Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Omelette al formaggio

  • Omelette zucchine e formaggio

    Omelette zucchine e formaggio

    L'omelette zucchine e formaggio è un secondo piatto veloce e completo che potrete preparare tutte le volte che avrete fretta.Per preparare l'omelette zucchine e formaggio dovrete partire dalle zucchine. Mentre le zucchine cuociono, preparate il composto per le omelette: rompete le uova in una terrina e conditele con sale e pepe. Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella abbastanza ampia per la vostra omelette. Questa operazione è ciò che differenzia un'omelette da una frittata. Quando la vostra omelette sarà pressoché cotta, distribuitevi sopra le zucchine concentrandole più che altro su di un lato della omelette. Coprite le zucchine con qualche fetta di formaggio, nel nostro caso del formaggio gouda e chiudete l'omelette ...
  • Omelette al formaggio con erba cipollina

    Omelette al formaggio con erba cipollina

    Ti bastano pochi minuti per preparare una omelette al formaggio cremosa: un piatto veloce ideale per pranzi e cene dell'ultimo momento o super colazioni. Quando il lato inferiore risulterà appena rappreso, disponete al centro 2-3 fettine di formaggio fuso. Piegate verso il centro anche l'altro lato della omelette al formaggio e cuocete per mezzo minuto; spolverizzate con 1 cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata.
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda per evitare che si sgonfi e guarnitela con qualche fogliolina di prezzemolo.
  • Omelette funghi porcini e formaggio

    Omelette funghi porcini e formaggio

    Le omelette funghi porcini e formaggio sono un secondo ricco e succulento, di quelli perfetti da preparare nelle cene autunnali. Provate questa ricetta!Per realizzare l'omelette funghi porcini e formaggio per prima cosa tagliate a pezzetti piccoli i gambi dei funghi che avrete pulito semplicemente con passando una spazzolina o un panno appena inumidito. Non appena inizieranno ad addensarsi, aggiungete i funghi e il formaggio tagliato a pezzi. Le vostre omelette funghi porcini e formaggio sono pronte per essere mangiate!
  • Omelette con cipolle e formaggio

    Omelette con cipolle e formaggio

    Omelette con cipolle e formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 25 minuti.6 uova 150 g di formaggio di capra fresco 2 cipolle rosse 50 g di burro un pezzetto di 2 cm di stecca di cannella una bacca di anice stellato un cucchiaio di aceto di vino rosso un cucchiaio di zucchero sale, pepe Disponete il formaggio al centro della frittata, ripiegate i bordi sul ripieno, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma bassissima per 3-4 minuti.
  • Omelette zenzero e peperoncino al formaggio

    Omelette zenzero e peperoncino al formaggio

    Omelette zenzero e peperoncino al formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Nel frattempo avrete tostato 8 crostini di pane, imburrateli generosamente, cospargeteli di scaglie di parmigiano e serviteli con le omelette piccanti.
  • Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    L'omelette ripiena con formaggio e prosciutto cotto è una ricetta semplicissima e veloce da preparare, ideale per una cena dell'ultimo momento. Seguendo le nostre indicazioni potrete anche realizzare, se preferite, 4 omelette individuali: usate 8 uova e aumentate di 20-30 grammi il prosciutto e il formaggio Come preparare l'omelette ripiena con formaggio e prosciutto Affettate sottilmente 50 gr di formaggio emmentaler o gruyere. In una padella antiaderente di circa 25 cm di diametro fate sciogliere 40 gr di burro, poi versatevi le uova e fate cuocere a fuoco dolce, finché l'omelette non si rapprenderà sui bordi restando morbida in superficie. Farcite ora la metà dell'omelette con 100 gr di prosciutto cotto e il formaggio affettato, ...
  • Omelette

    Omelette

    Scopri la ricetta base per preparare in pochi minuti una deliziosa omelette salata: soda e compatta in superficie e morbida e cremosa all'interno. Appena si saranno leggermente rapprese sul fondo inclinate la padella e ripiegate l'omelette in modo da darle una forma ovale; cuocetela ancora per un paio di minuti: dovrà rapprendersi all'esterno e rimanere morbida all'interno. Fate scivolare l'omelette salata su un piatto e servitela.
  • Omelette formaggio e pancetta con la rucola

    Omelette formaggio e pancetta con la rucola

    Le omelette formaggio e pancetta con la rucola sono un secondo sfizioso e sostanzioso, dai gradevoli contrasti. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le omelette formaggio e pancetta con la rucola Per realizzare la ricetta delle omelette formaggio e pancetta con la rucola, inanzitutto taglia a bastoncini 80 g di pancetta e rosolali in una padella senza grassi. Cospargi di rucola e servi le omelette formaggio e pancetta con la rucola.
  • Ricetta Omelette soufflé con formaggio e prosciutto

    Ricetta Omelette soufflé con formaggio e prosciutto

    Ecco la ricetta step by step per preparare in soli 20 minuti una deliziosa omelette prosciutto e formaggio. Tagliate il formaggio emmentaler o gruyère. Togliete la crosta al formaggio, poi dividetelo a lamelle sottili aiutandovi con un pelapatate. Cuocete l'omelette. Cuocete l'omelette su fiamma bassa per 3-4 minuti. Quindi, appoggiatevi sopra il prosciutto cotto e le lamelle di formaggio. Quando la parte della omelette a contatto con il recipiente sarà ben dorata, sollevatene metà, aiutandovi con una spatola, e ripiegatela delicatamente sopra il ripieno. Servite l'omelette con formaggio e prosciutto subito, ancora clada. Se volete, potete preparare allo stesso modo 4 omelette individuali: usate 8 uova e aumentate di 20-30 grammi il prosciutto e il ...
  • Scopri anche