Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Omelette ai funghi

  • Ricetta Omelette ai funghi

    Ricetta Omelette ai funghi

    Scaldate 40 g di burro in una padella, versate il composto per le omelette, ruotate e cuocete per 3-4 minuti. Mettete su 1/2 frittata 100 g di gruyère a fette e i funghi e piegate l'altra metà sul ripieno. Servite le omelette ai funghi dopo 1 minuto.
  • Omelette funghi e gorgonzola

    Omelette funghi e gorgonzola

    Questa omelette è per coloro che amano i sapori decisi, la presenza dei funghi appena appena scaldati ed insaporiti in padella con del cipollotto e del gorgonzola concorrono nel dar vita ad un piatto saporito e sostanzioso. Provate questa omelette funghi e gorgonzola e perché no, condividetela con due o tre amici!Rompete le uova e sbattetele giusto quel tanto che serve per romperle e salate. Quando l'omelette risulterà quasi completamente rassodata, distribuitevi sopra le fettine di gorgonzola e mantenete il tutto sul fuoco affinché il formaggio prenda calore, senza sciogliersi completamente. Macinate un po' di pepe misto sui funghi e sulla omelette, quindi togliete i porcini dal fuoco e distribuiteli sulla omelette. Piegate l'omelette, ancora ...
  • Omelette funghi e salsiccia

    Omelette funghi e salsiccia

    Questa omelette fa al caso vostro.Bucherellate le salsicce con la punta di un coltello. Scolate le salsicce e tagliatele a fette, quindi trasferitele in padella insieme ai funghi. Fate rapprendere un po' la frittata, quindi distribuite la farcia a base di salsiccia e funghi su una metà. Richiudete l'omelette piegando la metà senza farcia sulla farcia. Servite l'omelette calda.
  • Omelette con i funghi ovuli

    Omelette con i funghi ovuli

    Le omelette sono un ottima soluzione per mettere in tavola un pranzo o una cena in pochissimo tempo. In questo caso i fughi ovuli si scaldano appena grazie al calore dell'omelette senza cuocersi e mantenendo tutto il sapore, il profumo e la consistenza del prodotto crudo. Guardate Luca alle prese con la preparazione di questa omelette con i funghi ovuli, vi verrà voglia di prepararla all'istante!Rompete le uova e sbattetele giusto quel tanto che serve per romperle e salate. Aggiungete il latte alle uova, questo renderà l'omelette più morbida. Affettate i funghi ovuli mettendo da parte la parte più dura del gambo. Quando l'omelette risulterà quasi completamente rassodata, distribuite sull'omelette metà delle fettine di ovuli, ...
  • Omelette funghi porcini e formaggio

    Omelette funghi porcini e formaggio

    Le omelette funghi porcini e formaggio sono un secondo ricco e succulento, di quelli perfetti da preparare nelle cene autunnali. Provate questa ricetta!Per realizzare l'omelette funghi porcini e formaggio per prima cosa tagliate a pezzetti piccoli i gambi dei funghi che avrete pulito semplicemente con passando una spazzolina o un panno appena inumidito. Non appena inizieranno ad addensarsi, aggiungete i funghi e il formaggio tagliato a pezzi. Le vostre omelette funghi porcini e formaggio sono pronte per essere mangiate!
  • Omelette base

    Omelette base

    L'omelette è un piatto di origine francese molto semplice e veloce da preparare. Come si prepara l'omelette Non appena l'omelette sarà cotta sotto e ancora morbida sopra, ripiegatela su se stessa come se fosse una mezza luna e proseguite la cottura per un altro minuto.
  • Omelette zucchine e formaggio

    Omelette zucchine e formaggio

    L'omelette zucchine e formaggio è un secondo piatto veloce e completo che potrete preparare tutte le volte che avrete fretta.Per preparare l'omelette zucchine e formaggio dovrete partire dalle zucchine. Mentre le zucchine cuociono, preparate il composto per le omelette: rompete le uova in una terrina e conditele con sale e pepe. Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella abbastanza ampia per la vostra omelette. Questa operazione è ciò che differenzia un'omelette da una frittata. Quando la vostra omelette sarà pressoché cotta, distribuitevi sopra le zucchine concentrandole più che altro su di un lato della omelette. Coprite le zucchine con qualche fetta di formaggio, nel nostro caso del formaggio gouda e chiudete l'omelette ...
  • Omelette  al pomodoro

    Omelette al pomodoro

    L'omelette al pomodoro è una ricetta semplice ed economica, perfetta per chi ha voglia di gustare qualcosa di buono spendendo poco tempo e denaro.Per fare l'omelette al pomodoro, è necessario per prima cosa imbiondire l’aglio tagliato a metà in 5 cucchiai di olio.Aggiungere quindi la passata di pomodoro e far cuocere per una quindicina di minuti a fuoco basso, regolare con sale e zucchero. Ungere di burro il padellino da omelette, appena prende calore aggiungere il composto di uova, rompere e muovere l’uovo al fine di velocizzarne la cottura. Togliere dal fuoco, aggiungere la salsa di pomodoro in metà dell’omelette, del basilico fresco tagliato a striscioline e una manciata di parmigiano. Chiudere l’omelette e servire ...
  • Come cucinare le omelette

    Come cucinare le omelette

    Come cucinare le omelette L' omelette è un piatto di origine francese a base di uova. Ecco qualche accorgimento per cuocere un'omelette perfetta senza problemi. Sbatti le uova solo il necessario per amalgamarle: meno lo fai, più morbida sarà l'omelette. Prima di farcire l'omelette, scuoti la padella per accertarti che si sia staccata dal fondo. L'omelette può essere dolce o salata, servita al naturale, ma più spesso farcita con formaggio, marmellata, prosciutto e molti altri ingredienti che vanno dalle verdure ai crostacei. Con Sale&Pepe scopri le ricette migliori per cucinare un'omelette a regola d'arte.
  • Omelette al tartufo

    Omelette al tartufo

    L'omelette al tartufo è un piatto semplice, dalla preparazione velocissima, ma che si basa su ingredienti di altissima qualità. Ottime uova sono il segreto di una ottima omelette e, in questo caso, il tartufo bianchetto fresco è il tocco particolare per un piatto dal sapore autunnale! Quando vedete che l'uovo si sta rapprendendo, distribuite le lamelle di tartufo su di una metà e ripiegate l'altra metà omelette sopra il tartufo. Servite l'omelette al tartufo con un'insalatina di finocchi o di pomodori.
  • Scopri anche