Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Orco shrek

  • Crepes di Halloween come pelle di orco

    Crepes di Halloween come pelle di orco

    Prova le crepes di Halloween, tra un dolcetto e uno scherzetto: fatte con il colorante alimentare verde daranno l’idea di essere pelle di orco malvagio.Per creare queste deliziose crepes di Halloween, ciò di cui hai bisogno è il colorante verde, necessario per dare l’effetto tenebroso della pelle di orco malvagio. Se vuoi, puoi creare l’impasto delle crepes seguendo la ricetta con la farina di riso, per un composto più leggero e particolare.A questo punto, trasforma questo semplice impasto in una sostanza magica, perfettamente uguale alla pelle di un orco cattivo: aggiungi il colorante verde e amalgama il tutto.
  • Torta Shrek, ricetta facile

    La torta Shrek è una ricetta per un dolce morbido, colorato e soprattutto buonissimo, piacerà sicuramente ai bambini, ideale a colazione o merenda, ottimo da servire con un buon thè. Prende il nome dall’orco buono Shrek per il suo interno di colore verde dovuto allo sciroppo di menta che la rende deliziosamente fresca. Mia figlia Nicole che è l’artefice di questa torta giusto per non farsi mancare niente, ha arricchito la torta Shrek con gocce di cioccolato che con la menta è proprio un ottimo abbinamento, brava tesoro  Torta Shrek
  • DITA DI ORCO

    COLORANTE ALIMENTARE VERDE QUANTO BASTA In una ciotola rompete un uovo intero, quindi aggiungete lo zucchero e lavorate per un paio di minuti con le fruste elettriche. Sciogliete il burro e aggiuntelo al composto di uova e zucchero, mescolate con una spatola. Quindi aggiungere il colorante alimentare. Io ne ho messo poco meno di un cucchiaino perché il colorante era molto forte, voi aggiungetene un poco per volta e mescolate fino a che non otterrete il punto di verde desiderato. Aggiungete il latte e mescolate ancora. Quindi aggiungete la farina setacciata con la vanillina e il lievito per dolci. Mettetene un poco per volta ed amalgamate. Lavorate con le mani sino ad ottenere un panetto. ...
  • TORTA SHREK: TORTA SOFFICE CON SCIROPPO DI MENTA E COCCO

    La Torta Shrek: Torta soffice con sciroppo di menta e cocco è un dolce che stupirà tutti i vostri ospiti, in maggior modo i bambini. Il nome Shrek deriva dal suo colore verde, o meglio esternamente ha il colore dorato classico di tutte le torte, ma al taglio si vedrà il suo cuore verde… una magia!
  • Marmellata di zucca e zenzero

    Come si fa a cantare, a ballare, ad essere felici mentre: vai di ramazza, sei rimasta orfana, hai due sorellastre che ti rendono la vita impossibile, una matrigna che farebbe paura ad un orco, e la tua unica compagnia sono topi e uccellini?
  • Gamberi mele annurche e salatini Olivia e Marino

    E’ comunemente considerato derivare da Mala Orcula in quanto prodotta intorno all’Orco ovvero al Lago d’Averno, nell’area di Pozzuoli.
  • Pizza chiusa speck e patate, ricetta lievitati

    il quale non perde occasione, per chiedermi amorevolmente, di preparargli queste bontà.avete presente il gatto di Shrek?
  • Gelato arcobaleno

    L’altro giorno, non so perchè, mi è venuto in mente il gelato “gusto puffo” che andava di moda qualche anno fa… e allora perchè solo gusto puffo e non anche “gusto shrek”, “gusto hello kitty”, “gusto pikachu”?
  • Pan di zenzero biscotti di Natale

    Quando saranno freddi possiamo dare spazio alla fantasia e decorarli come preferiamo, io mi sono ispirata molto al mitico Pan di zenzero di Shrek, con la pasta di zucchero bianca ho fatto gli occhi e con quella celeste le sopracciglia, poi con un bastoncino sottile rosso la bocca, il viola per i bottoni e così via, mi sono davvero divertita!
  • Omini di pan di zenzero (Gingerbread men). Ricetta con foto

    In realtà, questi biscotti possono essere realizzati con le forme più diverse, in generale soggetti natalizi, ma la forma che più li contraddistingue è certamente quella dell’omino, reso ancor più celebre dal film “Shrek“.