Donna Moderna

Le 8 migliori ricette di “Ossi buchi alla milanese

  • Ossibuchi alla milanese

    Ossibuchi alla milanese

    È un piatto tipico della cucina milanese, conosciuto e apprezzato non soltanto dagli amanti dalla tradizione meneghina. Se volete rispettare la tradizione lombarda, accompagnate gli ossibuchi alla milanese con il risotto giallo allo zafferano e servirete un piatto unico appagante e gustoso! Come preparare gli ossibuchi alla milanese Servite gli ossibuchi buchi alla milanese, se vi piace, con un buon risotto giallo allo zafferano.
  • Ossi buchi alle erbe al microonde

    Ossi buchi alle erbe al microonde, altro delicato piatto al microonde, come qualcuno avrà potuto notare, dopo il riso le verdure e un dolce oggi mi sono cimentata con gli ossi buchi alle erbe al microonde. Ossi buchi alle erbe al microonde
  • Ossibuchi alle prugne

    Ossibuchi alle prugne

    Infarinate gli ossi buchi e disponete in un tegame antiaderente con 4 cucchiai di olio e la cipolla tritata. A cottura ultimata, trasferite gli ossi buchi in un piatto da portata e servite.
  • Vitello, prezioso prelibato carré

    Vitello, prezioso prelibato carré

    Cucinato intero o a grossi pezzi, dà arrosti particolarmente teneri e succosi: gli ossi infatti sono buoni conduttori di calore e contribuiscono a ottenere una cottura uniforme anche all'interno della polpa. Le costolette più pregiate, ideali per preparare la tradizionale cotoletta alla milanese impanata e fritta, sono quelle che presentano il caratteristico osso lungo"a manico".
  • Ossibuchi con cipolle

    Ossibuchi con cipolle

    Incidete gli ossi buchi sul bordo, in questo modo l'ossobuco non si arriccerà in cottura, quindi infarinateli leggermente.
  • OSSOBUCO ALLA MILANESE ricetta tradizionale cucina meneghina

    L’ossobuco alla milanese è un piatto tradizionale della cucina meneghina a base di tenerissima carne di vitello comprensiva di osso centrale con midollo. Vitello e non manzo, perché la carne utilizzata per la preparazione di questo piatto tipico milanese deve essere tenerissima. Gli ossi buchi vanno cotti a lungo, per circa 90 minuti, in un sughetto ristretto in modo che la carne cuocia bene senza però disperdere i propri sapori. L’osso buco, Oss Buss in dialetto milanese, si accompagna tipicamente al risotto alla milanese, alla polenta, al purè di patate o anche agli spinaci al burro.
  • Ossobuco con il cous cous, ricetta facile. Di Kissthecook.

    Lavate e asciugate gli ossi buchi; incideteli lateralmente in vari punti così non si arricceranno durante la cottura. Contemporaneamente alla carne cuocete a parte le verdure in poca acqua per circa 7-8 minuti, poi frullatele grossolanamente e versatele sugli ossi buchi. Mentre gli ossi buchi finiscono di cuocere preparate il cous-cous seguendo le indicazioni che trovate sulla confezione.
  • Risotto puntarelle e zafferano

    Per secondo avevo in programma dei buoni ossi buchi di vitello, avevo del buon brodo perchè non cucinare un buon risotto non solo con zafferano ma con puntarelle e zafferano?
  • Scopri anche