Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Omelette ai funghi

  • Omelette ai funghi

    Omelette ai funghi

    Come preparare le omelette ai funghi a regola d'arte: una ricetta facile e veloce che prevede un guscio compatto di frittata e un ripieno super cremoso. Scaldate 40 g di burro in una padella, versate il composto per le omelette, ruotate e cuocete per 3-4 minuti. Mettete su 1/2 frittata 100 g di gruyère a fette e i funghi e piegate l'altra metà sul ripieno. Servite le omelette ai funghi dopo 1 minuto.
  • Omelette funghi e gorgonzola

    Omelette funghi e gorgonzola

    Questa omelette è per coloro che amano i sapori decisi, la presenza dei funghi appena appena scaldati ed insaporiti in padella con del cipollotto e del gorgonzola concorrono nel dar vita ad un piatto saporito e sostanzioso. Provate questa omelette funghi e gorgonzola e perché no, condividetela con due o tre amici!Rompete le uova e sbattetele giusto quel tanto che serve per romperle e salate. Quando l'omelette risulterà quasi completamente rassodata, distribuitevi sopra le fettine di gorgonzola e mantenete il tutto sul fuoco affinché il formaggio prenda calore, senza sciogliersi completamente. Macinate un po' di pepe misto sui funghi e sulla omelette, quindi togliete i porcini dal fuoco e distribuiteli sulla omelette. Piegate l'omelette, ancora ...
  • Omelette funghi e salsiccia

    Omelette funghi e salsiccia

    Questa omelette fa al caso vostro.Bucherellate le salsicce con la punta di un coltello. Scolate le salsicce e tagliatele a fette, quindi trasferitele in padella insieme ai funghi. Fate rapprendere un po' la frittata, quindi distribuite la farcia a base di salsiccia e funghi su una metà. Richiudete l'omelette piegando la metà senza farcia sulla farcia. Servite l'omelette calda.
  • Omelette cipolla e funghi

    Omelette cipolla e funghi

    Omelette cipolla e funghi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 50 minuti.8 uova 40 g di funghi porcini secchi 5 cipollotti grandi 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 rametto di dragoncello 40 g di burro 1 ciuffo di prezzemolo 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro sale pepe Affettate i cipollotti e fateli appassire nell'olio, unite i funghi e cuocete 10 minuti, poi il concentrato e cuocete altri 5 minuti. Quando la parte inferiore delle uova sarà rappresa e dorata versate al centro i funghi, dopo 1 minuto ripiegate le omelette e terminate la cottura in modo che anche la parte interna delle uova sia cotta. ...
  • Omelette soffiata ai funghi chiodini

    Omelette soffiata ai funghi chiodini

    Fai fondere 20 g di burro in un tegame, metti i funghi, lasciali cuocere a fuoco moderato per 3 o 4 minuti. A fuoco moderato, fai rassodare bene la parte inferiore dell'omelette, ricoprila con la quarta parte dei funghi, piegala a metà e prosegui la cottura per qualche minuto. Poi, ripeti le stesse operazioni in modo da ottenere altre 3 omelette e, appena pronte, servile subito.
  • Omelette con i funghi ovuli

    Omelette con i funghi ovuli

    Le omelette sono un ottima soluzione per mettere in tavola un pranzo o una cena in pochissimo tempo. In questo caso i fughi ovuli si scaldano appena grazie al calore dell'omelette senza cuocersi e mantenendo tutto il sapore, il profumo e la consistenza del prodotto crudo. Guardate Luca alle prese con la preparazione di questa omelette con i funghi ovuli, vi verrà voglia di prepararla all'istante!Rompete le uova e sbattetele giusto quel tanto che serve per romperle e salate. Aggiungete il latte alle uova, questo renderà l'omelette più morbida. Affettate i funghi ovuli mettendo da parte la parte più dura del gambo. Quando l'omelette risulterà quasi completamente rassodata, distribuite sull'omelette metà delle fettine di ovuli, ...
  • Omelette funghi porcini e formaggio

    Omelette funghi porcini e formaggio

    Le omelette funghi porcini e formaggio sono un secondo ricco e succulento, di quelli perfetti da preparare nelle cene autunnali. Provate questa ricetta!Per realizzare l'omelette funghi porcini e formaggio per prima cosa tagliate a pezzetti piccoli i gambi dei funghi che avrete pulito semplicemente con passando una spazzolina o un panno appena inumidito. Non appena inizieranno ad addensarsi, aggiungete i funghi e il formaggio tagliato a pezzi. Le vostre omelette funghi porcini e formaggio sono pronte per essere mangiate!
  • Omelette

    Omelette

    Scopri la ricetta base per preparare in pochi minuti una deliziosa omelette salata: soda e compatta in superficie e morbida e cremosa all'interno. Appena si saranno leggermente rapprese sul fondo inclinate la padella e ripiegate l'omelette in modo da darle una forma ovale; cuocetela ancora per un paio di minuti: dovrà rapprendersi all'esterno e rimanere morbida all'interno. Fate scivolare l'omelette salata su un piatto e servitela.
  • Omelette regina

    Omelette regina

    L’omelette regina è una preparazione tipica francese raffinata e gustosa con prosciutto cotto, edamer e funghi champignon.Per realizzare le omelette regina iniziate con la pulizia dei funghi Champignon: con l’aiuto di un coltellino affilato dalla lama liscia cominciate a eliminare la parte terrosa sul gambo 1, raschiandolo con delicatezza fino ad eliminare la terra, eliminate i pochi residui di terriccio presenti con un panno di cotone 2 o con un pennello. Affettate i funghi sottilmente 3 e teneteli da parte. Tritare anche il prezzemolo 4, quindi scaldate una padella con un filo di olio di oliva, versate i funghi champignon affettati 5. Saltate i funghi in padella per 3-4 minuti poi insaporiteli con il prezzemolo ...
  • Omelette con champignon

    Omelette con champignon

    La ricetta facile e veloce per preparare in pochi minuti una sfiziosa omelette ai funghi con champignon, formaggio grattugiato e, a piacere, erba cipollina. Spellate e tritate 1 scalogno, rosolatelo con 30 g di burro e unite i funghi. Sciogliete 20 g di burro, versatevi le uova, cuocete 2 minuti, unite gli champignon e ripiegate l'omelette a metà.
  • Scopri anche