Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olive ripiene

  • Olive ripiene all'ascolana

    Olive ripiene all'ascolana

    Come preparare le olive ripiene all'ascolana Per realizzare le olive ripiene all'ascolana inizia col preparare la farcitura. Snocciola 40-50 grosse olive verdi tenere e dolci: partendo dal picciolo, pratica con un coltellino a lama liscia un taglio a spirale, come se dovessi sbucciare un’arancia, in modo da liberare la polpa dal nocciolo. Se le olive sono molto salate, immergi la polpa di oliva in una ciotola d'acqua fredda e tienile in ammollo per 1 ora. Se ti piacciono croccanti, fai riposare 30 minuti le olive farcite impanate e poi ripeti l'operazione di impanatura, quindi prima nella farina poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Quando l’olio è ben caldo ma non fumante, friggi poche ...
  • Olive ripiene

    Olive ripiene

    Passate le olive prima nella farina poi nell'uovo infine nel pangrattato. Friggere le olive poche per volta, quando sono dorate toglietele dall'olio e mettetele sopra della carta assorbente così perdono l'unto in eccesso.
  • Seppie ripiene con pane, caciocavallo e olive

    Seppie ripiene con pane, caciocavallo e olive

    Seppie ripiene con pane, caciocavallo e olive. Come preparare le seppie ripiene con pane, caciocavallo e olive Prepara gli ingredienti per le seppie ripiene con pane, caciocavallo e olive. Taglia a pezzetti le olive taggiasche e grattugia il caciocavallo. Aggiungi l’uovo e il tuorlo leggermente sbattuti, il caciocavallo, l’uvetta, le olive e le foglie di menta. Farcisci le seppie ripiene con pane, caciocavallo e olive. Sforna le seppie ripiene con pane, caciocavallo e olive, profuma con il finocchietto selvatico tritato e servile calde nei piatti da portata.
  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene, ma non le solite zucchine ripiene di carne bensì con uova sbattute con il parmigiano, formaggio e prosciutto.più semplice di così!Lessate le zucchine in acqua salata dopo averle ben lavate e pulite per una diecina di minuti. Servite le zucchine ripiene ben calde con un giro d'olio a crudo ai vostri commensali.
  • Seppie ripiene

    Seppie ripiene

    Per fare le seppie ripiene vi basteranno davvero pochi ingredienti per fare un piatto decisamente buono e apprezzato da tutti. Seguite la ricetta!Quando volete realizzare la ricetta delle seppie ripiene, fate ammorbidire il pane raffermo in abbondante acqua fredda. Oliate leggermente una pirofila da forno, adagiatevi le seppie ripiene ed infornatele a 180°C per circa 40 minuti.
  • Mele ripiene

    Mele ripiene

    Preparazione delle mele ripiene Prepara un simpatico e veloce dessert con la ricetta delle mele ripiene. Cuoci le mele ripiene in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti.
  • Melanzane ripiene

    Melanzane ripiene

    La ricetta delle melanzane ripiene cambia da regione e regione e da famiglia a famiglia. Questa è la nostra favolosa e ottima versione, provatela!Quando volete preparare le melenzane ripiene, rimuovete il picciolo dalla verdura, dopo averla ben lavata ed asciugata, quindi tagliatela a metà per il lungo.
  • Cozze ripiene

    Cozze ripiene

    Le cozze ripiene sono un ottimo antipasto, perfetto durante una cena tra amici. Buone e facili da fare vi conquisteranno, provate questa ricetta!Quando volete realizzare la ricetta delle cozze ripiene, pulite le cozze, lavatele e grattatele con una spugnetta metallica.
  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Le zucchine ripiene sono un ottimo piatto unico, leggero ma gustosissimo. Una ricetta anche sana e che piacerà a grandi e piccoli, provatela!Quando volete fare le zucchine ripiene, fate lessate le zucchine in acqua salata per circa 10 minuti, quindi scolatele, tagliatele a metà e svuotatele così da realizzare delle barchette.
  • Ostie ripiene

    Ostie ripiene

    Si consiglia, inoltre, di pressare le ostie ripiene per evitare che si deformino.
  • Scopri anche