Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ortaggi invernali

  • Vellutata di verdure invernali

    Vellutata di verdure invernali

    Vellutata di verdure invernali La vellutata di verdure invernali è un primo piatto a base di cavolfiore e porri, ideale per una cena leggera e gustosa Come preparare la vellutata di verdure invernali
  • 10 ricette vegetariane invernali

    10 ricette vegetariane invernali

    Piatti invitanti e caldi, che tengono alla larga carne e pesce ma stuzzicano il palato e sono un concentrato di sapori invernali appetitosi.
  • Strudel salato di verdure invernali

    Strudel salato di verdure invernali

    Strudel salato di verdure invernali Lo strudel salato di verdure invernali è una ricetta vegetariana, con una pasta sfoglia fatta in casa sana e leggera. Come preparare lo strudel salato con verdure invernali
  • Lasagne con verdure invernali

    Lasagne con verdure invernali

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Cuoci al vapore la zucca a dadini per 10 minuti. Pulisci i cespi di radicchio, tagliali a striscioline e stufali insieme ai porri puliti e affettati in una padella per 7-8 minuti. Tosta la farina a fiamma bassa in una casseruola senza aggiungere grassi. Versa il latte scremato e cuoci per 10 minuti, mescolando con una frusta. La beciamella è pronta. Copri il fondo della pirofila con un velo di besciamella e disponi uno strato di pasta. Spolverizza con 1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano e prosegui fino a esaurire gli ingredienti. Cuoci in forno, già caldo, a 180 gradi per ...
  • Ricetta Fantasia di bruschette invernali

    Ricetta Fantasia di bruschette invernali

    Donna Moderna ha selezionato per voi 4 deliziosi appetizer dal tocco rustico chic: 4 differenti ricette per 4 bruschette invernali golosissime con cavoli, broccoli e cavolfiori, pane bianco e pane nero.
  • Parmigiana leggera di ortaggi

    Parmigiana leggera di ortaggi

    Come preparare la parmigiana leggera di ortaggi Pulisci e lava tutti gli ortaggi. Termina la parmigiana leggera di ortaggi spolverizzando con il parmigiano reggiano grattugiato e cuoci in forno già caldo a 180°C per 15 minuti.
  • Lasagna di ortaggi

    Lasagna di ortaggi

    Mentre il sughetto cuoce, occorre più o meno un'oretta, tagliare tutti gli ortaggi a pezzettini. Mettere un po' di sugo in una teglia, quindi, formare un primo strato di pasta sulla quale dovranno essere distribuiti un po' degli ortaggi, la scamorza, il parmigiano, il basilico ed il sugo.
  • Ricetta Macedonia di frutti invernali

    Ricetta Macedonia di frutti invernali

    Sbucciate l’ananas e tagliate la polpa a dadini; pelate al vivo l’arancia e il mandarino e dividete la polpa a spicchi; tagliate a …
  • Ricetta Grigliata di verdure invernali

    Ricetta Grigliata di verdure invernali

    Preparazione 300 g di zucca già pulita2 cespi di indivia belga400 g di patatesenape dolceaceto bianco o di mele2-3 rametti di timo1 ciuffo di prezzemoloolio extravergine di olivasale e pepe 1 Prepara le verdure. Taglia la zucca a fettine di 5 mm di spessore.
  • Ricetta Zuppa di ortaggi

    Ricetta Zuppa di ortaggi

    Preparazione 1 costa di sedano1 lattuga piccola 500 g di indivia1 rapa2 carote piccole500 g di broccoli di Bari 6 cipollotti1 spicchio di aglio 0,5 dl di olio extravergine di oliva 1,5 l di brodo di carne 6 fette di panesalepepe 1 Pulite e lavate tutti gli ortaggi e lessateli insieme in acqua …
  • Scopri anche