Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Omogeneizzati

  • Merendine agli omogeneizzati di frutta

    Il mio bimbo ha già compiuto 6 mesi e abbiamo iniziato con lo svezzamento, per prima cosa ho iniziato a dargli gli omogeneizzati di frutta ma un vasetto intero per lui è troppo, per iniziare glie ne do qualche cucchiaino e pare che apprezzi molto. Ho provato a farci le merendine agli omogeneizzati di frutta per far si che venissero fuori delle piccole tortine monoporzione e sono venute buonissime, sofficissime e molto delicate, il sapore dell’omogeneizzato non si sente quasi più e la cosa è molto piacevole anche per noi adulti che non amiamo gli omogeneizzati di frutta. Se anche voi avete bimbi piccoli che lasciano spesso i vasetti pieni di omogeneizzato provate questa ricetta, ...
  • Polpettine di omogeneizzati

    Pan grattato 1 cucchiaio Ho messo in una ciotola tutti gli ingredienti pero con un solo cucchiaio di pangrattato e impastato con le mani fino a che non diventasse un composto bello sodo. Ma potete usare anche la forchetta se non amate sporcarvi le mani. Poi ho formato 4 polpettine non più grandi di noci, rigirandole in un piatto dove ho steso il pan grattato. Potete cuocerla al vapore alla vecchia maniera con due piatti come ho già fatto una volta sopra una pentola con acqua in ebollizione, definita cottura al piatto. Se poi avete un cestello per cotture a vapore anche meglio. Oppure al microonde per 7 minuti rigirandole a meta cottura.
  • Omogeneizzato di merluzzo e verdure Bimby

    io ho utilizzato zucchine e patate, ma potete utilizzare anche altri tipi di verdure, in modo da creare omogeneizzati con gusti diversi. Potete utilizzare lo stesso procedimento per preparare anche altri omogeneizzati, per esempio con altri tipi di pesce come nasello, sogliola, trota, salmone, orata oppure con la carne di manzo, tacchino, pollo.
  • Omogeneizzato di pollo

    Quando ho a disposizione della carne e del pesce fresco preparo io gli omogeneizzati da mettere nella pappa, oggi vi propongo l’omogeneizzato di pollo, semplice e veloce da realizzare  Per fare questi omogeneizzati ho usato un pollo ruspante allevato da mio papà in campagna e ho quindi preferito usare la pentola a pressione per renderlo più morbido dopo la cottura, in alternativa si può usare la vaporiera o la pentola tradizionale.
  • Pesto di basilico a modo mio

    Di solito lo preparo ad occhio ma questa volta, per voi, ho pesato e misurato ogni singolo ingrediente per facilitarvi la preparazione… sono brava vero  Le dosi che trovate sono per preparare 12 vasetti di omogeneizzati, se non li avete potete metterlo nelle formine del ghiaccio.
  • Il primo brodo vegetale

    Di solito i pediatri partono consigliando in maniera graduale con il solo brodino, un ingrediente alla volta, poi verdure frullate, omogeneizzati, ecc… Le verdure maggiormente consigliate essendo le più nutritive sono le carote, patate e zucchine e spinaci circa 250 g in verdure miste, che andranno a fare una purea di verdure di 200gr e 250ml di brodo.
  • Omogeneizzato pera e prugna

    NB: E’ importante NON AGGIUNGERE zucchero agli omogeneizzati.
  • La prima pappa

    Inizialmente si consiglia l’uso degli omogeneizzati per la consistenza finissima che hanno, prossimamente, però, conto di preparare anche qualcosa in casa 
  • Omogeneizzato di carne

    In quest’articolo vado a postare la ricetta su come fare gli omogeneizzati di carne al meglio del loro uso, quelli che fanno le mamme sono ciò che è di meglio che si possa offrire al cucciolo nel momento della pappa per rendere il pasto sostanzioso, oltre ad essere un valido aiuto economico per il risparmio che ci da preparandoli in casa.
  • Coniglio alle olive e vino rosso

    Da molti considerata un alimento ipoallergenico: ciò significa che le sue proteine non sono quasi mai oggetto di allergia alimentare, ragion per cui è parecchio utilizzato nella formulazione degli omogeneizzati per bambini.Si può cucinare in molti modi, alla cacciatora, alla ligure, alla romana.