Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olive taggiasche

  • Calamari con olive taggiasche

    Calamari con olive taggiasche

    Calamari con olive taggiasche: poca fatica, massimo godimento!Scolate le olive taggiasche dall'olio di conserva e tenetele da parte. A questo punto non vi resta che aggiungere le olive e lasciar insaporire il tutto per un altro minuto. Servite i calamari con olive taggiasche in tavola accompagnando il piatto con del buon pane casereccio.
  • Agnello alle olive taggiasche

    Agnello alle olive taggiasche

    Agnello alle olive taggiascheQuando volete preparare l'agnello alle olive taggiasche iniziate tagliando la spalla in pezzi di dimensioni omogene quindi mettete l'agnello a marinare con un giro generoso di olio extravergine d'oliva, mezzo limone tagliato a spicchi, il rosmarino e l'aglio diviso a metà. Trascorso questo tempo unite in padella le olive taggiasche e proseguite la cottura per pochi minuti, il fondo di cottura dovra risultare abbastanza liquido in caso incorporate poco brodo di carne. Servire l'agnello con il fondo di cottura e le olive insaporite con la scorza grattugiata del mezzo limone rimasto.
  • Coniglio con olive taggiasche

    Coniglio con olive taggiasche

    Scoprite, aggiungete 30 olive taggiasche snocciolate, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura a fuoco medio per 10 minuti.
  • Focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche

    Focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche

    La focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche è una squisita variante della focaccia arricchita con sapori e profumi tipici del Mediterraneo.Per realizzare la focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche versate la farina 00 e la farina Manitoba nella ciotola di una planetaria munita di gancio per impastare 1, aggiungete il lievito di birra fresco a pezzetti 2 e versate metà dell’acqua a temperatura ambiente presente nella ricetta 3. e poi anche l’olio di oliva poco alla volta 7, impastate per 10-15 minuti fino a quando l’impasto non si sarà incordato al gancio, a quel punto aggiungete anche metà le olive taggiasche sgocciolate dal loro olio di conservazione 8 e mescolate anche per 10 ...
  • Il pane allo zafferano con olive taggiasche

    Il pane allo zafferano con olive taggiasche

    Il pane allo zafferano con olive taggiasche che proponiamo su Sale&Pepe conserva la genuinità di ogni ricetta rustica e casereccia, a lievitazione naturale.Preparazione del pane allo zafferano con olive taggiaschePer accompagnare un aperitivo o una fresca insalata, prepara insieme a noi il pane allo zafferano con olive taggiasche: la ricetta è facilissima, segui tutti i passaggi. Aggiungi al composto le olive taggiasche snocciolate e ridotte a pezzettini. Continua a lavorare ancora per qualche minuto, finché le olive risulteranno ben distribuite nel panetto, che deve avere una consistenza compatta. Il pane allo zafferano è pronto: sforna, lascia raffreddare un po’ e servi tiepido.Pane allo zafferano con olive taggiasche: qualche consiglioNella ricetta del pane allo zafferano con ...
  • Pasta con sedano, finocchi e olive taggiasche

    Pasta con sedano, finocchi e olive taggiasche

    La pasta con sedano, finocchi e olive taggiasche è un primo piatto insolito ma saporito, preparatelo anche voi per un pranzo sfizioso!Per preparare la pasta con sedano, finocchi e olive taggiasche iniziate dalla pulizia del sedano. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua bollente, salata a piacere 13 e nel frattempo affettate anche le olive 14. aggiungete le olive taggiasche 16 e mescolate il tutto 17. A questo punto non vi resta che impiattare e servire la vosta pasta con sedano, finocchi e olive taggiasche 18.
  • Spezzatino di lonza alle olive taggiasche

    Spezzatino di lonza alle olive taggiasche

    Le dritte di Donna Moderna per preparare lo spezzatino di lonza alle olive taggiasche: un piatto facile, veloce e saporito. Per fare lo spezzatino di lonza alle olive taggiasche innanzitutto tagliate 800 g di lonza a cubi di circa 2 cm di lato. Aggiungete nella padella 20 olive taggiasche snocciolate e 250 g di pomodorini ciliegia. Cuocete lo spezzatino di lonza alle olive ancora per 2-3 minuti, profumate con le foglioline di 2-3 rametti di timo e servite con crostini di pane irrorati con un filo d'olio extravergine d'oliva.
  • Tonnarelli con calamari e olive taggiasche

    Tonnarelli con calamari e olive taggiasche

    Se avete voglia di un piatto ricco e profumato, i tonnarelli con calamari e olive taggiasche sono fanno davvero al caso vostro! Fate ridurre la salsa a fiamma bassa per circa 15 minuti ed, infine, insaporitela con due tappi d'aceto e le olive taggiasche.
  • Spezzatino di spada con olive taggiasche

    Spezzatino di spada con olive taggiasche

    prova la ricetta saporita e leggera dello spezzatino di spada con olive taggiasche, è facile da fare, senza pomodoro nè grassi Nella stessa padella, unite la cipolla e fatela dorare con due cucchiai d'olio, aggiungete 2 cucchiai di olive nere taggiasche, un cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata non trattata e il pesce spada; dopo circa 2 minuti, bagnate con un bicchiere di vino bianco secco, fate sfumare a fuoco vivace, allungate il fondo di cottura con un mestolino di brodo vegetale oppure di acqua, lasciate bollire per un minuto e, se vi piace, servite con un'insalata fresca di finocchio affettato sottile.Un secondo piatto di pesce, gustoso e leggero, dalla carne tenerissima e piacevolmente profumato agli ...
  • Parago al cartoccio con olive taggiasche

    Parago al cartoccio con olive taggiasche

    Se amate i secondi piatti di pesce, dovete assolutamente provare a realizzare la ricetta del parago al cartoccio con olive taggiasche. Prendete un foglio di alluminio, ungetelo con un po' d'olio e aggiungeteci i pomodori cotti, il prezzemolo, i capperi e le olive.
  • Scopri anche