Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olive fritte

  • Olive fritte

    Olive fritte

    Calcolate una decina di olive nere, grosse e polpose già dissalate per ciascun commensale. Versate, quindi, nella padella mezzo bicchiere di.Calcolate una decina di olive nere, grosse e polpose già dissalate per ciascun commensale. Qualche altro minuto sul fuoco e le olive fritte sono pronte.
  • Olive fritte

    Olive fritte

    ingredienti 400 g di olive verdi 2 spicchi d'aglio 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva 2,5 dl di aceto di vino bianco 1 ciuffo di prezzemolo vini consigliati la presenza dell'aceto non richiede abbinamenti Sbucciate gli spicchi d'aglio, tritateli grossolanamente e metteteli a soffriggere in una padella nell'olio per 2 minuti. Unite le olive e lasciatele insaporire e rosolare per 5 minuti. Servite le olive ben calde.
  • Bombe fritte

    Bombe fritte

    Le bombe fritte sono una preparazione di origine casalinga e sono preparate con un semplice impasto di farina, lievito di birra, latte, zucchero, burro e scorza di limone. Per realizzare le bombe fritte iniziate setacciando 100 gr di farina in una ciotola 1, poi sciogliete in 125 ml di latte tiepido lo zucchero 2 e il lievito di birra disidratato e mescolate con un cucchiaio 3. Trascorso il tempo della lievitazione potrete cuocere le bombe: uno dei segreti per una buona riuscita delle bombe fritte è la temperatura dell’olio, che deve essere caldo ma non bollente; potreste fare una prova friggendo un ritaglio di impasto: se il pezzetto di pasta diventa dorato lentamente l’olio è ...
  • Acciughe fritte

    Acciughe fritte

    Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di acciughe fritte? Una volta fritte, prelevate le acciughe dall'olio e adagiatele su fogli di carta paglia o carta assorbente affinché si asciughino dall'olio in eccesso. Portate le acciughe fritte immediatamente in tavola, ancora ben calde, ricordatevi solo di salarle leggermente ed accompagnatele, a piacere, con fette di limone.
  • Sarde fritte

    Sarde fritte

    Se state cercando la ricetta per fare delle sarde fritte asciutte e impeccabili, vi consigliamo di seguire i nostri suggerimenti. Provatele!Per fare le sarde fritte togliete la testa alle sarde, apritele dalla parte del ventre e togliete la spina centrale, evitando che queste si rompano a metà. Servite le sarde fritte immediatamente.
  • Patate fritte

    Patate fritte

    Le patate fritte sono uno degli sfizi più famosi al mondo, calde e fragranti, gustate con ketchup o maionese ancora più irresistibili!Iniziate la preparazione delle patate fritte pelando le patate 1, poi occupatevi di tagliarle: prima a fette spesse circa 1 cm 2 e poi a forma di grosso fiammifero con spessore di circa 1 cm 3. Servite le patate fritte ancora fumanti e croccanti 9, man a mano che attenderete, infatti, tenderanno a diventare più morbide.
  • Zucchine fritte

    Zucchine fritte

    Le zucchine fritte possono essere servite come contorno o stuzzichino per un aperitivo: dorate e croccanti, piaceranno tantissimo anche ai bambini!Per preparare le zucchine fritte, per prima cosa lavate e spuntate le zucchine, poi tagliatele per il lungo a fette di circa 1 cm di spessore 1. Le vostre zucchine fritte sono pronte per essere servite, calde e croccanti!
  • Cipolle fritte

    Cipolle fritte

    Se come noi adorate le cipolle fritte, quelle fatte ad anelli, questa è proprio la ricetta giusta che stavate cercando. Provatela e vedrete che bontà!Quando volete fare le cipolle fritte, affettate le cipolle a rondelle alte mezzo centimetro. Salate e servite le cipolle fritte come contorno.
  • Cozze fritte

    Cozze fritte

    Le cozze fritte sono un antipasto tipico della Puglia, una variante sfiziosa perfetta da preparare in estate per una cena a base di pesce!Per preparare le cozze fritte come prima cosa occupatevi della pulizia delle cozze. Proseguite a friggere le altre 20 e servite le vostre cozze fritte ancora calde!
  • Ciambelle fritte

    Ciambelle fritte

    Un dolce classico che potete preparare con grande facilità, adattissimo, ad esempio, per una festa di mascherine, le ciambelle fritte andranno a ruba!Quando volete fare le ciambelle fritte, prima di tutto: sciogliete il lievito di birra in una scodellina con poca acqua tiepida.
  • Scopri anche