Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ossobuco alla milanese

  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Che buono l'ossobuco alla milanese! Provate la nostra ricetta, non avrete nessuna difficoltà!Per realizzare la ricetta degli ossobuchi alla milanese per prima cosa infarinate la carne da ambo le parti.
  • Come cucinare l'ossobuco alla milanese

    Come cucinare l'ossobuco alla milanese

    Come cucinare l'ossobuco alla milanese L' ossobuco è un taglio di carne bovina. L'ossobuco è una fetta spessa di carne con al centro, come dice il nome, un osso con il suo midollo osseo che, sciogliendosi in cottura, dà un sapore prelibato alla pietanza. La cucina milanese è di certo quella che più ha esaltato l'ossobuco, rendendolo un succulento piatto della sua tradizione.
  • L'ossobuco

    L'ossobuco

    Come preparare l'ossobuco Per realizzare la ricetta dell'ossobuco, innanzitutto pulisci carote, sedano e cipolle, tritali finemente con il prezzemolo e mettili in una casseruola con 2 cucchiai di olio.
  • Ossobuco profumato

    Ossobuco profumato

    Salate e pepate l'ossobuco. Trasferite un ossobuco con 1/4 del latte in un sacchetto per il sottovuoto, procedete nello stesso modo con gli ingredienti rimasti.
  • Ossibuchi alla milanese tradizionali

    Ossibuchi alla milanese tradizionali

    Fare dei tagli sul dorso degli ossobuco, per evitare che si arricci durante la cottura. In una padella, abbastanza larga, da contenere in piano tutti gli ossobuco, scaldare l'olio e il burro, mettere a rosolare gli ossobuco, precedentemente.Fare dei tagli sul dorso degli ossobuco, per evitare che si arricci durante la cottura. In una padella, abbastanza larga, da contenere in piano tutti gli ossobuco, scaldare l'olio e il burro, mettere a rosolare gli ossobuco, precedentemente infarinati, da entrambi i lati, toglierli e metterli da parte. Nella stessa padella aggiungere il sedano, la carota e la cipolla, precedentemente tritati, cuocete le verdure a fiamma dolce, fino a loro doratura, rimettere gli ossobuco, insaporire di sale e ...
  • Ossobuco al brandy

    Ossobuco al brandy

    La ricetta di Grazia è facilissima da realizzare, la cottura della carne richiede pazienza ma l’ossobuco al brandy ha un sapore e un aroma caratteristico che conquisterà dal primo assaggio voi e i vostri ospiti. Come preparare l'ossobuco al brandy Servite subito mettendo un ossobuco al brandy in ogni piatto cosparso con il fondo di cottura.
  • Ossobuco con risotto

    Ossobuco con risotto

    Per realizzare alla perfezione la ricetta dell’ossobuco con risotto, prendi un grande tegame e metti a rosolare la cipolla tritata finemente insieme all’aglio e al burro. Di tanto in tanto ricoprili con il loro sughetto: quando la carne si stacca dall’osso è il segnale che l’ossobuco è pronto. Versa la gremolada sopra ogni ossobuco.
  • L'ossobuco con risotto

    L'ossobuco con risotto

    Come preparare l'ossobuco con risotto Per realizzare la ricetta dell'ossobuco con risotto inizia col rosolare gli ossibuchi. Come preparare il riso per l'ossobuco
  • Ossobuco con polenta bianca

    Ossobuco con polenta bianca

    Tagliare preventivamente la pelle dell'ossobuco per evitare l'antiestetica arricciatura in cottura. Condirli con sale e pepe e farli imbiondire bene, poi.Tagliare preventivamente la pelle dell'ossobuco per evitare l'antiestetica arricciatura in cottura. Predisporrte quindi il piatto: cospargere con prezzemolo tritato, adagiare due dischi di polenta ottenuti col coppapasta ed accostare un ossobuco, sopra versare la salsa.
  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Scopri anche