Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Orata in crosta

  • Orata in crosta di sale

    Orata in crosta di sale

    Vuoi cucinare il pesce in modo semplice veloce, prova la ricetta dell'Emilia Romagna dell'orata in crosta di sale è facile e cotta al forno e leggera. Pulite un'orata di 1,5 kg circa, salatelo e pepatelo internamente, e inserite nel ventre ciuffetti di erbe aromatiche, fettine di limone e un filo d'olio. Appoggiatevi sopra l'orata, copritela con il sale grosso rimasto, pressatelo con le mani e infornate a 220° per circa 50 minuti. Togliete il pesce dal forno, sollevandolo con la carta, appoggiatelo su un piatto e rompete la crosta con il dorso di un coltello pesante. L'orata in crosta di sale è facilissima da preparare, cotta al forno rimane un piatto molto leggero dalla carne ...
  • Filetti di orata in crosta agli aromi

    Filetti di orata in crosta agli aromi

    Scopri come preparare in pochi minuti dei perfetti filetti di orata in crosta agli aromi. Vota questa prelibata ricetta su Sale&Pepe.Come cucinare dei buonissimi filetti di orata in crosta agli aromi Disponi la farina per i filetti di orata a fontana sul piano di lavoro e impastala con il burro morbido a tocchetti e un pizzico di sale. Adagia i filetti di orata sul piano di lavoro, elimina eventuali lische, sala e pepa leggermente.Come cuocere i filetti di orata in crosta agli aromi Adagia un filetto di orata al centro della prima, coprilo con la farcia e sovrapponi l'altro filetto. Puoi abbinare un bianco essenziale e vivo come la Vernaccia di San Gimignano, che rispetta ...
  • Orata in crosta di pistacchi

    Orata in crosta di pistacchi

    Un secondo superbo, delicato ma dai profumi intensi: la crosta di pistacchi dà sapore al pesce e lo protegge dal calore del forno, l'insalata di finocchi arance e olive lo completa e lo rende perfetto per questa serata speciale!Pulite ed eviscerate l'orata, quindi sfilettatela ottenendo due bei filetti ben diliscati. Disponete i filetti d'orata in una terrina che li possa contenere comodamente senza che si debbano sovrapporre. Adagiate i filetti d'orata in una teglia da forno ed infornate a 200°C per 15 minuti. Una volta che i filetti d'orata sono cotti, sfornateli e serviteli su di un letto realizzato con l'insalata di arance e finocchi.
  • Orata in crosta di sale grosso

    Orata in crosta di sale grosso

    Un secondo di pesce, semplicissimo e leggero, ideale per le occasioni speciali, stupirete i vostri ospiti con il sapore unico che solo l'orata in crosta di sale grosso può dare. Come preparare l'orata in crosta di sale grosso Pulite 1 orata di circa 1,2 kg, inserite nella pancia e nelle branchie le rondelle di limone e 3 foglie di alloro. Prendete una teglia da forno a bordi alti e fate il fondo con 1/3 del composto di sale, adagiate sopra l'orata, coprite con il composto rimanente e compattate. Lasciate intiepidire il pesce, togliete la crosta, sfilettatelo e servite.
  • Filetti di orata in crosta agli aromi

    Filetti di orata in crosta agli aromi

    Sfiziosi e d'effetto: i filetti di orata in crosta agli aromi con la caratteristica forma a pesce sono un secondo perfetto per pranzi e cene delle Feste. Adagiate i 2 filetti di orata da 300 g ciauscono sul piano di lavoro, eliminate eventuali lische, salate e pepate leggermente. Trasferite i filetti di orata in crosta agli aromi su un piatto da portata, decorate a piacere con foglioline di insalata verde e servite.
  • Orata in crosta di carciofi

    Orata in crosta di carciofi

    Est!, bianco versatile, si sposa alla perfezione con la vitalità dei carciofi e la tenerezza dell'orata.
  • Ricetta Orata in crosta di patate

    Ricetta Orata in crosta di patate

    L'orata è uno dei pesci più gustosi e nutrienti, che si presta a innumerevoli ricette. Questa orata viene preparata con trito di erbe aromatiche e patate, disposte su di essa a formare una bella presentazione del piatto. L’orata è un pesce dal sapore delicato e versatile, perfetto anche per chi sta seguendo una dieta. L’orata in crosta di patate è un piatto semplice, gustoso e molto facile da preparare e richiede poco tempo per la preparazione ma dona grande soddisfazione. Squama il pesce per evitare che, quando lo spelli, le squame vadano a finire nella polpa: tieni l'orata per la coda, partite da qui e fai scorrere sopra il dorso di un coltello andando verso ...
  • Orata al limone in crosta di sale

    Orata al limone in crosta di sale

    Vuoi provare la classica orata in crosta di sale? Presenta il pesce nella crosta di sale, spaccala con un colpo secco utilizzando un batticarne e dividi il pesce in porzioni servendole sui piatti individuali con un filo di olio.
  • Orata in crosta aromatica di patate

    Orata in crosta aromatica di patate

    Cerchi una ricetta facile e sfiziosa per preparare l'orata al forno? Immergi 1 orata di 1,2 kg pulita in una casseruola ovale con acqua bollente per 1 minuto. Disponi metà delle patate, formando una sagoma grande quanto l'orata.
  • Orata in crosta di olive nere con sedano rapa

    Orata in crosta di olive nere con sedano rapa

    Un secondo di pesce saporito e goloso, grazie alla crosta dell'orata, realizzata con le olive nere, che danno sapidità, e alla dolcezza del sedano rapaCome preparare l'orata in crosta di olive nere con sedano rapa Olia, passa nel forno caldo a 180° per 25 minuti e servi l'orata in crosta di olive nere con la crema di sedano rapa.
  • Scopri anche