Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Omelette prosciutto e formaggio

  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    L'omelette ripiena con formaggio e prosciutto cotto è una ricetta semplicissima e veloce da preparare, ideale per una cena dell'ultimo momento. Seguendo le nostre indicazioni potrete anche realizzare, se preferite, 4 omelette individuali: usate 8 uova e aumentate di 20-30 grammi il prosciutto e il formaggio Come preparare l'omelette ripiena con formaggio e prosciutto Affettate sottilmente 50 gr di formaggio emmentaler o gruyere. In una padella antiaderente di circa 25 cm di diametro fate sciogliere 40 gr di burro, poi versatevi le uova e fate cuocere a fuoco dolce, finché l'omelette non si rapprenderà sui bordi restando morbida in superficie. Farcite ora la metà dell'omelette con 100 gr di prosciutto cotto e il formaggio affettato, ...
  • Ricetta Omelette soufflé con formaggio e prosciutto

    Ricetta Omelette soufflé con formaggio e prosciutto

    Ecco la ricetta step by step per preparare in soli 20 minuti una deliziosa omelette prosciutto e formaggio. Tagliate il formaggio emmentaler o gruyère. Togliete la crosta al formaggio, poi dividetelo a lamelle sottili aiutandovi con un pelapatate. Cuocete l'omelette. Cuocete l'omelette su fiamma bassa per 3-4 minuti. Quindi, appoggiatevi sopra il prosciutto cotto e le lamelle di formaggio. Quando la parte della omelette a contatto con il recipiente sarà ben dorata, sollevatene metà, aiutandovi con una spatola, e ripiegatela delicatamente sopra il ripieno. Servite l'omelette con formaggio e prosciutto subito, ancora clada. Se volete, potete preparare allo stesso modo 4 omelette individuali: usate 8 uova e aumentate di 20-30 grammi il prosciutto e il ...
  • Omelette zucchine e formaggio

    Omelette zucchine e formaggio

    L'omelette zucchine e formaggio è un secondo piatto veloce e completo che potrete preparare tutte le volte che avrete fretta.Per preparare l'omelette zucchine e formaggio dovrete partire dalle zucchine. Mentre le zucchine cuociono, preparate il composto per le omelette: rompete le uova in una terrina e conditele con sale e pepe. Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella abbastanza ampia per la vostra omelette. Questa operazione è ciò che differenzia un'omelette da una frittata. Quando la vostra omelette sarà pressoché cotta, distribuitevi sopra le zucchine concentrandole più che altro su di un lato della omelette. Coprite le zucchine con qualche fetta di formaggio, nel nostro caso del formaggio gouda e chiudete l'omelette ...
  • Omelette al prosciutto

    Omelette al prosciutto

    Omelette al prosciuttoPer preparare l' Omelette al prosciutto sbattete le uova con una forchetta e passatele al setaccio. appena il tutto risulta cotto ma ancora piuttosto morbido in superfice adagiate su un lato le fette di prosciutto e di formaggio.Chiudete l'Omelette a portafoglio, lasciate sul fuoco ancora per pochi istanti e servite.
  • Omelette prosciutto ed emmental

    Omelette prosciutto ed emmental

    Grattugiate 200 g di emmental e tagliate a cubetti piccolissimi 150 g di prosciutto cotto affumicato. Fate rapprendere le uova a fuoco dolce e distribuitevi al centro 1/4 di emmental e 1/4 di prosciutto. Dopo 1 minuto ripiegate l'omelette. Ripetete l'operazione per 3 volte e servite le omelette ben calde in tavola.
  • Omelette funghi porcini e formaggio

    Omelette funghi porcini e formaggio

    Le omelette funghi porcini e formaggio sono un secondo ricco e succulento, di quelli perfetti da preparare nelle cene autunnali. Provate questa ricetta!Per realizzare l'omelette funghi porcini e formaggio per prima cosa tagliate a pezzetti piccoli i gambi dei funghi che avrete pulito semplicemente con passando una spazzolina o un panno appena inumidito. Non appena inizieranno ad addensarsi, aggiungete i funghi e il formaggio tagliato a pezzi. Le vostre omelette funghi porcini e formaggio sono pronte per essere mangiate!
  • Ricetta Omelette con prosciutto cotto

    Ricetta Omelette con prosciutto cotto

    Frittatine ripiene veramente sfiziose, morbide e filanti ideali come secondo piatto, l'omelette con prosciutto cotto è facilissima da preparare e pronta in pochi minuti, piacciono a grandi e piccini e accompagnate dal pane tostato sono davvero irresistibili. Puoi preparare le omelette singole o farne una sola grande. Cuoci per 6 minuti fino a quando il fondo sarà rosolato, poi farcisci con il prosciutto cotto, il formaggio e i fagiolini tagliatia pezzetti.
  • Omelette con cipolle e formaggio

    Omelette con cipolle e formaggio

    Omelette con cipolle e formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 25 minuti.6 uova 150 g di formaggio di capra fresco 2 cipolle rosse 50 g di burro un pezzetto di 2 cm di stecca di cannella una bacca di anice stellato un cucchiaio di aceto di vino rosso un cucchiaio di zucchero sale, pepe Disponete il formaggio al centro della frittata, ripiegate i bordi sul ripieno, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma bassissima per 3-4 minuti.
  • Omelette con stracchino e prosciutto cotto

    Omelette con stracchino e prosciutto cotto

    L'omelette con stracchino e prosciutto cotto è un secondo piatto sfizioso con salumi e formaggio; ottima da gustare appena fatta o per un pic nic.Per preparare l’omelette con stracchino e prosciutto cotto mettete le uova in un recipiente e regolate di sale e pepe a piacere; sbattete le uova 3, Fate cuocere per 3-4 minuti a fuoco moderato, quindi aggiungete le fettine di prosciutto 7 e lo stracchino a cubetti 8. infine con l’aiuto di un coltello o di una spatola da cucina 10, ripiegate l’omelette a metà, chiudendola a libro 11: con le nostre dosi dovrete ottenere due omelette con stracchino e prosciutto cotto 12 che potrete dividere in 4 porzioni e servire.
  • Scopri anche