Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ossobuchi alla milanese

  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Che buono l'ossobuco alla milanese! Provate la nostra ricetta, non avrete nessuna difficoltà!Per realizzare la ricetta degli ossobuchi alla milanese per prima cosa infarinate la carne da ambo le parti.
  • Trippa milanese

    Trippa milanese

    È una preparazione di carne, ricca di verdure, gustosa e appagante, tipica della cucina povera lombarda.Come preparare la trippa milanese Servi la trippa milanese ben calda.
  • Milanese primavera

    Milanese primavera

    Sbucciate i pomodori immergendoli per qualche istante in acqua bollente, tagliateli a metà, eliminate semi e acqua di vegetazione e tagliate la polpa a dadini; mettetela in un colino, salatela, mescolatevi qualche foglia di basilico spezzettata e lasciatela scolare fino a quando sono pronte le cotolette. Praticate qualche incisione sul bordo esterno delle costolette e asciugatele bene con carta da cucina. Sbattete leggermente le uova in un piatto, immergetevi le costolette e passatele nel pangrattato premendo bene con le mani per farlo aderire su tutta la superficie. Scaldate il burro in una larga padella, immergetevi le costolette impanate e cuocetele 3-4 minuti per lato, rigirandole una sola volta; scolatele ben dorate e salatele. Mettete le ...
  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    È un piatto tipico della cucina milanese, conosciuto e apprezzato non soltanto dagli amanti dalla tradizione meneghina. Se volete rispettare la tradizione lombarda, accompagnate gli ossibuchi alla milanese con il risotto giallo allo zafferano e servirete un piatto unico appagante e gustoso! Come preparare gli ossibuchi alla milanese Servite gli ossibuchi buchi alla milanese, se vi piace, con un buon risotto giallo allo zafferano.
  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    Gli ossibuchi alla milanese sono un piatto simbolo della cucina lombarda, un succulento secondo di carne condito con la tradizionale gremolada.Per realizzare gli ossibuchi alla milanese, per prima cosa preparate il brodo di carne che vi servirà per cuocere gli ossibuchi, poi sbucciate le cipolle e tagliatele a falde 1. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e aggiungete il trito di prezzemolo e aglio nella padella 22, poi aromatizzate con la scorza grattugiata di un limone non trattato 23: i vostri ossibuchi alla milanese sono pronti per essere serviti e gustati 24!
  • Costoletta alla milanese

    Costoletta alla milanese

    La costoletta alla milanese è un secondo piatto tipico della cucina meneghina, conosciuto in tutto il mondo e semplice da preparare.Per preparare la costoletta alla milanese come prima cosa ricavate dal carrè di vitello le costolette. Servite ben calda la vostra costoletta alla milanese 36.
  • Minestrone alla milanese

    Minestrone alla milanese

    Il minestrone alla milanese è una sostanziosa minestra di verdure arricchita con lardo e cotenne di maiale e riso, tipico della tradizione lombarda.Per preparare il minestrone alla milanese, mettete i fagioli a bagno nell'acqua 1 almeno per 12 ore e trascorso questo tempo scolateli 2. Togliete dal fuoco il minestrone, insaporite con il pepe e terminate con il Grana Padano DOP grattugiato 27: ecco pronto il minestrone alla milanese!
  • Cuoppo alla milanese

    Cuoppo alla milanese

    Il cuoppo alla milanese è un modo sfizioso per rivisitare la classica cotoletta e gustarla come fosse un simpatico e saporito street food meneghino!Per preparare il cuoppo alla milanese cominciate dalle polpettine. Non vi resta che avvolgere il vostro cuoppo alla milanese in un cono di carta e servire con la salsa d’accompagnamento 24.
  • Cassoeula alla milanese

    Cassoeula alla milanese

    Leggi la ricetta di Donna Moderna per fare la tradizionale cassoeula alla milanese in 5 mosse: dalla preparazione degli ingredienti ai segreti di cottura. Per preparare la tradizionale cassoeula alla milanese in sole 5 mosse per prima cosa pulite 100 g di cotenne di maiale fresche raschiando tutti i peli residui, quindi tagliatele a listerelle. Se trascorso il tempo, i tutto risultasse troppo acquoso, scolate parte liquido e fatelo restringere a parte in un tegamino perchè la casseuola alla milanese, prima di venire servita, deve raggiungere una giusta collosità.La cassoeula alla milanese è un piatto della tradizione milanese e lombarda ed è molto gustosa e di certo uno dei piatti più ricchi, anche in termini ...
  • Scopri anche