Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Orata al forno al cartoccio

  • Orata al forno al cartoccio

    Orata al forno al cartoccio

    Orata al forno al cartoccio L'orata al forno al cartoccio è facile da preparare e pronta in poco più di mezz'ora, gli ingredienti semplici sono l'essenziale per questo piatto di pesce dalla carne tenera e gustosa. orata Come preparare l'orata al forno al cartoccio Disponi 4 doppi fogli di carta da forno sulla placca, disponi su ognuno le orate e insaporisci, mettendo all'interno dei pesci l'aglio afettine, 4 rametti di timo, sale e pepe.
  • Orata al cartoccio mediterranea

    Orata al cartoccio mediterranea

    L'orata al cartoccio rappresenta una vera e propria tecnica di cottura, ovvero la cottura al cartoccio, perfette per chi è alle prime armi con il pesce.Solitamente per preparare l'orata al cartoccio è sufficiente chiedere al proprio pescivendolo di pulire normalmente l'orata, per questa orata al cartoccio mediterranea dovrete chiedere uno sforzo in più al vostro pescivendolo: dovrete chiedergli di separare i due filetti dalla spina centrale mettendo nel pacchetto tutte le componenti del pesce che andrete successivamente a ricomporre nel cartoccio. La prima operazione che dovrete compiere per la preparazione di queste orate sarà di preparare il cartoccio con un foglio di carta forno. Distribuite un filo d'olio sulla superficie della carta forno e iniziate ...
  • Orata al cartoccio

    Orata al cartoccio

    L'orata al cartoccio è un secondo piatto saporito e leggero che ha il pregio di esaltare il delicato gusto di questo pesce dalle carni bianche e morbide. Esistono tante ricette per cuocere l’orata al cartoccio ma, questa variante di Sale&Pepe è davvero semplice e veloce da preparare, con pochissimi ingredienti: ti basterà pulire il pesce e insaporirlo con qualche fettina di limone, qualche rametto di salvia e di rosmarino e un po’ d’aglio, chiuderlo in un cartoccio e cuocerlo al forno! L’ orata è sicuramente sul podio dei pesci più apprezzati. In particolare l’orata si presta a molte ricette senza sapori forti, ottima abbinata agli agrumi, alle patate, alle zucchine o alle cipolle ma, anche ...
  • Orata al cartoccio semplice

    Orata al cartoccio semplice

    Orata al cartoccio semplice L'orata al cartoccio semplice si preparar in poco tempo con ingredienti semplici tipici della tradizione mediterranea, la cottura al forno favorisce la morbidezza della carne e l'aroma della parika rende il piatto piacevolmente piccante e dona un tocco di colore. Come preparare l'orata al cartoccio semplice Adagiate i filetti di orata su 4 doppi fogli di carta da forno, disponeteci sopra i pomodori e condite con un filo d'olio d'oliva, il prezzemolo, un pizzico di paprika piccante, qualche cucchiaio di vino rosato o bianco e una presa di sale. Abbiate cura di chiudere perfettamente i cartocci e cuoceteli in forno per 15 minuti a 180°C.
  • Orata al cartoccio

    Orata al cartoccio

    L'orata al cartoccio con pomodoro è un ottimo secondo piatto di pesce. Sistemate due fogli di alluminio a croce, al centro sistemate aglio, pomodoro, sale, prezzemolo e adagiatevi l’orata. Mettete su una teglia e infornate in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20-30 minuti.
  • Ricetta Orata al cartoccio

    Ricetta Orata al cartoccio

    Preparazione Un orata di circa 800 g200 g di vongole 100 g di calamaretti 100 g di gamberiuna triglia una sogliolina 3 pomodori maturi timo rosmarino mezzo bicchiere di vino bianco la mollica di 2 panini un uovo latte un ciuffo di prezzemolo olio sale pepe COME SI PREPARALavate le vongole e fatele aprire su …
  • Ricetta Orata al cartoccio ricco

    Ricetta Orata al cartoccio ricco

    Il cartoccio di orata è un piatto semplice e gustoso che porta in tavola tutti i sapori del mare. In questa ricetta, l'orata è arricchita da molluschi e frutti di mare, che contribuiscono a rendere il piatto ancora più sfizioso e succulento. Si tratta dell'orata al cartoccio ricco, perfetta abbinata a un vino bianco secco. Formate 4 cartocci con la carta da forno. Mettete un'orata in ciascun cartoccio. Spruzzate ogni orata con un 1/2 bicchiere di vino bianco secco. Sigillate i cartocci e metteteli nel forno già caldo a 220° per 12 minuti.
  • Orata con patate al cartoccio

    Orata con patate al cartoccio

    Eviscerare e desquamare l'orata. In una ciotola mescolare l'olio, il prezzemolo, il succo dei limoni, 3.Eviscerare e desquamare l'orata. Adagiate l'orata nella teglia e inserite all'interno della sua pancia una rotellina di scalogno e uno spicchio d'aglio diviso a metà. Chiudete il cartoccio e infornate per 40 minuti a 200°C ventilato.
  • Orata al cartoccio con pomodorini e olive

    Orata al cartoccio con pomodorini e olive

    Orata al cartoccio con pomodorini e olive Le carni tenere e compatte dell’orata hanno un gusto diverso a seconda della loro provenienza: delicate, se allevata in acque dolci, più saporite se è cresciuta in mare. In cucina, l'orata è un pesce molto versatile e cotta al forno, al cartoccio, è un grande classico intramontabile e gustoso. Grazia, in questa facile e veloce ricetta estiva, propone un'orata al cartoccio con pomodorini e olive, arricchita con capperini dissalati e profumata con timo, maggiorana e qualche goccia di tabasco che ne esalta il sapore e dona carattere a questo secondo piatto di mare sfizioso e saporito Come preparare l'orata al cartoccio con pomodorini e olive Preparate 4 lunghi ...
  • Orata al cartoccio con cozze e vongole

    Orata al cartoccio con cozze e vongole

    L'orata al cartoccio con cozze e vongole è un piatto da Re. Profumato, irresistibile, ricco di sapore e colore, è un secondo di pesce fenomenale!Per realizzare la ricetta dell'orata al cartoccio con cozze e vongole, dovrete per prima cosa, distribuire un giro d'olo extravergine d'oliva su un foglio di carta da forno, magari già sistemato in una teglia. All'interno dell'orata mettete un po' di sale e un ciuffo di prezzemolo. Lavate e dividete a metà i pomodorini che distribuirete equamente sui quattro fogli di carta forno tutt'intorno alle orate. Aggiungete al cartoccio altro prezzemolo, le cozze, le vongole e un giro d'olio extravergine d'oliva. I mitili dovranno essere chiusi, si apriranno e cuoceranno grazie al ...
  • Scopri anche