Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Orsetti gommosi

  • Orsetti lui & lei

    Orsetti lui & lei

    Questi teneri orsetti in pasta di zucchero si realizzano in circa 4 minuti!
  • Gli arancini degli orsetti

    Gli arancini degli orsetti

    Gli arancini degli orsetti: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • orsetti

    Stendere la pasta sfoglia e con uno stampino ritagliare degli orsetti Con un cucchiaino distribuire una piccola dose di Nocciolata metà degli orsetti, appoggiare lo stecchino, coprire con un altro orsetto e sigillare bene i bordi schiacciando delicatamente con le dita. Rivestire una placca di carta forno, adagiarvi gli orsetti di sfoglia e infornare a 180°C fino a che non saranno dorati.
  • Torta di compleanno con orsetti

    Ecco un’idea semplice e facile per realizzare una torta di compleanno con orsetti che sarà gradita sicuramente ai bambini, ma anche gli adulti più golosi! Finito di ricoprire di panna la torta, posizionate gli orsetti, io li ho messi in cerchi concentrici e alternandoli di colore, ma se fate la torta insieme a un bambino fateli posizionare a lui: si divertirà moltissimo e che importa se non saranno ben allineati? Ecco pronta una facile e buonissima torta di compleanno con orsetti gommosi, per i golosi di ogni età!
  • Orsetti di frolla con cioccolatino

    M & Ms o cioccolatino che siano stati almeno un giorno in freezer. Codette al cioccolato q.b. Prepariamo la frolla come qui da ricettaCLICCA QUI Una volta che ha riposato in frigo la prendiamo e la stendiamo con il matterello diamo alla sfoglia uno spessore di mezzo centimetro. Con un taglia biscotti a forma di orsetto tagliamo le formine. Al centro mettiamo i cioccolatini che abbiamo scelto, Con le codette facciamo gli occhietti. I cioccolatini presi dal freezer sono un modo per non farli sciogliere in cottura più di tanto. Pieghiamo le zampette in maniera che avvolgono il cioccolatino e lasciamo in frigo su carta forno ricoperti di pellicola trasparente almeno 30 minuti. Inforniamo in ...
  • Gnocchi al cacao con funghi

    Gnocchi al cacao con funghi

    La farina è un altro amico-nemico degli gnocchi, si perchè un pochina va bene ma troppa li rende sicuramente duri e gommosi. Qualora l'impasto risultasse troppo morbido anche al fine di realizzare degli gnocchi, aggiungete pochissima farina sul piano di lavoro, mi raccomando non esagerate altrimenti otterrete degli gnocchi duri e gommosi.
  • Fegato alla veneziana

    Fegato alla veneziana

    Tagliare a striscioline non troppo sottili il fegato, eliminanado tutte le parti bianche che poi sono vasi venosi che risultano gommosi da cotti, e affettare finemente la cipolla. Scaldare olio e burro in un'ampia padella e cominciare a.Tagliare a striscioline non troppo sottili il fegato, eliminanado tutte le parti bianche che poi sono vasi venosi che risultano gommosi da cotti, e affettare finemente la cipolla.
  • Orsetti di pan brioche per feste di compleanno

    Orsetti di pan brioche per feste di compleanno, soffici brioche ripiene alla nutella a forma di orsetto, semplici da realizzare, congelabili anche con bimby. questi orsetti di pan brioche sono sofficissimi e ripieni di nutella cosa che ahimè i bambini adorano, io ho usato quella fatta in casa L’idea di fare gli orsetti di pan brioche da Tina, quando ho visto il suo ho pensato che poteva essere carina l’idea di realizzare delle brioche a forma di orsetto per le feste di compleanno dei bambini, ne andranno matti come mia figlia che ne ha mangiati 3! Questi orsetti di pan brioche possono essere farciti prima o dopo, essere congelati e quindi preparati in anticipo basta ...
  • Teddy pasta colorata al sugo saporito

    Teddy pasta colorata al sugo saporito

    Lessate gli orsetti di pasta per 7 minuti, scolate, condite e servite immediatamente in tavola.
  • Calamari ripieni di couscous

    Calamari ripieni di couscous

    Cuocete i calamari 5 minuti da un lato e 5 dall’altro e per evitare che i calamari risultino gommosi, sfumateli con un bicchiere di vino bianco durante la cottura 23.