Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olive e capperi

  • Capperi e olive

    Capperi e olive

    La ricetta dei capperi e olive prevede che i capperi siano esclusivamente sotto sale. Prendi un cucchiaino di capperi, lavali bene eliminando tutto il sale e tritali con 4 olive. In una padella aggiungi 4 cucchiai di olio, uno scalogno fatto a pezzettini e il trito di capperi e olive. Lascia cuocere il tutto a fuoco medio per 10 minuti ed unisci 10 olive denocciolate, 4 o 5 capperi e un peperoncino, se ti aggrada. Il sugo capperi e olive può essere anche utilizzato con una variante che richiede del tonno sott’olio. Gli spaghetti preparati con capperi, tonno e olive sono un piatto tradizionale del sud Italia.
  • Pizza con olive e capperi

    Pizza con olive e capperi

    Inizia la preparazione della pizza con olive dal condimento: lava i pomodorini, asciugali e tagliali a metà. Trita il fiordilatte, lava i capperi sotto un getto di acqua fredda e asciugali. Condisci con il fiordilatte, i pomodorini, le olive e i capperi, aggiungi ancora un filo d’olio e cuoci la pizza con olive e capperi in forno preriscaldato a 230° per 15 minuti.
  • Coniglio con capperi e olive

    Coniglio con capperi e olive

    Se amate i secondi di spessore e decisamente rustici e saporiti, il coniglio con capperi e olive è la ricetta che fa per voi. Quando il vino è evaporato, aggiungete i capperi e le olive verdi e lasciate cuocere per 10-15 minuti a tegame coperto. Servite il coniglio a fette accompagnato dalle olive e dai capperi.
  • Ricetta Penne olive e capperi

    Ricetta Penne olive e capperi

    Mettete a bagno i capperi per 2 ore e tagliate i pomodori a dadini, privateli dei semi e tenete l'acqua di vegetazione. Tritate poi il prezzemolo e il basilico e snocciolate le olive. Scolate i capperi. Quando l'aglio sarà dorato, eliminatelo e versate le olive e i capperi nella padella, unite metà prezzemolo e basilico e fate cuocere a fuoco basso per qualche minuto, poi
  • Ricetta Pennette olive e capperi

    Ricetta Pennette olive e capperi

    Preparazione 400 g di pennette rigate100 g di olive miste 2 cucchiai di capperi sotto sale400 g di filetti di pomodoro a filetti un peperoncino rosso2 spicchi d’aglioun cucchiaino di origano30 g di pecorinooliosale pepe In una larga casseruola versate 3 cucchiai di olio, poi unitevi gli spicchi d’aglio sbucciati ma interi …
  • Totani ripieni di olive e capperi

    Totani ripieni di olive e capperi

    Totani ripieni di olive e capperi. Come preparare i totani ripieni di olive e capperi Trasferisci i tentacoli intiepiditi con il fondo di cottura in una ciotola con la mollica di pane bagnata nel latte e strizzata, il parmigiano reggiano grattugiato, le olive tritate, l'uovo, il prezzemolo, i capperi sgocciolati e 1 pizzico di sale e pepe e mescola bene.
  • Sugo con capperi e olive

    Sugo con capperi e olive

    Aggiungere i capperi e le olive tagliate a rondelle,
  • Finocchi ai capperi e olive

    Finocchi ai capperi e olive

    Sgocciola le olive nere e tritale al mixer insieme ai capperi e alle barbine di finocchi tenute da parte.
  • Ricetta Bucatini con pomodorini, olive e capperi

    Ricetta Bucatini con pomodorini, olive e capperi

    I bucatini con pomodorini, olive e capperi, sono facili da preparare e con pochi e semplici ingredienti stupirete i vostri ospiti con la bontà di questo piatto. Tritate i filetti ottenuti con 2-3 olive snocciolate e metà dei capperini sgocciolati e leggermente strizzati. Aggiungete i pomodori e il trito di capperini,olive e acciuga e cuocete a fuoco vivo per circa 10 minuti, finché l'acqua di vegetazione dei pomodorini sarà completamente evaporata. Verso fine cottura unite le olive e i capperini interi, regolate di sale e pepe, mescolate e profumate con il prezzemolo tritato.
  • Ricetta Sfogliata con olive e capperi

    Ricetta Sfogliata con olive e capperi

    Sfogliata con olive e capperi Aggiungete le olive, i capperi, l'origano secco, la passata di pomodoro e cuocete per 7-8 minuti.
  • Scopri anche