Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Omelette al prosciutto

  • Omelette al prosciutto

    Omelette al prosciutto

    Omelette al prosciuttoPer preparare l' Omelette al prosciutto sbattete le uova con una forchetta e passatele al setaccio. appena il tutto risulta cotto ma ancora piuttosto morbido in superfice adagiate su un lato le fette di prosciutto e di formaggio.Chiudete l'Omelette a portafoglio, lasciate sul fuoco ancora per pochi istanti e servite.
  • Omelette prosciutto ed emmental

    Omelette prosciutto ed emmental

    Grattugiate 200 g di emmental e tagliate a cubetti piccolissimi 150 g di prosciutto cotto affumicato. Fate rapprendere le uova a fuoco dolce e distribuitevi al centro 1/4 di emmental e 1/4 di prosciutto. Dopo 1 minuto ripiegate l'omelette. Ripetete l'operazione per 3 volte e servite le omelette ben calde in tavola.
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Ricetta Omelette con prosciutto cotto

    Ricetta Omelette con prosciutto cotto

    Frittatine ripiene veramente sfiziose, morbide e filanti ideali come secondo piatto, l'omelette con prosciutto cotto è facilissima da preparare e pronta in pochi minuti, piacciono a grandi e piccini e accompagnate dal pane tostato sono davvero irresistibili. Puoi preparare le omelette singole o farne una sola grande. Cuoci per 6 minuti fino a quando il fondo sarà rosolato, poi farcisci con il prosciutto cotto, il formaggio e i fagiolini tagliatia pezzetti.
  • Omelette

    Omelette

    Scopri la ricetta base per preparare in pochi minuti una deliziosa omelette salata: soda e compatta in superficie e morbida e cremosa all'interno. Appena si saranno leggermente rapprese sul fondo inclinate la padella e ripiegate l'omelette in modo da darle una forma ovale; cuocetela ancora per un paio di minuti: dovrà rapprendersi all'esterno e rimanere morbida all'interno. Fate scivolare l'omelette salata su un piatto e servitela.
  • Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    L'omelette ripiena con formaggio e prosciutto cotto è una ricetta semplicissima e veloce da preparare, ideale per una cena dell'ultimo momento. Seguendo le nostre indicazioni potrete anche realizzare, se preferite, 4 omelette individuali: usate 8 uova e aumentate di 20-30 grammi il prosciutto e il formaggio Come preparare l'omelette ripiena con formaggio e prosciutto In una padella antiaderente di circa 25 cm di diametro fate sciogliere 40 gr di burro, poi versatevi le uova e fate cuocere a fuoco dolce, finché l'omelette non si rapprenderà sui bordi restando morbida in superficie. Farcite ora la metà dell'omelette con 100 gr di prosciutto cotto e il formaggio affettato, e ricoprite ripiegando l'altro lato. Lasciate cuocere ancora per ...
  • Omelette con stracchino e prosciutto cotto

    Omelette con stracchino e prosciutto cotto

    L'omelette con stracchino e prosciutto cotto è un secondo piatto sfizioso con salumi e formaggio; ottima da gustare appena fatta o per un pic nic.Per preparare l’omelette con stracchino e prosciutto cotto mettete le uova in un recipiente e regolate di sale e pepe a piacere; sbattete le uova 3, Fate cuocere per 3-4 minuti a fuoco moderato, quindi aggiungete le fettine di prosciutto 7 e lo stracchino a cubetti 8. infine con l’aiuto di un coltello o di una spatola da cucina 10, ripiegate l’omelette a metà, chiudendola a libro 11: con le nostre dosi dovrete ottenere due omelette con stracchino e prosciutto cotto 12 che potrete dividere in 4 porzioni e servire.
  • Ricetta Omelette soufflé con formaggio e prosciutto

    Ricetta Omelette soufflé con formaggio e prosciutto

    Ecco la ricetta step by step per preparare in soli 20 minuti una deliziosa omelette prosciutto e formaggio. Cuocete l'omelette. Cuocete l'omelette su fiamma bassa per 3-4 minuti. Quindi, appoggiatevi sopra il prosciutto cotto e le lamelle di formaggio. Quando la parte della omelette a contatto con il recipiente sarà ben dorata, sollevatene metà, aiutandovi con una spatola, e ripiegatela delicatamente sopra il ripieno. Servite l'omelette con formaggio e prosciutto subito, ancora clada. Se volete, potete preparare allo stesso modo 4 omelette individuali: usate 8 uova e aumentate di 20-30 grammi il prosciutto e il formaggio.
  • Omelette regina

    Omelette regina

    L’omelette regina è una preparazione tipica francese raffinata e gustosa con prosciutto cotto, edamer e funghi champignon.Per realizzare le omelette regina iniziate con la pulizia dei funghi Champignon: con l’aiuto di un coltellino affilato dalla lama liscia cominciate a eliminare la parte terrosa sul gambo 1, raschiandolo con delicatezza fino ad eliminare la terra, eliminate i pochi residui di terriccio presenti con un panno di cotone 2 o con un pennello. Tagliate a striscioline il prosciutto cotto 8, poi a dadini l’Edamer 9. Ora che il ripieno è pronto, dedicatevi a preparare una omelette alla volta. Quindi in una ciotola rompete due uova, salate e pepate 10, sbattete con la frusta e unite anche un ...
  • Omelette base

    Omelette base

    L'omelette è un piatto di origine francese molto semplice e veloce da preparare. Come si prepara l'omelette Non appena l'omelette sarà cotta sotto e ancora morbida sopra, ripiegatela su se stessa come se fosse una mezza luna e proseguite la cottura per un altro minuto.
  • Scopri anche