preparare l'ossobuco al brandy Servite subito mettendo un ossobuco al brandy in ogni piatto cosparso con il fondo di cottura.
  • L'ossobuco con risotto

    L'ossobuco con risotto

    Come preparare l'ossobuco con risotto Per realizzare la ricetta dell'ossobuco con risotto inizia col rosolare gli ossibuchi. Come preparare il riso per l'ossobuco
  • Ossobuco con risotto

    Ossobuco con risotto

    Per realizzare alla perfezione la ricetta dell’ossobuco con risotto, prendi un grande tegame e metti a rosolare la cipolla tritata finemente insieme all’aglio e al burro. Di tanto in tanto ricoprili con il loro sughetto: quando la carne si stacca dall’osso è il segnale che l’ossobuco è pronto. Versa la gremolada sopra ogni ossobuco.
  • Ossobuco con polenta bianca

    Ossobuco con polenta bianca

    Tagliare preventivamente la pelle dell'ossobuco per evitare l'antiestetica arricciatura in cottura. Condirli con sale e pepe e farli imbiondire bene, poi.Tagliare preventivamente la pelle dell'ossobuco per evitare l'antiestetica arricciatura in cottura. Predisporrte quindi il piatto: cospargere con prezzemolo tritato, adagiare due dischi di polenta ottenuti col coppapasta ed accostare un ossobuco, sopra versare la salsa.
  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Che buono l'ossobuco alla milanese!
  • Ricetta Ossobuco con risotto

    Ricetta Ossobuco con risotto

    Preparazione Per il risotto 320 g di riso per risotti 50 g di burro una cipollina un litro e mezzo di brodo grana grattugiato vino bianco una bustina di zafferano Per gli ossibuchi 4 ossibuchi di vitello 30 g di burro una cipollina uno spicchio di aglio farina prezzemolo un limone vino bianco sale, pepe …
  • Ossobuco al limone

    Ossobuco al limone

    L'osso buco è un taglio di carne molto gustoso e succulento che però incute talvolta timore in chi è alle prime armi in cucina, soprattutto questi che sono di vitello, una carne piuttosto delicata.Mettete a scaldare una noce di burro con un filo d'olio extravergine d'oliva in una casseruola. Nel frattempo incidete i bordi degli ossibuchi così non si arricceranno in cottura. Infarinate bene tutti e quattro gli ossibuchi e fateli rosolare nella casseruola girandoli per un risultato uniforme. Affettate finemente l'aglio ed unitelo nella casseruola insieme al prezzemolo tritato e lasciate insaporire per un minuto. Sfumate la preparazione con il succo di un limone. Coprire con il brodo e aromatizzare con la buccia grattugiata ...
  • Scopri anche