Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Orata con patate

  • Orata al forno con patate

    Orata al forno con patate

    Orata al forno con patate L'orata al forno con patate è facile da preparare e pronto in poco più di mezz'ora, la cottura al forno consente una consistenza morbida del pesce e la croccantezza delle patate perfetti da gustare insieme. Come preparare l'orata al forno con patate Lessate in una pentola ovale di acqua bollente 1 orata da 1200 gr per un minuto, poi sgocciolatela e fatela raffreddare in modo da riuscire a togliere la pelle da entrambi i lati. Lavate e sbucciate 500 gr di patate, affettatele e cuocetetle in acqua bollente per pochi minuti, poi scolatele. Fate uno strato con metà patate, più o meno della forma dell'orata, insaporite con una spennellata di ...
  • Orata al forno con patate

    Orata al forno con patate

    L'orata al forno con patate è un piatto dalla semplicità disarmante, come la maggior parte delle ricette povere della tradizione, ma non per questo ricco di sapori.Quando dovete preparare l'orata al forno, sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a fette spesse circa mezzo centimetro. Adagiate le fette di patate in maniera ordinata in una teglia da forno e conditele con il sale, il pepe e l'aglio tritato. Cuocete le patate in forno a 180°C per mezz'ora. Nel frattempo squamate ed eviscerate l'orata, lavatela accuratamente. Praticate delle incisioni sul dorso dell'orata. Condite l'orata internamente con sale e pepe e un rametto di origano secco. Salate e pepate l'orata anche esternamente e mettete l'orata sulle patate. Trasferite ...
  • Orata  con patate e pomodori

    Orata con patate e pomodori

    Pulire l'orata, insaporire l'interno con sale e farcirla con uno spicchio limone, la salvia ed il rosmarino. Pulire le patate, lavarle, asciugarle ed affettarle non troppo sottili. Prendere la carta da forno e disporla sulla teglia.Pulire l'orata, insaporire l'interno con sale e farcirla con uno spicchio limone, la salvia ed il rosmarino. Pulire le patate, lavarle, asciugarle ed affettarle non troppo sottili. Realizzare un letto di patate, salarle e disporvi il pesce con intorno i pomodorini interi oppure tagliati a metà. Dopo 20 minuti girare l'orata cospargendo il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco, ultimare con altri 10 minuti di cottura e buon appettito.
  • Orata con patate e parmigiano

    Orata con patate e parmigiano

    Squamate, pulite e lavate l'orata. Tritate l'aglio e il prezzemolo, versate l'olio nella pirofila, cospargete con metà del trito e distribuite sopra metà delle patate tagliate a fette sottili.Squamate, pulite e lavate l'orata. Tritate l'aglio e il prezzemolo, versate l'olio nella pirofila, cospargete con metà del trito e distribuite sopra metà delle patate tagliate a fette sottili. Cospargete con metà del formaggio grattugiato ed infine disponetevi l'orata preparata. E' consigliabile scuotere ogni tanto la teglia in modo che le patate non restino attaccate al fondo e cuociano uniformemente.
  • Orata con patate al cartoccio

    Orata con patate al cartoccio

    Eviscerare e desquamare l'orata. In una ciotola mescolare l'olio, il prezzemolo, il succo dei limoni, 3.Eviscerare e desquamare l'orata. Adagiate l'orata nella teglia e inserite all'interno della sua pancia una rotellina di scalogno e uno spicchio d'aglio diviso a metà. Pulite le patate e tagliatele a fettine molto sottili.
  • Orata su letto di patate

    Orata su letto di patate

    Preparate un letto di patate tagliate a rondelle dello spessore di 3 mm sulla placca da forno che serviranno solo per tenere umido il pesce in cottura. Preparate un letto di patate tagliate a rondelle dello spessore di 3 mm sulla placca da forno che serviranno solo per tenere umido il pesce in cottura. Bagnate l'orata con un sughetto molto abbondante d'olio, limone, prezzemolo tritato, aglio e le acciughe sotto sale sciacquate e tritate finemente. Adagiate il pesce sulle patate e aggiungete l'alloro. L'olio e il limone devono essere abbondanti poiché vengono assorbiti dalle patate durante la cottura.
  • Ricetta Orata con patate e zucchine

    Ricetta Orata con patate e zucchine

    Preparazione un’orata del peso di 1 kg 150 g di patate 150 g di zucchine 100 g di polpa di pomodoro prezzemolo maggiorana mezza cipolla 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva sale pepe La preparazione Pulisci l’orata, lavala e asciugala.
  • Orata al forno con patate e carciofi

    Orata al forno con patate e carciofi

    Pulite l'orata e riempite il ventre del pesce con scalogno a fettine, rosmarino ed una fetta di limone. Adagiatela su uno strato di fette di patate precedentemente disposte sulla carta forno. Ricoprite l'orata con un altPulite l'orata e riempite il ventre del pesce con scalogno a fettine, rosmarino ed una fetta di limone. Adagiatela su uno strato di fette di patate precedentemente disposte sulla carta forno. Ricoprite l'orata con un altro strato di patate.
  • Orata cotta al forno con le patate

    Orata cotta al forno con le patate

    Orata al forno con le patate: semplice e buonissimo! Ottimo l'abbinamento del pesce con le patate, facilissima la realizzazione: un piatto decisamente da provare!Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a fette spesse circa mezzo centimetro. Adagiate le fette di patate in maniera ordinata in una teglia da forno e conditele con il sale, il pepe e l'aglio tritato. Cuocete le patate in forno a 180°C per mezz'ora. Nel frattempo squamate ed eviscerate l'orata, lavatela accuratamente. Praticate delle incisioni sul dorso dell'orata. Condite l'orata internamente con sale e pepe e qualche ago di rosmarino. Trasferite l'orata sulle patate e cuocete il tutto in forno a 180°C per 15 minuti.
  • Ricetta Orata con patate e sedano

    Ricetta Orata con patate e sedano

    Immergi un’orata per volta nell’acqua e fai scorrere più volte la parte non tagliente di …
  • Scopri anche