Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ossobuchi

  • OSSOBUCHI CON FUNGHI CHAMPIGNON E CIPOLLA

    Lavare e asciugare con carta assorbente gli ossobuchi e infarinarli, trasferirli nella padella insieme alla cipolla e cuocerli a fuoco medio per qualche minuto da tutti e due i lati aggiungere i funghi precedentemente puliti e affettati, sfumare con il vino, dopo 5 minuti aggiungere anche il brodo vegetale, salare, pepare e cuocere a fuoco basso per 20-30 minuti se serve aggiungere altro brodo vegetale.
  • Ossobuchi con patate e funghi ricetta semplice e saporita

    Pulite gli ossobuchi eliminando eventuali ossicini,lavateli e tamponateli con carta assorbente Mettete in nun piatto la farina e infarinate gli ossobuchi Mettete gli ossobuchi e fate rosolare da entrambi i lati Servite gli ossobuchi con patate e funghi in piatti individuali e buon appetito!
  • Ossobuchi di tacchino con patate e erbe aromatiche

    Passare gli ossobuchi di tacchino nella farina da tutti i lati, quindi togliere quella in eccesso e aggiungerli in padella. Una volta che i vostri ossobuchi di tacchino saranno cotti, impiatteteli e serviteli ben caldi.
  • Ossobuco alla milanese

    Ossobuco alla milanese

    Provate la nostra ricetta, non avrete nessuna difficoltà!Per realizzare la ricetta degli ossobuchi alla milanese per prima cosa infarinate la carne da ambo le parti.
  • L'ossobuco con risotto

    L'ossobuco con risotto

    Servi gli ossobuchi accompagnati con il risotto.
  • Ricetta Tajine di ossibuchi

    Ricetta Tajine di ossibuchi

    La tajine di ossobuchi è un secondo a base di carne e legumi facile da preparare, molto nutriente, che unito al cous cous diventa un eccezionale piatto unico.
  • Ossibuchi ricetta con salsa al limone

    In una padella fondere il burro, infarinare leggermente gli ossobuchi eliminando la farina in eccesso. Raggiunta la cottura, togliere gli ossobuchi dalla padella e tenerli al caldo fra due piatti, lasciare addensare il fondo di cottura magari aggiungendo una noce di burro mescolata ad eguale quantità di farina, finchè risulterà densa al punto giusto. Mettere gli ossobuchi ancora in padella, lasciare insaporire bene e servirli caldi irrorati dalla salsa al limone.buon appetito!
  • Ossobuco e funghi champignons

    Infarinare leggermente gli ossobuchi dopo aver effettuato dei piccoli tagli sul bordo per impedire che si arriccino ed eliminare la farina in eccesso. Aggiungere gli ossobuchi al soffritto e rosolarli a fuoco vivace da entrambi i lati. Allontanare la pentola a pressione dal fuoco, sfiatare e continuare la cottura degli ossobuchi, a pentola scoperta, finchè il sugo si riduce.
  • Ossobuco in salsa gremolada con riso giallo e piselli

    Preparare gli ossobuchi tagliuzzandoli ai bordi per non farli arricciare in cottura ed infarinarli. Tritare sedano, carota e cipolla e soffriggere il trito in poco olio; aggiungere gli ossobuchi e farli insaporire da entrambi i lati per 8-10 minuti. Servire gli ossobuchi con il riso allo zafferano e i piselli e………buon pranzo!
  • Ossobuco in umido con piselli secondo piatto economico

    Salare e pepare gli ossobuchi. In un piatto aggiungere la farina e infarinare uniformemente gli ossobuchi In un pentola capiente versare un filo di olio evo, unire la noce di burro e appena sarà caldo aggiungere gli ossobuchi per farli ben rosolare da ambo i lati
  • Scopri anche