Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Orata gratinata

  • Trippa gratinata

    Trippa gratinata

    Fate un'abbondante besciamella densa e saporita nella quale andrà immersa la trippa rimasta tagliata a listarelle. Prendete una teglia che regga il fuoco, ungete il fondo con del burro, disponetevi uno strato di trippa e ricopritelo con.Fate un'abbondante besciamella densa e saporita nella quale andrà immersa la trippa rimasta tagliata a listarelle. Prendete una teglia che regga il fuoco, ungete il fondo con del burro, disponetevi uno strato di trippa e ricopritelo con uno strato di prosciutto crudo. Ricoprite con altra trippa e besciamella, quindi con uno strato di uova sode tagliate a spicchi. Ultimate con altra trippa e besciamella. Spolverizzate la superficie con abbondante parmigiano grattugiato e pangrattato. Distribuite dei fiocchetti di burro ed ...
  • Orata brasata

    Orata brasata

    La cottura dell'orata in forno accompagnata solo da aromi e verdure permetterà di esaltare il sapore del pesce stesso.
  • Aragosta gratinata

    Aragosta gratinata

    Mettere a bollire l'aragosta, dopo averla ben legata, in acqua, 2 cucchiai d'aceto,1 foglia d'alloro, una cipolla piccola e una presa di sale grosso. Dopo una ventina di minuti lasciarla raffreddare, staccare le zampe e le antenne che andranno.Mettere a bollire l'aragosta, dopo averla ben legata, in acqua, 2 cucchiai d'aceto,1 foglia d'alloro, una cipolla piccola e una presa di sale grosso. Dopo una ventina di minuti lasciarla raffreddare, staccare le zampe e le antenne che andranno spezzate per ricavarne tutta la polpa possibile. Posare l'aragosta sul dorso e, con l'aiuto di un coltello pesante piantato nella testa, dividerla in due, tagliandolo fino alla coda. Far fondere 40 gr di burro a fuoco lento senza ...
  • Sogliola gratinata

    Sogliola gratinata

    Pulite e spellate le sogliole. Disponetele in una teglia antiaderente, condite con olio sale e pepe da entrambe le parti, cospargete con prezzemolo e pane grattugiato sulla parte superiore. Infornate in forno caldo per 15 minuti, cuocendo.Pulite e spellate le sogliole. Disponetele in una teglia antiaderente, condite con olio sale e pepe da entrambe le parti, cospargete con prezzemolo e pane grattugiato sulla parte superiore. Infornate in forno caldo per 15 minuti, cuocendo solo con il grill.
  • Zucca gratinata al forno

    Zucca gratinata al forno

    Zucca gratinata al forno La zucca gratinata al forno può essere uno squisito contorno ma anche un secondo piatto vegetariano appetitoso. Come preparare la zucca gratinata al forno Completate la zucca gratinata al forno coprendo l’ultimo strato con il composto sabbioso preparato.
  • Torta di riso gratinata

    Torta di riso gratinata

    Preparazione della torta di riso gratinata Continua la preparazione della ricetta della torta di riso gratinata rompendo 2 uova e separando gli albumi dai tuorli. Cottura della torta di riso gratinata Spolverizza la torta di riso gratinata con il pangrattato rimasto e cuoci in forno caldo 200° per 20 minuti.
  • Zuppa di porri gratinata

    Zuppa di porri gratinata

    Che buona la zuppa di porri gratinata, una ricetta facile e buonissima ideale per chi ama questo ingrediente che è più leggero della cipolla.Fate fondere un bel pezzo di burro in un tegame o in una padella. Infornate a 200°C per circa 15 minuti o finché la superficie di ciascuna zuppa non risulti ben gratinata.
  • Zuppa di cipolle gratinata

    Zuppa di cipolle gratinata

    La zuppa di cipolle gratinata è molto saporita, inoltre essendo semplice da fare può diventare un delizioso comfort food. Provatela.Per realizzare la zuppa di cipolle gratinata, in una casserula di rame, far sciogliere a fuoco basso il burro, senza colorirlo troppo, poi aggiungere la cipolla e farla appassire.
  • Ricetta Scarola gratinata

    Ricetta Scarola gratinata

    Scarola gratinata La scarola è un tipo di insalata ricca di vitamina A, ideale per insalate fresche ma anche per essere cotta oppure gratinata, come nel caso di questa ricetta.
  • Costata gratinata con midollo

    Costata gratinata con midollo

    Lasciate ridurre della metà e versate su un piatto liscio posandovi l'entrecôte gratinata.
  • Scopri anche